Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Anger.Miki
Mediamente, una i1 Display Pro non è lo strumento migliore per verificare l'accuratezza di un TV, a meno che non sia profilata su uno spettroradiometro di riferimento. Detto ciò, pur non conoscendo gli strumenti utilizzati da rtings, poiché sul loro sito non sono riuscito a trovare se e dove sono indicati (anzi, se qualcuno di voi può aiutarmi, gli..........[CUT]
Gli strumenti esatti non li dichiarano, fanno riferimento generico ad uno spettrofotometro https://www.rtings.com/tv/tests/pict...color-accuracy
Relativamente al gamma, dichiarano che loro per semplicità verificano tutto su target 2.2 anche se non è l'unico corretto a seconda dell'ambiente (mi aspetto che quindi imposti i TV di conseguenza).
Sul test del G1 comunque non hanno riscontrato gli stessi problemi del C1 in modalità pre-calibrazione. Bisognerebbe poi capire se il loro C1 montasse un pannello WBE o WBC
-
Da quel che ho potuto notare, ora che me lo sono "spupazzato" un po', effettivamente il mio 48" C1 ha una discreta tendenza a virare sul "freddo". Nella modalità Game Optimizer (PC) è decisamente starato, mooolto freddo, e sono intervenuto per correggere di molto il bilanciamento del bianco.
Per il resto, posso dire che il pannello è MOLTO uniforme, oserei dire quasi perfetto: probabilmente la taglia inferiore rispetto ai 65" aiuta anche nella resa.
Il tv riporta sull'etichetta "Fabbricato 12/2021" ma a me pare che il pannello non sia "evo" perchè non presenta quella pessima virata al rosa guardandolo fuori asse (come avviene, ovviamente, col mio A90J).
-
Sì, avevo letto anch’io quella pagina. Non volevo arrivare a conclusioni affrettate ma, presupponendo che non usino termini a caso, probabilmente lo spettrofotometro di cui parlano è un xrite i1Pro 2 o 3 che, mediamente, non è quello che definirei uno strumento di riferimento professionale.
-
Citazione:
boscacci
Da quel che ho potuto notare, ora che me lo sono "spupazzato" un po', effettivamente il mio 48" C1 ha una discreta tendenza a virare sul "freddo".
Non conosco quella modalità perché non ci gioco... Ma le modalità più vicine al riferimento sono cinema o Filmaker mode. Su queste va valutato quanto il tv sia tarato o meno...
-
Citazione:
fabfab
La Fire Stick vede la rete SMB con delle app. Per i contenuti su Nas uso Nova video player.
Anche il webOS può "vedere" il nas, ma non con i protocolli SMB.
Hol preso la nuova fire stick 4k max, collegata al tv e alla rete in wifi, purtroppo anche con Nova Player i filmati registrati a 100mb vanno a scatti :(
-
Citazione:
richiroby
Hol preso la nuova fire stick 4k max, collegata al tv e alla rete in wifi, purtroppo anche con Nova Player i filmati registrati a 100mb vanno a scatti :(
confermo, le uniche soluzione che funzionano per file pesanti oltre i 100mb sono Nvidia shield Pro (e sottolineo PRO poichè la base va a scatti pure lei con i file oltre i 100mb), apple tv (però non supporta dts e dts hd), Pc/mini Pc, zidoo
-
ciao a tutti,
c'è un modo per modificare il nome della tv sulla rete di casa ?
intendo modificare il nome di default che si vede sulla rete di casa quando la tv è connessa alla rete
-
Riprendo dopo aver fatto qualche prova. Allora la scheda grafica rtx 2060 è collegata al tv con cavo hdmi (alla porta 3) configurata come PC e impostato il game optimizer.
Da Window 10 nel pannello di controllo nvidia vedo attivato il G-sync.
dal pannello di controllo del tv (impostazioni) vedo il VRR attivo ma non il logo nvidia gsync, come invece ho visto presente in alcuni video sul tubo e sul sito LG (nelle foto). A sto punto non capisco. Qualcuno riesci a darmi gentilmente qualche dritta.
-
Citazione:
c4raib1
rtx 2060 è collegata al tv con cavo hdmi (alla porta 3) configurata come PC[CUT]
Ciao, scusami, cosa intendi per "configurata come PC"? Io non ho trovato voci specifiche.
Per quanto riguarda il G-Sync ti confermo che il logo specifico deve comparire ma anche io le prime volte avevo VRR mentre ora mi compare correttamente G-Sync. Non ho capito da cosa dipenda, mi spiace (e ovviamente non c'è stato alcun aggiornamento di mezzo).
-
Ciao, scusami, cosa intendi per "configurata come PC"? Io non ho trovato voci specifiche.
Intendo che l'ho rinominato "PC" non so come spiegarmi. Grazie lo stesso per l'interesse.
-
Citazione:
c4raib1
Riprendo dopo aver fatto qualche prova. Allora la scheda grafica rtx 2060 è collegata al tv con cavo hdmi (alla porta 3) configurata come PC e impostato il game optimizer.
Da Window 10 nel pannello di controllo nvidia vedo attivato il G-sync.
dal pannello di controllo del tv (impostazioni) vedo il VRR attivo ma non il logo nvidia gsync, come inve..........[CUT]
L'avevo scritto nel mio post quando ti avevo risposto, devi riavviare il PC, è un baco degli ultimi firmware, lo fa anche a me, parte in VRR e poi una volta riavviato il PC va in G-Sync e lo vedi anche tramite il Game Optimizer ;-)
-
Citazione:
SebArdo77
ciao a tutti,
c'è un modo per modificare il nome della tv sulla rete di casa ?
intendo modificare il nome di default che si vede sulla rete di casa quando la tv è connessa alla rete
Si, certo che c'è.
Ora purtroppo non sono a casa e non ho il TV davanti e non posso darti le indicazioni precise.
Il menù è su per giù quello che vedi anche in questo video:
https://youtu.be/nZ4MuNfGdgY?t=35
-
ho provato anche a fare riavvio del PC ma niente logo G-sync :-(
-
Citazione:
c4raib1
ho provato anche a fare riavvio del PC ma niente logo G-sync :-(
Scusa ma vedi problemi di screen tearing o stuttering?
Se tutto fila liscio è cmq attivato il G-Sync, a prescindere dal logo acceso o meno.
-
Sono alla ricerca dei parametri da settare per il 55C1.
Leggendo qui sul forum ho trovato diversi link utili, tipo:
- Rtings
- AVForums
- Alcune configurazioni di utenti forum
Una vale l'altra oppure meglio seguirne una specifica? Se si quale?
Ovviamente se avete altri link da proporre che reputate migliori va bene lo stesso :)