[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

ciao a tutti,

non riesco ad aprire i file mkv con audio dts..

ho l'ultimo firmware (3001.1)

Ho provato a trasformare l'audio da dts ad ac3 ma così facendo mi dice che il formato video non è supportato :(

il tv è le32b650t2w

Per trasformare l'audio ho prima estratto le tracce con mkvtoolnix. successivamente ho convertito in ac3 la traccia dts. infine ho fatto il merge del video + traccia ac3 + sottotitoli in un file mkv. fatto questo sul pc riesco senza nessun problema a vedere il nuovo mkv con audio ac3 mentre appunto sul tv mi da il messaggio di formato video non supportato.
con il file mkv originale (quindi con l'audio dts) invece mi dice che il formato audio non è supportato infatti il video lo vedo.

Ultima modifica:
mikele83 ha detto:
non riesco ad aprire i file mkv con audio dts..
...

il tv è le32b650t2w

Per trasformare l'audio ho prima estratto le tracce con mkvtoolnix. successivamente ho convertito in ac3 la traccia dts. infine ho fatto il merge del video + traccia ac3 + sottotitoli in un file mkv. fatto questo sul pc riesco senza nessun problema a vedere il nuovo mkv con audio ac3 mentre appunto sul tv mi da il messaggio di formato video non supportato.
con il file mkv originale (quindi con l'audio dts) invece mi dice che il formato audio non è supportato infatti il video lo vedo.

risolto anche con questo metodo, basta impostare su "none" la compressione delle tracce video e audio in extra options.

info uscita audio ottica

Ciao a tutti sapete se su questa serie (b650) l'uscita ottica veicola l'audio 5.1? Nel senso se io collego il lettore con hdmi all'lcd e l'uscita ottica all'ampli sento in 5.1? Grazie a tutti

theblubiker ha detto:
Ciao a tutti sapete se su questa serie (b650) l'uscita ottica veicola l'audio 5.1? Nel senso se io collego il lettore con hdmi all'lcd e l'uscita ottica all'ampli sento in 5.1?
Basterebbe leggere il manuale:
pag.4 versione inglese: "5.1CH audio is possible when the TV is connected to an external device supporting 5.1CH"
ma poi se leggi i dettagli ti dicono che se vuoi sentire il 5.1 da un lettore blue-ray, devi collegarlo direttamente all'ampli

scusate la domanda

ho questo le32b650t2p

ho visto che parlate del samygo... ho trovato forum ecc ma non ho capito poi i vantaggi..

a parte che non riesco a capire dove prenderlo e come

ho letto i post precedenti ma c'è solo il nome ma non trovo i link

grazie

mikele83 ha detto:
Per trasformare l'audio ho prima estratto le tracce con mkvtoolnix. successivamente ho convertito in ac3 la traccia dts. infine ho fatto il merge del video + traccia ac3 + sottotitoli in un file mkv.
Ciao, a me capita una cosa stranissima; ho un paio di .mkv che al loro interno hanno sia l'audio .DTS che .AAC, e dato che il mediplayer del tv và nel pallone, fino ad oggi con mkvtoolnix mi limitavo a togliere la codifica .DTS e ricodificare il tutto. Ora però pre questi due film, una volta che li vado ad eseguire, mi appare la scritta "codec video sconosciuto", mentre prima, anche senza audio, si vedevano benissimo:( Sbaglio in qualche settaggio del programma? Posso usarne un altro in alternativa?
Ciao
Ruggero

ruggero64 ha detto:
Ciao, a me capita una cosa stranissima; ho un paio di .mkv che al loro interno hanno sia l'audio .DTS che .AAC, e dato che il mediplayer del tv và nel pallone, fino ad oggi con mkvtoolnix mi limitavo a togliere la codifica .DTS e ricodificare il tutto. Ora però pre questi due film, una volta che li vado ad eseguire, mi appare la scritta "codec video sconosciuto", mentre prima, anche senza audio, si vedevano benissimo:( Sbaglio in qualche settaggio del programma? Posso usarne un altro in alternativa?
Ciao
Ruggero

beh se leggevi qualche post fa ho scritto che bisogna impostare su "none" la compressione delle tracce video e audio in extra options.

Raga ma a voi succede che la tv faccia il rumore dello spegnimento, anche quando è spenta? A me lo fa abbastanza spesso... Da cosa potrebbe dipendere?

Qualcuno di voi ha scoperto un modo per aggiornare la lista dei canali senza resettarla completamente? Si può aggiungere un singolo canale manualmente, ma se si aggiornano i canali bisogna poi riordinarseli tutti a mano, che palle!

Comunque mi trovo benissimo con questa TV la uso anche per giocare al computer...

zappa73 ha detto:
Cosa intendi con "rumore dello spegnimento" ?
Scusa ma nn ci sono stato. Si il rumore quando lo spegni o lo accendi... adesso nn ricordo... Ricorda un po tipo il rumore della smagnetizzazione dei vecchi monitor crt... Non so se avete presente...