Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
... ma sinceramente parlando quanti di voi vedono un film in lingua originale (inglese ) per godersi il DDHD?(
Scusatemi, ma ci sono molti film, tutti quelli con distributori italiani (Medusa, Eagle, Mondo, Mediafilm, Videa etc.) che hanno audio HD anche per l'italiano, oltre ad alcuni prodotti Sony-Columbia.
E, per dirla tutta, mi sono visto qualche giorno fa Amadeus che aveva l'audio HD solo in lingua originale: me lo sono visto in Inglese, perché un ottimo audio su quel film è stato una libidine.
E' giusto che ognuno faccia le proprie scelte sulla base dell'utilizzo che dovrà fare della PS3, ma non edulcoriamo i difetti, come lettore BD è tutt'altro che perfetta. Se la domanda fosse: "sto acquistando una PS3 per i miei figli, la posso usare tranquillamente come lettore bluray?" allora la risposta è "si, certamente". Se la domanda invece è, come mi sembra "vorrei comperare un lettore bluray, cosa ne pensate della PS3?" la risposta è: c'è di meglio, a quel prezzo ed anche a molto meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Scusatemi, ma ci sono molti film, tutti quelli con distributori italiani (Medusa, Eagle, Mondo, Mediafilm, Videa etc.)
Infatti....
Qui c'è la lista completa dei film con audio ITA HD.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698
E poi tutti i concerti in BD....li a cosa serve l'italiano? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
SACD (neppure più supportati e ci sarà anche un motivo).
Una piccola precisazione: il supporto ai SACD è stato eliminato solo per motivi di contenimento dei costi, permettendo così la riduzione del prezzo di vendita della console (assieme alla retrocompatibilità PS2 e alle 4 porte USB). ;)
-
Certo. Però era una caratteristica in più che, oggi, non si trova nei modelli in vendita (forse perché interessava a pochi).
Il discorso verteva su quanto possa offrire di più PS3 rispetto a un lettore BD, no? ;)
-
Premetto che non ho ancora una tv hd :( però dato che volevo comprare una console volevo sapere se la ps3 è un valido lettore blue-ray e quindi posso prendere 2 piccioni con una fava :p oppure mi conviene scegliere la console indipendentemente da questo e poi magari prendere un lettore blue-ray a parte?
Ho letto che a molti si è rotto il lettore blue-ray e per cambiarlo ci vogliono 270 euro, è un problema risolto con le nuove ps3 (80/160gb) o no? Oppure non c'è mai stato ed è solo sfiga?
Grazie
-
Io mi sento di consigliarti la ps3 solo se la userai anche come console...altrimenti con meno prendi un lettore dedicato migliore.
p.s. BLU-RAY. ;)
-
Anche io sono ancora indeciso. Siete sicuri che "con meno si prende un lettore migliore"? Ogni tanto capita di vedere la PS3 nuda a meno di 300 euro....
-
Bisogna considerare le proprie esigenze. Se si parla di uso esclusivo BD (e DVD) sì, si trova di meglio (vedi modelli Panasonic, Samsung e Sony). Attenzione che PS3 è un ottimo lettore, ma essendo un "all-in-one" diverse funzioni, sicuramente per scelta, sono semplificate (vedi impostazioni audio) o mancano proprio (vedi impostazioni video o le uscite audio analogiche).
Se ai BD aggiungi la possibilità di giocare, la facilità di leggere parecchi formati video (con alcuni limiti, per esempio sui sottotitoli) e la versatilità di avere un hard disk a disposizione ottieni un prodotto con un prezzo molto conveniente. Sempre che tutte queste cose ti interessino. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Io mi sento di consigliarti la ps3 solo se la userai anche come console...
Si certo! Io sto cercando principalmente una console per il momento, ma dato che la ps3 ha anche il lettore blue-ray magari pensavo di fare un piccolo sforzo economico per ritrovarmi un qualcosa in più nel futuro!
Grazie della risposta
-
Allora prendi la ps3 e non ci pensare. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Bisogna considerare le proprie esigenze. Se si parla di uso esclusivo BD (e DVD) sì, si trova di meglio (vedi modelli Panasonic, Samsung e Sony). Attenzione che PS3 è un ottimo lettore, ma essendo un "all-in-one" diverse funzioni, sicuramente per scelta, sono semplificate (vedi impostazioni audio) o mancano proprio (vedi impostazioni video o le uscite audio analogiche).
Grazie. No, non ho esigenze di giocare (per quello ho una Xbox) e di altre funzioni multimediali (per quello ho un'htpc), ma solo di visionare in maniera buona DVD e BR. Dell'audio non me ne importa visto che il mio impianto è stereo.
Ora sarà pur vero che ci sono lettori che sanno il fatto loro nella medesima fascia prezzo però per vari aspetti come meccanica rumorosa, incompatibilità con taluni dischi (wall-e?) e upscaling o processore video in generale, continuo a chiedermi se la ps3 non sia da preferire rispetto alla concorrenza.
PS che intendi per impostazioni video mancanti?
-
Ci sono lettori BD che sanno il fatto loro che costano *meno* di PS3 e che offrono prestazioni di ottimo livello, sicuramente paragonabili a quelle della console Sony, sia per upscaling che per deinterlacing. La meccanica, più che rumorosa, magari è poco insonorizzata: del resto parliamo di ottimi prodotti che costano comunque meno di quel che costava un "semplice" lettore DVD di qualche anno fa. Da qualche parte devono pur risparmiare... Comunque se loro sono più rumorosi PS3 consuma decisamente di più.
Citazione:
Originariamente scritto da badthing
PS che intendi per impostazioni video mancanti?