Basta aggiornare il firmware e non avrai più nessun tipo di problema.
Visualizzazione Stampabile
Basta aggiornare il firmware e non avrai più nessun tipo di problema.
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di un LE700E 52" ed è gia' da qualche giorno che giro per il forum nella ricerca di settaggi, visto che quelli di default non sono decenti..(come letto anche nella discussione).Ho gia' provato quelli di Wise90 e sicuramente la visione dei film è migliorata in modo stratosferico...
Quello che pero' volevo fare è provare a fare un settaggio da solo, senza dover usare quelli degli altri che giustamente sono stati calibrati a prorio piacimento...
Ho provato a scaricare regolo dvd e le istruzioni per settare al meglio Luminosita',contrasto definizione e retroilluminazione ma quello che ancora rimane a me sconosciuto è come settare al meglio per il mio "occhio"
impostazioni avanzate (tonalita',temperatura, colore e saturazione), quindi vi chiedo cortesemente quali strumenti o programmi mi servono per fare cio'..(ovviamente poi posto il tutto sul forum)!!!!!!
Un altra cortesia, se qualcuno è rimasto soddisfatto da altri settaggi mi puo' dire la pagina dove li posso trovare??!!!!
Grazie mille per le eventuali risposte.
L'unico modo per ottenere settaggi adatti al tuo "occhio" è provare: non esistono (sarebbe semplicemente impossibile) programmi, software o modalità standard che consentano una regolazione ad hoc per la vista di ognuno. I vari software di calibrazione consentono unicamente di settare il tv al meglio sulla base di parametri fissi, ma non è detto che il risultato sia poi di tuo gusto. Se ti piacciono i settaggi di Wise90, comincia modificando quelli. Se poi ne vuoi provare altri usa la funzione cerca nel thread digitando "settaggi" (la discussione si riduce a sole 12 pagine).
Ciao
Ciao ragazzi, sono INDECISISSIMO!!
Con il mio attuale budget (1400 euro c.ca) vorrei comprarmi un TV led Sharp!
La mia indecisione ricade tra il 46le810 (preferisco la serie 810 alla 820 perchè non ha il fastidioso vetro davanti al pannello che mi rifletterebbe troppa luce proveniente dalla finestra che si trova davanti al tv) o il 52le705 (spenderei bene o male la stessa cifra). A voi possessori chiedo se potreste darmi un buon motivo per preferire lo Sharpone 705 (Full Led) di taglio 52 al 46le810 (Edge Led).......Mi riferisco soprattutto alla qualità video. :)
Grazie a tutti;)
Grazie Nihil.!!!
Ciao a tutti,per chi ha il 52 pollici,mi dite come e' messo per quanto riguarda il clouding e specialmente l'angolo di visuale si dx e sx,ma anche sopra e sotto,e se poi siete cosi' gentili (:) )di farmi magari una piccola recensione di come va' ve ne sarei grato.
p.s. lo avrei trovato a circa 1350( il modello 705) come vi sembra il prezzo?
Ah,un'ultimissima cosa:e' implementato il famoso "effetto telenovela"?,a me piace molto e mi piacerebbe che ci fosse.
Buongiorno.
Sul mio LC-46LE700E LC-46LE700S vedo a tratti molto male il canale Rai dedicato all'alta definizione mentre vedo discretamente quello a definizione standard.
E' un male solo mio?
Ringrazio per la cortese attenzione
qualcuno saprebbe dirmi se è possibile togliere quel fastidioso rettangolino azzurro che c'è nell'angolo in alto a destra, quello che ti segnala l'ingresso in uso?
Ce lo avevo anche io poi ho trovato il pulsante giusto, quello sotto P.INFO..
Qualcuno piu' esperto di me mi saprebbe cortesemente spiegare cosa si intende per Tonalita' , Saturazione e Valore del colore????
Sto imparando (Dopo milioni di smanettamenti) a settare il mio tv ma non capisco le impostazioni avanzate, mi spiego sotto tonalita' ci sono da settare i colori R,Y,G,C,B, e M e tutti vanno da meno 30 a piu' 30 con ad ogni estremita' di ogni colore altre barrette di colore diverso (tipo all'Estremita del colore R ci sono i colori viola e giallo) e dico la verita' aumentando o diminuendo il valore cambia poco a meno che non metta + 30 o -30 ovviamente... Sapreste spiegarmi cosa dovrebbe cambiare, cioe' spostandomi a destra o a sinistra di ogni colore cosa dovrei veder cambiare??!!!
Scusate se vi sembra una cosa cretina ma mi ci sono intrippato troppo e mi piacerebbe capire il tutto per trovare la miglior configurazione possibile..!!!
Aston se non sai come settare, ti consiglio i miei settaggi o quelli di mauro80 (ma cambia poco), e stai tranquillo che meglio di così nu se po :D
Grazie mille Wise90....
ciao a tutti, oggi, dopo sei mesi che ho preso un 32le700, ho provato a collegarlo al pc via vga; possibile che sia bloccato a 1360 pixel? non ditemi che e' castrato..
inoltre, collegandolo via hdmi e mettendo in full hd, mi dice: "e' stato ricevuto un segnale video non compatibile. controllare le impostazioni di uscita del dispositivo."
dopodiche' mi funziona senza probemi in full hd (ma solo via hdmi!)
Ciao a tutti,
è il mio primissimo post, quindi mi sembra d'obbligo ringraziarvi per la competenza, davvero un bel forum.
Arrivo al dunque ... sto x decidere tra lo sharp le700e (999 euro) ed il samsung c6600 (1399) ... ho avuto modo di confrontarli ed il samsung aveva una nitidezza ed una "tridimensionalità" (passatemi il termine) molto superiore ..... le immagini sembravano quasi .. irreali!!!
Il fatto è proprio questo .. non capisco se tutta questa nitidezza sia in effetti sinonimo di pannello superiore ... mi ha colpito molto ma sembrava troppo "digitale", non so se riesco a spiegarmi ...
Tra l'altro lo sharp era in effetti meno luminoso e meno contrastato, molto piu' "normale" ... potrebbe dipendere esclusivamente dai settaggi esasperati sul samsung????
Oppure, oggettivamente, il samsung è di categoria superiore???
Uso la tv per full hd, dvd, piu' in là blueray e non gioco.
Grazie, un saluto
M
Sicuramente il samsung era settato meglio.