Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti. Per dott_kappa: mi rivolgo a te perchè hai il mio stesso modello e ti assicuro che quello che ha detto il tecnico da te interpellato non è vero: io sino a 15 giorni fa ho giocato con tutte le console su un samsung che di response time aveva 10(!) e di scie o effetto "ghost" non ne ho mai viste così come altri miei amici che giocano regolarmente sia da me che con altri tv analoghi. Tieni conto (così mi ha detto un amico tecnico) che sotto gli 8 ms è difficile vedere una differenza dell'immagine a meno che tu non abbia un 70' e guardi da un metro di distanza!!
tra l'altro tengo attivo l'hd natural motion e non vedo scie: l'unica cosa che ho notato è che giocando a fifa 09 devo disattivare il contrasto dinamico altrimenti ho degli sbalzi di luminosità fastidiosi. Questo è l'unico difetto da me riscontrato: per il resto lo trovo un ottimo lcd sia in sd che in hd e comunque nettamente meglio del mio samsung n71b.
-
qualcuni sperimenta un leggero effetto scia con televisori simili al mio?
non capisco se succede da quando sono passato da ps3 a s-550 o è la tv.
ho provato anche a disattivare i 100hz, Perfect Pixel e tutti i vari filtri.
mi è successo di notarlo di più in film a cartoni tipo ratatouille e wall-e che in film tipo kill bill, troy e spiderman.
-
Ciao ragazzi nessuna novità sull'aggiornamento del 5603??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Firestarter83
Ciao ragazzi nessuna novità sull'aggiornamento del 5603??
Proprio oggi mi sono deciso a prendere il 37PFL5603D (da euronics) e ho fatto presente il difetto degli sbalzi di luminosità, il gestore ha allora chiamato il centro assistenza philips di Roma il quale ha detto che sui modelli forniti di recente l'aggiornamento viene effettuato in fabbrica. Per il momento non ho riscontrato alcun problema, in ogni caso mi è stato anche detto che per qualsiasi problema di aggiornamento software è possibile chiamare gratuitamente un tecnico philips a casa propria..
Boh, certo non è proprio il ritratto di quello che avete scritto voi :boh:
Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da tuxone
il centro assistenza philips di Roma il quale ha detto che sui modelli forniti di recente l'aggiornamento viene effettuato in fabbrica.
Alex
Ciao,
una curiosità: la versione firmware installato sul tuo lcd qual'è?
Lo vedi in questo modo:
Menu TV->Aggiornamento del software -> Informazioni sul software attuale
E' interessante per capire se installano il fix o se in Philips (produttore) hanno già un firmware che lo comprende.
-
Bravo forluca mi hai preceduto!Vai tuxone facci sapere!!!!è importante!
-
@ Teo72
Lasciamo stare il samsung che monterà un pannello ed un elettronica diversa.
Per il 7603, sto aspettando di fare un test con un altra xbox e perchè no con un altro 7603 esposto se il commesso me lo permette.
Le scie nel mio caso sono indipendenti dal filtro hd NM.
Con i dvd + filtro hd NM gli artefatti sono assicurati.
@Forluca
se non errò il fix non è associato al firmware, vedi caso di Murakami
@ Tuxone
Quello che dicono è da prendere con le pinze perchè a me hanno risposto di aggiornare il tv con l' ultimo firmware specifico per il problema delle scie.
Una risposta che non sta ne in cielo ne in terra :D perchè non vi era traccia di questo problema nella lista delle "correzioni"
Ti bastava provarlo con una console per fugare il dubbio.
-
che ne pensate
salve volevo sapere cosa ne pensate di questo philips 37PFL5603D/10 grazie in anticipo e scusate se gia ne avete discusso ma 120 pagine sono tante...manuelo
-
p.s
un'altra cosa che per me è fondamentale sempre il 37PFL5603D/10 ha la presa vga dietro perche per me è fondamentale perche ci devo attacare il portatile a mo di schermo grazie ancora
-
Non hai letto le pagine precedenti....il 5603 ha problemi di sbalzi di lminosità...a quanto pare non risolti completamente...
La vga si ferma a 1024x768....non va oltre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dot_kappa
@Forluca se non errò il fix non è associato al firmware, vedi caso di Murakami
Esatto, però volevo capire se sui nuovi 5603 (che a detta del centro assistenza non presentano il problema) Philips monta un firmware già rilasciato su internet + il fix oppure la nuova versione che tutti noi aspettiamo e che sempre a detta dei centri assistenza sarà rilasciata a breve comprensiva del fix e di altre migliorie per le console.
Più che altro mi interessa sapere se il fix che i centri assistenza sconsigliano perchè provvisorio, causa problemi al livello del nero, ecc. ecc. viene invece montato sui nuovi lcd dalla Philips.
Ovviamente sempre che dalle prove di Tuxone effettivamente il suo lcd non presenti i noti problemi.
-
@ Manuelo
La presa VGA non c'è
@ Forluca
Sinceramente non so...dipende anche da quanto è in giro per magazzini quel televisore e a meno che non monti un firmware diverso da quello su internet non puoi sapere se il fix c'è o meno.
Imho lo sconsigliano perchè non sarà ufficiale al 100% e non vogliono assumersi responsabilità in caso di problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dot_kappa
Imho lo sconsigliano perchè non sarà ufficiale al 100% e non vogliono assumersi responsabilità in caso di problemi.
Ho anch'io la stessa impressione.
Diciamo che sapere che il nuovo lcd monta una versione firmware non ancora rilasciata su internet mi darebbe la speranza che tra non molto sarà pubblicata su internet.....
Lasciatemi almeno la speranza :cry:
-
Beh qualcosa di concreto c'è perchè il fix esiste ed è solo questione di tempo.
Quello che deve sperare sono io per il discorso scie......:rolleyes:
-
!
mi sembra impossibile che nn montino la presa vga... per fortuna conosco questo forum mai fidarsi dei commessi...alla stessa domanda certo cè in tutti gli lcd....grazie quindi questo me lo sconsigliate mi buttero sullo sharp 37d65 che lho visto nn è per niente male a parte l'estetica...