Visualizzazione Stampabile
-
in ogni caso una cosa é certa.... storcevo il naso inizialmente (prima di prenderlo) alla curvatura, seppur leggera e mi facevo problemi..... il punto é che all'atto pratico é talmente te leggera che quando lo guardi non ci pensi proprio anzi sia io che mia moglie ci siamo fatti l'idea che poco per poco la visione risulta come piú immersiva.
In sostanza ho dovuto ricredermi.
Se chi lo ha vuole riportare le proprie opinioni....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
clapatty
Io invece lo voglio curvo, mi piace di più, ma aspetto prezzi abbordabili
Al momento costa quanto lo street price minimo (se non ricordo male) del 55vt60 quado era in produzione... direi che come prezzo da qui a scendere è "giusto"
-
Citazione:
filmarolo
in ogni caso una cosa é certa.... storcevo il naso inizialmente (prima di prenderlo) alla curvatura, seppur leggera e mi facevo problemi..... il punto é che all'atto pratico é talmente te leggera che quando lo guardi non ci pensi proprio anzi sia io che mia moglie ci siamo fatti l'idea che poco per poco la visione risulta come piú immersiva.
In s..........[CUT]
già scritto ampiamente... la curvatura te la dimentichi.... fidatevi...
-
Citazione:
Winstar
Al momento costa quanto lo street price minimo (se non ricordo male) del 55vt60 quado era in produzione... direi che come prezzo da qui a scendere è "giusto"
Sì, scusa, intendevo il 4K
-
Finalmente mi sono deciso e ho fatto il grande passo :cool: Montato nel pomeriggio, non ho ancora guardato nulla di "serio", ma solo digitale terrestre HD e già ho l'idea che non mi possa più avvicinare ad altra TV. Impressionante non vedere retroilluminazione, clouding, e soprattutto un nero VERO.
La TV ha SW 04.45.04, faccio il check degli update e mi dice che non ce ne sono. Anche sul sito UK risulta essere l'ultimo FW. Ricordavo di aver letto che ci fosse un aggiornamento da forzare perchè non veniva scaricato in automatico?
Anche se già così a mio gusto sembra che rasenti la perfezione, mi fate un pò il riassunto del setup "ideale" risultato da chi ha calibrato? So che sarà stato ripetuto decine di volte, ma abbiate pazienza :)
OK, ho letto qualche pagina indietro il consiglio di Carlo, quindi ho messo Cinema però con Oled a 50 perchè a 40 lo vedevo troppo spento. Per quante ore è consigliabile questo setup?
A proposito, ho provato a registrarmi per il TV in omaggio ma mi dice che il seriale non è valido... capitato a qualcun altro?
-
Se leggi nella discussione ufficiale che trovi qui: http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
troverai le risposte che cerchi, per il tv in omaggio devi contattare il servizio clienti LG, se leggi qualche pagina indietro trovi anche questo.
Per curiosità che tv avevi prima?
-
Permettetemi una domanda che spero non venga presa come provocazione, lo chiedo perche al tempo non frequentavo molto il forum, si leggevano gli stessi commenti entusiastici quando qualcuno passava a un plasma top ? Oppure l'oled (nello specificoquesto 930) ha un maggiore effetto "wow" ?
-
probabilmente e' piu d'impatto l'Oled che allora il plasma, sicuramente il grosso lo fa il Contrasto, il nero 0 e il dettaglio.
-
Se parliamo di effetto "Wow", ovviamente questo dipende dagli occhi che guardano, nel senso che è direttamente proporzionale alla qualità video cui si è abituati. Personalmente per ora non grido al miracolo quando vedo un Oled.
Se invece vogliamo parlare del passato, immaginate che cosa successe ai pochi che a fine 2008 ebbero la possibilità di vedere un KRP rispetto allo standard di quell'epoca: lì altro che effetto "Wow" ... immagino che molti abbiano chiamato il 118 per "rischio coronarico" :D
-
E ti pareva... :rolleyes:
-
Potresti chiarire meglio il tuo dubbio?
Ho solo fatto un'annotazione su quanto scritto da Carlo:
Citazione:
Carlo46
probabilmente e' piu d'impatto l'Oled che allora il plasma, sicuramente il grosso lo fa il Contrasto, il nero 0 e il dettaglio.
P.S. Se per intervenire su questo thread abbiamo tutti l'obbligo di tesserne solo le lodi, indicatelo nel primo post in modo da evitare inutili diatribe. Se non sbaglio, non è la discussione ufficiale.
-
tranquillo Dario puoi dire tutto quello che vuoi, primo perché non sei OT, secondo perché hai dei modi educati e terzo perché non sei un fanboy ma anche se lo fossi esistono fanboy di tutte le marche quindi...
Cmq per me l'effetto wow é dato dell'abitudine visiva.
Avendo 2 Pioneer calibrati posso dire che come resa generale per forza di cose non sono un altro pianeta... ma come nero si, qui ci sta tutta la differenza perché anche se il kuro ha un nero profondissimo non può comunque essere paragonato al nero ZERO assoluto e le scene scure (che sono più di quanto si possa pensare) sono una goduria pazzesca.
Se invece un utente arriva da un tv medio/bellino allora avrà da guadagnarci più o meno per tutti gli aspetti.
Riassumendo mi sento di affermare che questo oled riassume i vantaggi della tecnologia lcd e plasm fondendoli in un unico tv. Roba da non crederci e te ne rendi conto solo avendolo nella propria casa e calibrato come si deve ;)
-
Citazione:
filmarolo
... te ne rendi conto solo avendolo nella propria casa e calibrato come si deve.[CUT]
Per la calibrazione hai utilizzato solo il campione spettrale RAW XYZ o anche la matrice di correzione ricavata per l'OLED?
-
Genesio, hai capito bene il senso del mio post.
Io sono il primo "tifoso" degli Oled, un giorno anch'io probabilmente ne acquisterò uno.
Ma si parlava di effetto "Wow" ed io finora non l'ho avvertito, vedendo un 930 (è una colpa?).
Penso che tale tecnologia abbia ampi margini di miglioramento in futuro.
Citavo il passato perché in quel caso sì le distanze con i competitors erano abissali ... e tu sicuramente ne sai qualcosa.
-
Sono d'accordo con Dario e Gene, "wow" al 930 per il nero, niente a confronto del "wow" quando visionai la prima volta un Kuro e non avevo ancora un plasma.
Non è per sminuire gli OLED anzi, si sprigiona un "wow" ogni qualvolta passano delle belle immagini sul VT60 calibrato, è questione di abitudini.