L'importante e' che suoni discretamente
Visualizzazione Stampabile
Beh certo...
intanto mi sono accorto che le due nuove arrivate devono ancora slegarsi...
I woofer non si sono mai mossi credo... vabbè faccio far esercizi...
Come surround sara' difficile che tu le veda muovere per via della posizione molto vicina al punto di ascolto , forse se le tagli basse ma non saprei.
Messe in full e mandato lo stesso segnale su tutte le casse...
Inserite foto delle nuove surround
Che bella saletta sta venendo fuori !!!
Ti ringrazio veramente ! Ora devo vedere come riempire il mobiletto sotto la surround sinistra
sopra ci andrà sicuro una bass trap mente sulla porzione di muro tra cassa e finestra assorbire le prime riflessioni, che sulla parete opposta verranno assorbite 'curando la porta'
Complimenti davvero per l'upgrade! Un salto di qualità stratosferico se considero le tue precedenti surround! Dopo i primi ascolti puoi già dire se una tale differenza di qualità si noti anche nell'ascolto? A mio Avviso questo upgrade vale molto di più negli ascolti di SACD multicanale (in questi casi le tracce surround sono belle corpose)...
Esteticamente poi l'impatto è notevole!
Complimenti per l'evoluzione e il miglioramento continuo!
JJ
Ti ringrazio per i complimenti !
non serve avere un sacd in multicanale per accorgersi della differenza con le nuove surround..
le precedenti erano bipolari e quindi ideali per collocazione sulla parete posteriore ed infatti suonavano molto meglio delle mie mordaunt Short alumni 2, le piccoline che ora ho in soggiorno, con un suono ampio e tendendo a sparire. Quindi ero un po' preoccupato quando sono andato a mettere due così che son grandi come pensili di cucina .
Invece mettendole bene in alto ed un po' girate verso l'interno creano un sound ma non solo sul posteriore, anche ai lati che è qualcosa di spettacolare, sono incollate al lavoro delle front, non ho più un buco tra fronte e dietro che invece prima avevo. Poi se ci metti coerenza timbrica, e capacità di scendere giù a 50 hz come le sorelle, il risultato è spettacolare...
il 'solito' blu ray degli Eagles che uso come banco test perchè molto ricco di strumenti sui posteriori è tutto da riascoltare. Gente che prende fiato, bacchette.. percussioni. ...
Stanno davvero bene!!complimenti!!si dai nella tu saletta ci stava un surround con una bella presenza!!è venuta fuori davvero bene!!
Grazie Tiziano...complimenti che incoraggiano !!
Tu quando apri la discussione sulla tua catena di audio ascolto ?? :-)
Eh..dovrò iniziare si..appena capisco come caricare le foto :)devo dire la verità rispetto allo spazio che avevo sono riuscito a farlo carino..però da risolvere qualche problema di disposizione..magari è un occasione per qualche consiglio!!dai domani finalmente ho giornata libera e mi metto a fare :) magari porta bene e riesco a ampliare con una saletta dedicata :cool:
Che belle signorine....:cincin::yeah:
Grazie grazie ! Non sono il classico diffusore ma a me piacciono
A me piacciono perché sono una via di mezzo tra un diffusore da studio...ed uno per casa...hanno un loro fascino particolare...