Che tristezza Alpy,sembra di ritornare agli albori dell'HD con il proliferare degli orridi filtri digitali...
Visualizzazione Stampabile
Che tristezza Alpy,sembra di ritornare agli albori dell'HD con il proliferare degli orridi filtri digitali...
Sia l'HD che il 4K....sono come una scatola di cioccolatini....:D
Devo per forza vedere il lato positivo, cioè i soldi risparmiati. Salvo imprevisti, credo che Matrix sia per me l'ultimo acquisto prima della pausa estiva, per lo meno in 4K. Ora vedremo in autunno e inverno. In ogni caso la solfa non cambia nemmeno col 4K, bisogna scegliere. Sony, come ho detto altre volte è l'unica fin ora affidabile.
Chissà se (quando) Arrow,Eureka e Criterion inizieranno a pubblicare BD UHD....
Magari Max...
Salve, un consiglio...
Volevo approfittare dell'offerta 4K su Amazon, per questi titoli:
"Il ponte sul fiume Kwai"
"Dracula di Bram Stoker"
"E.T."
"Incontri ravvicinati del terzo tipo"
"Men in black"
E poi i 5 "Transformers".
Per chi li possiede o li ha visti, ne vale la pena?
Attendo vostre.
Grazie
Visto l’ora più buia...bel film anche se lento, la qualità video è da mascella a terra, non pensavo si potesse arrivare a tanto in un film senza effetti speciali! Per me super consigliato
Ti ringrazio, perchè ho letto e sentito opinioni discordanti in merito.Pare che "Il ponte sul fiume Kwai" presenti grana eccessiva, e i 5 Transformers...leggo che i bluray sono meglio.
Non saprei...
Ah,dimenticavo..."King Kong" di Jackson,come siamo messi?...vale la pena?
chi mi sa dire se Wonder woman e Justice league in 4K meritano ? grazie
Si e' arrivati a tanto proprio perche' non ci sono effetti speciali, che come saprai spesso e volentieri comportano una conversione a livelli inferiori del Real 4K proprio a causa delle scene girate in computer grafica per le quali maggiori risoluzioni comportano di conseguenza costi maggiori.
Ovvio che c'è grana, parliamo di un film del 1957 con l'utilizzo di macchine da presa particolari.... non si può pretendere che abbia immagini razor. Leggiti la recensione per farti un'idea https://afdigitale.it/il-ponte-sul-fiume-kwai-uhd/
Lo spero anche io che prima o poi si decidano. Qualcuno intanto sospetta che in forrest gump abbiano prima diennerizzato tutto e poi ri-aggiunto la grana. Non so se sono sospetti fondati o leggende metropolitane. In effetti su T2 diennerizzato qualcuno ha provato a ri-aggiungere la grana con del fotoritocco sugli screen e ammetto che era dura di primo acchito capire l'imbroglio.
Mah wonder woman si vede bene ma imho niente di eccezionale. Justice league 4k ho visto solo i primi 20 min ma mi pare buono. Ieri ho visto jurassic world 4k e devo dire che la resa e ottima. Certi momenti i dinosauri sembrano in 3d. E nel film si vede anche la grana..
In un certo senso Jurassic World è l'unico della saga (forse paradossalmente) che può valer la pena prendere in 4K, anche se è un DI 2.4K. Ma Universal si sa che è così, nulla da dire sui titoli recenti da DI, il problema è che non puoi fidarti a scatola chiusa sui titoli di catalogo.
Justice League decisamente migliore di Wonder Woman che secondo me non e' nemmeno da prendere in considerazione per il 4K. La grana e' esageratamente marcata come gia' visto in Man of Steel e Dawn of Justice. Scelte volute dal regista Zack Snyder che ha curato gran parte di questi film e che e' diventata un po' il marchio di fabbrica della serie DC. Non che abbia qualcosa in contrario al grana ma quando si tenta di sporcare per forza l'immagine aggiungendola artificialmente non e' che la cosa sia proprio tanto azzeccata. Specie in film di questo genere e specie se visionati in UHD che non fanno che risaltare ancor di piu' questo effetto.