perfetto...quindi la durata e su quelle famose 200.000 ore di cui parla il sito?Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Visualizzazione Stampabile
perfetto...quindi la durata e su quelle famose 200.000 ore di cui parla il sito?Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
per la cronaca, procedura di "italianizzazione" ruscita . stasera o domani provo ad attaccarci il cavo satellitare e vedere se mi compare anche hotbird, mentre prima mi dava solo astra ...
una curiosità, benchè già aggiornato al 1021, aveva ugualmente cominciato il download (che ho interrotto) del 1021, chissà perchè ?
mi domando se il factory reset non rimetta il fw originale (1016) con cui usci' dalla fabbrica :confused: eppure nelle note del sistema mi segnala 1021
boh !
Ragazzi forse sono incappato nel rising black! :rolleyes:
Il pannello in effetti sarà verso le 1000 ore, e recentemente ho notato un innalzamento del livello del nero vedendo un film in 21:9! Ne sono quasi sicuro anche perché ho una banda nera piu chiara dell'altra! (anche col CS) Non vorrei fosse un problema del tv ma mi sembra strano. Comunque anche se fosse rising black dovrebbe essere temporaneo, giusto? Perché gia il nero non è che fosse eccezionale (nella media o poco piu di diciamo) se adesso s'è pure alzato :(
A proposito di nero, ieri sera ho anche notato anche la differenza tra CS e senza e ora sono ancora piu indeciso se usarlo o no :rolleyes: Nero leggermente + profondo o maggiore fluidità ? :confused:
Inoltre devo dire che ho un Buzz piu forte di prima, so che dovrebbe essere il contrario :confused:
donzaucher tutte a te... e che diamine!
Il rising black, per il momento, non è un problema che affligge la serie D8000 (ma nemmeno la D6900).
Solo Cnet ha riscontrato un innalzamento del Nero, non dovuto al rising black, ma alla necessità di dover ricalibrare il tv... che si riassume nell'abbassare il valore di luminosità di un click.
Poi il fatto che tu abbia una banda nera più scura dell'altra mi fa pensare che il tuo pannello abbia qualcosa che non va... io un colpo di telefono all'assistenza lo darei.
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto è vorrei congratularmi con voi per l'ottimo servizio che fornite.
Premetto che ho letto tutte le pagine su questo argomento e diversamente di qualche tempo fa sono più che convinto nel comprare un plasma al posto di un led.
Sono propenso a comprare il 51d8000, con soltanto un dubbio, che spero mi potete togliere.
Vorrei comprare il modello Europeo risparmiando circa 200€ rispetto quello italiano, per poi poterlo italianizzare con la procedura del telecomando remoto via PC, ed avere tutte le impostazioni simili a quello italiano.
Francy come ho scritto poco sopra io sono riuscito a mettere EU_ITALY
con il telecomando remoto.
Hai ragione Roby :DCitazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Va bene, allora non è rising black, non so magari prima ci facevo meno caso al nero :rolleyes:
Non ho molti metri di paragone, ho in casa un led local dimming che presenta un nero sicuramente migliore (ma questo credo sia ovvio) e continuando a leggere in giro che questo Samsung ha un nero buono/ottimo in effetti qualche dubbio mi veniva.
Però forse sono io che pretendo un nero da kuro e sbaglio, fatto sta che in alcune scene in gran parte nere e con la luce ambientale bassa o prossima allo zero mi ritrovo schermate forse troppo "illuminate" anziché nere. Cioè sfido chiunque a dire che in quei casi è un ottimo nero. Poi certo con scene luminose il nero percepito delle bande è molto piu profondo e ci faccio meno caso..
Per il fatto delle due bande: è da un po' che l'ho notato ma la differenza è davvero minima e quasi impercettibile, pensavo potesse dipende in qualche modo dal black filter per l'angolo di visione!
Dai farò ancora qualche prova, magari è il lettore o il film, mi sembra alquanto strano un "problema" del pannello di questo tipo!
PS: so che il 90% dei miei post sono di lamentele, ma in fondo siamo in un forum ed è da questo tv che mi sono seriamente interessato al settore (anche perché sono giovincello) ergo molte cose magari sono giuste così oppure prima non ci facevo caso, semplicemente! ;)
Citazione:
Originariamente scritto da francy71
Io ripeto a dirlo....
Dipende anche da quale tipo di nazione è predisposto il tv europeo (quello Ungherese deve essere italianizzato, mentre il mio che è Estonia/Russo non serve!
Sei liberissimo di lamentarti, ci mancherebbe. Oltretutto dal confronto escono spesso nuovi motivi di discussione.Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Il nero percepito in situazioni di oscurità è sicuramente alto (e credo che sia così per tutti i D8000), oltretutto hai come riferimento un local dimming che sicuramente non aiuta nel confronto.
Nelle scene luminose è un nero ottimo (e non potrebbe essere diversamente) in quelle buie un pò meno.
Non credere che con altri tv ci siano tutte ste differenze... le soluzioni sono due IMHO... KURO oppure OLED.
Sono d'accordo che il problema bande nere potrebbe anche essere una caratteristica di un film in particolare.
Com'è la sigla completa del tuo tv?Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
La mia è PS51D8000FS, mi è stato detto che è destinato al mercato Spagnolo, però googolando ho visto che è per il mercato Russo0.
Quando dici che non serve italianizzarlo ti riferisci al fatto che ha già integrata nel menù la ricerca canali Italia e le varie interattività annesse?
Credo proprio che per la TV digitale, se si vogliono avere tutte le funzioni previste per il mercato italiano, bisogna fare il processo di italianizzazione.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Anch'io avevo preso un modello per il mercato est europa e spagnolo.
Per sintonizzare i canali della TV digitale avevo posto come Paese Polonia.
I canali li sistemava in ordine, ma ne perdeva qualcuno ed in ogni caso mancava l'aggiornamento automatico.
In più, mancava l'MHP che è una funzione prevista SOLO per il modello italiano e, per il satellite, la compatibilità con TIVU'Sat (anche questa funzione è SOLO per il mercato italiano).
Dopo l'italianizzazione, si sono attivate tutte queste funzioni.
Col modello europeo, così com'é, ti arrangi!: la TV funziona e la vedi lo stesso.
M è un vero peccato non poter disporre di tutte le potenzialità e funzioni del modello italiano!!
(Si fa tutto in meno di 2 minuti).
Ahhh allora il mio è per l'estonia, su samsumg.ee infatti riporta FSXXH, come il mio :)
Si più o meno Roby, solo se imposto come nazione la Spagna......
Io non so se ti risferisci, all'aggiornamento canali, e all'interattività dei canali, e dalla possibilità di usare il pulsante "guide" del telecomando, di spingere il pulsante info mentre vedi la tv e spingere il pulsante rosso "A" per vedere la trama del film e tutti i dettagli di visione e poterlo registrare,
Questo me lo fa....
Anche nello Smart Hub idem, ho tutta roba italiana "inutile" :D a parte explorer3D!!!!!!
L'unica cosa che non posso fare il automatico è l'agg dell'orario, ma sti c.... Tanto mi è bastata solamente una volta impostarlo,
Se mi perdo qualcos'altro ditemelo allora, che a sto punto lo faccio anchio...
Roby ma il tuo quindi è "eu"?!
Se è FS lo hai preso su Diu..............p giusto?!
Giustissimo, però io uso un decoder esterno (il BD-C8500) pertanto non ho troppa voglia di italianizzare... :p
Lol ^^
Ma io ancora non ho capito per interattività cosa si intende....