Io uso Popcorn AudioConverter
Visualizzazione Stampabile
Io uso Popcorn AudioConverter
Sotto windows puoi usare eac3to per passare da dts ad ac3, ma in questo caso devi comunque usare un programma per demuxare, cioè ottenere solo il file audio dts da dare in pasto ad eac3to; una volta ottenuto il file in ac3 devi rimuxarlo col video. mkvtoolnix ti permette di muxare/demuxare e lo consiglio a chiunque usi file *.mkv perchè permette di fare tante altre cose (tagliare, impostare il delay, unire, cambiare fps ecc..).
Se vuoi qualcosa di più semplice usa XviD4PSP, fa tutto lui, basta che imposti le varie opzioni per audio, video ecc..
Sarà arrivato il primo degno antagonista del nostro amato scatolotto?
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...ayer_4475.html
Bye Bye
Qui si parla solo del prodotto in oggetto. E' una discussione "ufficiale".
Ho controllato e' DTS.. quindi attraverso le uscite RCA stereo non invia flussi DTS? Ad ogni modo come potrei fare per ascoltarlo? Dovrei ricodificare l'audio ma in cosa? con quale programma? GRazie milleCitazione:
Originariamente scritto da G Doc
Con il SW indicato da Radical appena sopra: PopCornAudioConverter (oppure vedi il post immediatamente succesivo).
Il consiglio è di ricodificarlo AC3 poi, se non hai problemi di "spazio" potrai tenere entrambe le piste a "futuro interese", altrimenti elimini il DTS e lo sostituisci.
@Starlight:se ti esce la scritta "audio digitale"e non lo senti quasi sicuramente e' un DTS ragion per cui lo puoi decodificare solo tramite HDMI o ottico (collegato ad ampli\HT che naturalmente decodifica DTS)e non tramite composito impostando stereo sul wd...si ok anche il dolby digital e' digitale e si sente impostando opzione audio stereo (questo e' stata una scelta di produzione della WD) comunque e' stato ripetuto piu' volte anche poco fa...che in questi casi il DTS va convertito in ac3 o dolby digital(sono la stessa cosa)o in mp3...o in AAC, programmi per farlo:eac3to,Behappy,Popcorn audioconverter....poi muxi con mkvmerge tutto in pochi minuti..Straquoto G Doc un analisi con avinaptic(2 secondi) ti dira' praticamente tutto sul file che ti interessa e potrai agire di conseguenza.
Ciao,
ho cercato in lungo e in largo ma non riesco a trovare risposta ad un mio problema.
Ieri mentre mi guardavo sul tv Wall-e (DVD rip, con tutti i VOB), ogni tanto il video andava avanti veloce per poi riprendere normalmente dopo qualche secondo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Dimenticavo: ultimo fw WD 1.02.07 installato
Ok, ho fatto un po' di ricerche (anche rileggendo alcuni post di qst discussione). Sbaglio o il mio è un problema dovuto al fatto che il dvd è probabilmente un multiangolo?
Il problema si risolverebbe se usassi un programmino, tipo vobmerge, x unificare i vob in uno unico?
Primo punto: SI', il problema è causato dal multiangle.Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Secondo punto: meglio usare DVDShrink, DVDFab, Nero Recode o simili ed estrarre il solo video principale con un unico "angle". Con un semplice merge dei .vob non faresti altro che riproporre il medesimo problema in quanto le informazioni sulla struttura dei vob sono nel file .ifo che (per ora, ci si augura) il WDTV non legge.
Innanzitutto grazie per la risposta.Citazione:
Originariamente scritto da G Doc
Dunque...io avevo già estratto dal dvd completo il solo main movie tramite dvd shrink, e provando sia il main che il completo, il brutto effetto dell'avanti veloce si presentava sempre negli stessi punti.
:confused:
Stasera dopo l'ennesima lacrimuccia :cry: per il nulla di fatto, ho provato a convertire la cartella video-ts in mkv usando il tool makemkv.
Riproducendo il file mkv, nei punti in cui il WD andava avanti veloce, si fermava solo qualche centesimo di secondo, ma non perdeva frame o altro.
A questo punto mi sorge una domanda:
ma se io avevo già provato il main movie shrinkato (contenente solo i vob principali), come mai mi scattava "avanti veloce" in alcuni punti?
C'è qualche opzioni di dvd shrink che mi sono dimenticato di flaggare?
ciao a tutti raga sono nuovo, volevo chiedervi un consiglio, siccome il gioiellino in questioni mi è in arrivo, mi consigliate quale pen drive compatibile almeno da 8 gb potrei prendere?
grazie in anticipo un saluto a tutti
se hai preso il WD per guardare in HD, 8gb sono troppo pochi. Ti consiglio un bell'hard disk capiente, dato che ultimamente i prezzi si sono abbassati molto. Comunque se vuoi prenderti una pen usb stai tranquillo che il WD le supporta praticamente tutte...
Salve a tutti,
sono tre mesi che posseggo questo "scatolotto".
E' possibile che in tutto questo tempo non sia ma riusito a vedere nessun film, in formato mkv in modo decente.
Film che si interrompono,che ripartono dall'inizio all'inprovviso,shermate verdi.....
E' possibile che il WD TV sia difettoso?
Come si fa a sapere se lo è?
Gli altri formati funzionano bene.
Ho comperato anche un hd wd passport,pensando che la causa fosse il mio vecchio hd portatile.
Aiutatemi.
Grazie
Si che è difettoso..
posso capire che non ne legga tipo 3 file su 10(che è comunque una esagerazione),ma non leggerne nessuno assolutamente no...;)
come ho già detto a me li ha sempre letti tutti salvo un paio(che ho rianalizzato..ref-frame)..ma io li faccio da me gli mkv...prendendoli da internet il discorso cambia,ma di certo non arrivando alle tue percentuali..
da dove prendi gli mkv?come hai formattato l'hard disk?che sistema operativo usi?li riesci a guardare su pc?con che programma?che fw monta il wd?
ps-film che si interrompono e ripartono dall'inizio non mi è mai capitato e credo a nessuno...sembra un problema del disco o dei dati...prova con un disco autoalimentato(uno da 3.5),magari il tuo wd non riesce a mandare molta corrente alle usb(problema hw)ed è questa la causa dei tuoi guai...
Il sistema più semplice è quello di provare a fargli leggere un .mkv che, testato su un altro WDTV, funzioni correttamente, se non va neanche quello la risposta è palese.... se va allora il problema potrebbe dipendere solo dalla tua "fonte" dei filmati.... Nel caso potresti fare la prova contraria, far leggere ad un altro "scatolotto" uno o più dei filmati che sul tuo non vanno.Citazione:
Originariamente scritto da alber60
:ciao: