Si esatto, appunto confermavo quanto scritto da uba68 ovvero dopo l'1.628 non è uscito nulla.
Visualizzazione Stampabile
Bene, credo ci sia stata un po' di confusione a causa dell'incrociarsi con il thread del VT60
:mano:
Salve ragazzi, avrei la possibilità di acquistare il 50VT50 ad un prezzo interessante, poichè però il venditore nn ha alcun documento
valido per la garanzia ha affermato che sul retro della TV vi è una targhetta o qualcosa su cui è impressa la data di produzione del Pana e che grazie a questo potrei cmq ricevere assistenza in garanzia....vi domando...è vera sta cosa???
A me sorge qualche dubbio in merito, se c'è qualcuno che potrebbe darmi info gliene sarei grato.
Grazie in anticipo :)
Aiuto....il pannello del mio vt50 durante una videata completamente scura presenta ai lati (circa 20 cm)una luminosita' più accentuata ma non in modo netto, cioe al centro dei lati è piu' accentuata andando ad allegerirsi pian piano che sale ho scende verso le cornici. Comunque durante la visione con immagine a contrasto non si nota più. Il problema(che da nuovo non aveva) l'ho notato da circa un paio di mesi, e il tv è stato aquistato a febbraio 2013, di ore ne ha parecchie considerato che è acceso circa dalle 6-8 ore al giorno. Spero solo che non vada a peggiorare nel tempo. un'ultima cosa poi non vi stresso più, o controllato l'aggiornamento del tv e mi da 1624 come ultimo aggiornamento disponibile, mentre o letto nei post precedenti che attualmente cè il 1628! Grazie mille.
verifica se su schermata bianca hai, nella stessa posizione degli schiarimenti sul nero, degli aloni gialli. Avevo letto tempo fa di un problema del genere....
@Thegladiator proprio ieri sera usando regolo stavo controllando e tarando il tv (ho la scimmia del gamma 2.4) e sulla schermata bianca non ho notato nulla ma sinceramente non ci ho badato con attenzione. Controllero più tardi, gentilmente sai... "non sono un tecnico"...il termine che si usa quanto un pannello soffre di questa situazione, giusto per cercalo su google. Grazie:)
Purtroppo non esiste un termine tecnico (o almeno non lo ricordo), ma ricordo bene durante il mio "peregrinare" in rete causa VBI dei VT50 posseduti, di essere incappato in qualcuno col tuo stesso problema ed era certamente su un forum estero.
Prova a cercare, a naso, "VT50 white patches" o "VT50 white blobs"... :)
Ok proverò! Grazie per l'interesse preso.
Trovato dove se ne parlava: http://www.avforums.com/forums/plasm...t-13-a-13.html
Dai un occhio in particolare al post #373.
In effetti è strano come problema, una minima variazione tra punti differenti del pannello (parlo di 1, max 2 millesimi di candela) credo rientri nella tolleranza, ma fino a che punto? Qualcuno ne sa qualcosa?
non c'è bisognoso di andare all'estero, io ho lo stesso problema, che si manifesta solo nelle modalità prof e cinema, ossia quelle che utilizzano le 24000 sfumature. ho chiamato il centro assistenza di zona, mi hanno risp di fotografare, mandare via mail, e loro a sua volta giravano alla sede di milano.
Per ora ho rinunciato perchè è un difetto che io non riesco a fotografare, e sono anche incazxxx perchè non vogliono venire a costatare di persona il problema, ma prima della scadenza della garanzia tornerò all'attacco.
Voglio anche aspettare se peggiora il problema, di sicuro non migliorerà.
Sulla questione "SI NOTA O NON SI NOTA", diciamo che nelle scene molto buie, be se uno lo sa salta fuori.
proprio nella modalità che amo di più, anche se ha il nero un pelo più altino, la pulizia di'immagine è un'altra cosa rispetto alla thx, potrei ignorare il tutto lasciando in thx e buonanotte, ma non ci riesco.
inoltre mi viene da pensare se in thx il problema non esiste, non è una questione di pannello , ma di gestione di non so che!
Effettivamente sono le modalità migliori, un vero peccato consideranto i vari parametri da poter gestire, in thx sono molto limitate. Comunque, come ho tempo cercherò di spulciare notizie in giro, perche mi sembra strano che non sia un problema al pannello visto che si verifica solo su alcuni esemplari, considerando che le 24000 sfumature le hanno tutti.
Io vi posso dire che di VT50 ne ho passati 5 (cinque!!) causa VBI e il "problema" che evidenziate ce lo avevano, chi più chi meno (in termini di entità), tutti e 5 gli esemplari e SOLO nelle modalità con i 24K gradienti. Un caso? Non credo... tutti su schermata nera e nel buio totale presentavano i bordi sx e dx lievemente più chiari "sfumando" verso il centro, più scuro. E ciò scompariva del tutto nella modalità THX.