mauro-1966
Active member
Purtroppo non ci sono alternative , in ogni caso io tutta questa oscenità nella qualità non la vedo, a volte non è il massimo , ma secondo me è mediamente accettabile parlo di produzioni HD ( ho il my sky )
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il bello è che scrivono ormai su tutti i canali "SUPER HD"...:doh:Sono d'accordo.
Io cessai l'abbonamento due anni fa proprio per la qualità.
L'altro giorno ero dai miei che anche loro hanno Sky e un 37".
Veramente non capisco come si possa spendere mediamente 50 euro per vedere una roba del genere.
Dai un'occhiata sulle zone scure dell'immagine... la compressione crea artefatti grossi come un melone...Purtroppo non ci sono alternative , in ogni caso io tutta questa oscenità nella qualità non la vedo,
Sono d'accordo.
....
Veramente non capisco come si possa spendere mediamente 50 euro per vedere una roba del genere.
Mah, molto sinceramente non sono così d'accordo nemmeno su questi aspetti. Ora, alcuni canali/trasmissioni hanno dei limiti qualitativi oggettivi, in termini di compressione, visibili soprattutto sulle zone scure o sugli sfondi di colore omogeneo, e penso soprattutto ad alcune serie tv. Ma mediamente la qualità è più che buona, per un segnale HD (ripeto che non ho display 4K). Qualunque ripresa da studio, la maggior parte dei film, e sicuramente gli sport come calcio, tennis, basket e quelli motoristici.Dai un'occhiata sulle zone scure dell'immagine... la compressione crea artefatti grossi come un melone...
Esattamente il mio punto di vista..... in ogni caso io tutta questa oscenità nella qualità non la vedo, a volte non è il massimo, ma secondo me è mediamente accettabile parlo di produzioni HD ( ho il my sky )
Non voglio apparire come il difensore delle cause perse, ci mancherebbe altro, ma la penso diversamente.mah, io penso che siamo ormai nel 2020 e il 4k deve essere il nuovo standard e il nuovo metro di paragone, sono loro i primi a vantarsi dello skyQ 4k e visto il prezzo che costa poi... ma se vogliamo parlare ancora di HD anche qui perde praticamente ogni confronto, basta paragonarla a netflix, apple tv, amazon prime video ( e oserei dire anche prem..........[CUT]
Guarda io non ce l'ho più collegato al VPR (che è calibrato con sonda x-rite I1 pro) proprio perché su oltre 100 pollici è inguardabile... gli artefatti diventano angurie... e di quelle grosseInvece è l'esatto opposto: in determinate condizioni, è un display regolato male oppure con un processamento di immagine non di livello a peggiorare alcuni aspetti del segnale, che altrimenti sarebbe sicuramente almeno decente, in media, se non buono. Sempre nell'ambito del segnale HD, del quale sto parlando.
Esatto...infatti oltre ai BD (2K e 4K) Prime video è l'unica altra sorgente che uso con il VPR... un'altro pianeta rispetto a skyMikyoled ha detto:basta paragonarla a netflix, apple tv, amazon prime video ( e oserei dire anche premium) per vedere che loro sono quelli che fanno peggio e di gran lunga
Infatti... la matematica non è un'opinione... Film in HD che occupano meno di 2 GB di HD non hanno nulla.CyberPaul ha detto:Del resto avete visto quanto occupa un film HD e uno 4K quando lo si scarica? Vi sembra accettabile? Quello è un chiaro indice del bassissimo bitrate, non ci può essere nulla da obiettare su questo, sono semplicemente numeri.
vuol dire che non sanno neanche che lo standard per il broadcasting è HLG e non HDR10 quindi inutile a stare a discutere, e poi quale concorrenza ??? visto che è praticamente l'unico broadcaster italiano.....Vogliamo parlare dei contenuti HDR/HLG che il più delle volte usano una gamma 2.2 anziché un reale HLG?
Con quello che costa, perché non propongono un vero HDR10 come fa la concorrenza?
Evidentemente quindi non mi riferivo a te, in quel passaggio. C'è però chi quell'affermazione indirettamente l'ha fatta, mi pare Mikyoled nella pagina precedente, per mostrare come fra tutti i concorrenti (??) SKY fosse quella che garantiva la peggiore qualità. Da lì la mia considerazione sull'assurdità (strutturale, tecnologica, o come la si vuole chiamare...) del considerare Amazon e Netflix concorrenti di SKY, che trasmette via satellite. Con tanto di considerazioni per lo meno originali sullo standard HDR relativo al broadcasting, dove ci si chiedeva come mai non usassero l'HD10 come gli altri, al posto dell'HLG...@Tacco
Io non ho mai detto che SKY deve trasmettere con la stessa qualità di Amazon o Netflix... mi sono limitato a dire che la qualità offerta da Sky è assolutamente insufficiente.
Certo. Ma allora non hai letto bene me: l'ADSL a 20 mega, reale, quante persone/comuni italiani raggiunge? Io non lo so... ma so perfettamente che solo in provincia di Bologna, Ravenna o anche Pavia, solo per citare 3 casi di mia personale conoscenza, arriviamo al massimo all'ADSL a 6 mega nella maggior parte dei comuni. E immagino che al centro sud sia anche peggio. Quindi, ripeto, di che stiamo parlando???p.s. per godere di Prime video o Netflix in 2K è sufficiente una connessione ADSL 20 mega... non serve la fibra.
Scusami non è che voglio avere ragione per forza... ma qui non è una cosa soggettiva... i numeri (bit rate e relativo peso dei file che sono alla base delle trasmissioni di Sky) sono troppo bassi. E' OGGETTIVAMENTE una qualità molto bassa. Poi ci si può accontentare... ma la reale qualità di quello che Sky porta nelle nostre case non cambia.Sulla tua affermazione, invece, nulla da dire. Nel senso che il mio giudizio globale sulla qualità offerta da SKY (4K escluso, che non ho ancora avuto il piacere di sperimentare) è differente dal tuo, ma questo è del tutto legittimo (per entrambi).
In arrivo la versione Sw T-KTMDEUC-1280.5 per i Samsung 2017 (Serie M)
-Risoluzione problematiche con lo Sky Q