Questa sera no, il derby è 4k
Visualizzazione Stampabile
Questa sera no, il derby è 4k
Stasera la F1 col 4k fa i capricci, non funziona, solo HD 😑
Eppure le qualifiche le ho viste in 4k.
Qualcuno ha visto la gara in 4k?
Grazie.
E aggiungo che non ci siamo proprio...una lampada solare con colori sparati, il verde del campo è fluorescente 🙈...e ho una tv calibrata
ieri il derby mi è sembrato un 4k scarsino, meglio del solito invece la F1 da Austin..voi che dite?
La formula 1 ieri non era in 4k ma, anche se ammetto di averla vista facendo zapping tra partita e gp, in full hd mi è sembrata davvero scarsa la definizione però c’è da dire che nemmeno quando è trasmessa in 4k non è poi sto balzo in avanti, anche perchè, come già detto più volte, sono poche le telecamere 4k utilizzate, più che altro si ha una miglior gestione del movimento e, se tutto funziona (non sempre purtroppo) dei colori migliori ma per ora come esperiemza 4k su sky il calcio come risoluzione è decisamente migliore, purtroppo anche qui i colori non sempre sono perfetti ma la differenza tra 4k e super hd sky è comunque evidente
Questa non l'ho capita.
Non mi intendo di rete e informatica, ma qui credo che la fortuna non c'entri, e si stia parlando solo di App: quella che usavo sulla PS4, e immagino quella dei vari tv, esce obbligatoriamente a 60Hz, da cui la fluidità pessima dovuta agli inevitabili scatti che l'elettronica introduce visto che riproduce a 60Hz materiale nativo a 50Hz. Quella introdotta nello SKY Platinum/Black invece esce a 50Hz, e da qui la perfetta fluidità. Non so, io credo non ci siano altre motivazioni per la questione fluidità (dalla velocità della propria connessione Internet, così come dalla qualità dei server DAZN, dipenderanno invece l'assenza/presenza di blocchi, buffering troppo frequenti che ritardano la visione, squadrettamenti e bassa definizione etc.)...
Ettore
e quindi non riescono a gestire 2 trasmissioni in contemporanea in 4k? che tristezza....
Diciamo che è anche peggio, al momento, dato che non riescono a gestire la trasmissione in contemporanea di uno stesso evento in 4K e normale HD. Prendendo a esempio le partite del campionato di Serie A di calcio, da quando è partito il 4K la stessa partita in HD ha mediamente problemi di luminosità (le parti più scure sono decisamente troppo scure, quelle più chiare sono decisamente troppo chiare, fino ad arrivare alla vera e propria sovraesposizione con relativa bruciatura di particolari) e colorimetria (colori mediamente molto spenti).
Ettore
Il 4K del derby di ieri era più piatto di quello visto in match di premier o di juve -Napoli .
Ma San siro è sempre uno stadio a se . Si vedono sempre male le partite . Ha delle luci che vanno in saturazione spesso . Boh .comunque io come qualità video sono soddisfatto di Sky q black . Molto meglio del precedente my Sky hd.
Più che altro io di questo nuovo decoder torvo scandaloso l’audio in dolby digital .
È basso , ingolfato con una patina sulle alte frequenze .
Molto meglio in stereo normale anche devi forza La codifica in pro Logic !
Non trovate ?
Mah, se sono assolutamente d'accordo con quanto dici sul passo avanti lato video del Q rispetto al MYSKY HD, onestamente per quanto riguarda il lato audio a me pare che la situazione sia assolutamente identica a prima. Anche il DD del MYSKY HD era molto, molto più basso del PCM, mentre per quanto riguarda la qualità sonora io ho sempre e solo recepito enormi differenze tra contenuto e contenuto, più che tra un tipo di decoder e l'altro...
Ettore
Ma livello puramente tecnico lo sky q platinum cosa offre di piu rispetto a Black (fatto salvo ovviamente la multivisione)
Grazie
dopo ultimo aggiornamento firmware sarà una mia impressione ma la qualità generale delle trasmissioni sky mi sembra peggiorata