Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MyHd
Mi spiegate come faccio
Premi il tasto IN-START e posa il telecomando di servizio, appare la finestra coi 4 pallini bianchi, prendi il telecomando della TV e premi i tasti 0 4 1 3. Si apre il menu di servizio, nella parte sinistra, in basso, trovi:
- UTT sono le ore totali di visione
- OffRS/JB(C,T): i primi dati tra parentesi, nel tuo caso (51,321) significano che sono stati effettuati 51 cicli di compensazione (parliamo di quello che si applica allo strato TFT che dura pochi minuti) di cui l'ultimo dopo la 321esima ora di visione. L'altro (0, 0) è relativo al pixel refresher, ossia il ciclo che riguarda lo strato OLED e che dura un'ora circa. Nel tuo caso non è mai stato effettuato (e meno male). Dopo le canoniche 2.000 ore circa troverai (1, 2000 o giù di lì).
Esci dal menu dal menu di servizio tenendo premuto ESC sul telecomando del TV o premi EXIT su quello di servizio.
NON PREMERE MAI per nessun motivo il tasto IN-STOP, neanche sotto tortura.
Come sempre, non sono responsabile di qualsiasi guasto o perdita di garanzia causata dall'ingresso nel menu di servizio del TV. Sono totalmente, inevitabilmente, indissolubilmente affari vostri. ;)
-
Citazione:
Anger.Miki
Premi il tasto IN-START e posa il telecomando di servizio, appare la finestra coi 4 pallini bianchi, prendi il telecomando della TV e premi i tasti 0 4 1 3. Si apre il menu di servizio, nella parte sinistra, in basso, trovi:
- UTT sono le ore totali di visione
- OffRS/JB(C,T): i primi dati tra parentesi, nel tuo caso (51,321) significano che sono s..........[CUT]
Grazie mille per la dettagliata spiegazione
Giusto per informazione, cosa può causare la pressione del tasto IN-STOP oltre alla (presumo) perdita della garanzia?
-
A proposito di questa modalità di servizio, non ho ben capito cosa potrebbe servire di sapere se il pannello è un EVO. Forse si possono abilitare delle funzioni (luminosità, o altro) che il pannello normale non supporta?
-
Teoricamente sì ma si invalida la garanzia da quello che ho capito
Potrebbe essere un vantaggio perché probabilmente i pannelli sono progettati per essere più luminosi di quelli normali e quindi, utilizzandoli ad una luminosità più bassa di quello supportata, potrebbero essere più longevi
-
Citazione:
fabfab
Non serve sul Nas. Sarà nova che installerai su Fire Stick che rileverà il nas. Ti verranno naturalmente chieste, solo per la prima volta, le credenziali di rete.
Se devi eseguire file video pesanti prova l'ultima Fire 4k, che penso abbia il processore più potente e recente. Ho la penultima 4k e non ho problemi di scatti con contenuti 4k HDR.
Grazie mille dopo provo, ho la prima 4k uscita, vediamo...
-
Citazione:
MyHd
Potrebbe essere un vantaggio perché probabilmente i pannelli sono progettati per essere più luminosi di quelli normali e quindi, utilizzandoli ad una luminosità più bassa di quello supportata, potrebbero essere più longevi
Ok grazie!
Citazione:
richiroby
Grazie mille dopo provo, ho la prima 4k uscita, vediamo...
Di nulla 😉
-
Buongiorno a tutti,
scusate il disturbo ma non trovo nei vari posto dei setting per la serie B da 65 pollici.. Qualcuno sa dove posso trovarli ?
Grazie
-
Citazione:
Axel80
Buongiorno a tutti,
scusate il disturbo ma non trovo nei vari posto dei setting per la serie B da 65 pollici.. Qualcuno sa dove posso trovarli ?
Grazie
https://www.avmagazine.it/forum/147-...10#post5136510
-
Citazione:
MyHd
cosa può causare la pressione del tasto IN-STOP?
Resetta il TV, compreso il conteggio dei cicli di compensazione. Significa che tutti gli aggiustamenti di corrente effettuati sullo strato TFT e OLED per correggere il MURA vengono dimenticati, portando il TV ad una situazione completamente sballata. NON SI TORNA INDIETRO. Uomo avvisato... ;)
-
ciao, sE volessi prendere una cuffia per G1 per ascolti notturni e non, cosa consigliate?
basta una blootooth giusto il trasmettitore già è integrato nella TV vero ?
qualche modello che ritenete buono ?
possibile accoppiare due cuffie e non solo una?
grazie.
-
Citazione:
gpc
CUT
Si, va bene bluetooth, certo. Per il consiglio, dovresti indicare qual è il tuo budget e se ti piacerebbe poi utilizzarla per ascoltare musica anche con altri dispositivi.
Si, è possibile accoppiare due cuffie, basta abilitare l'impostazione.
-
il budget boh dai non è un problema enorme, si mi piacerebbe ascoltarci anche musica.
per le 2 cuffie, si abiita l'impostazione dal TV o dalla cuffia?
non servono trasmettitori quindi da colegare al TV giusto?
Se sei cosi gentile da indicarmi qualche modello....ciao! grazie!
-
Citazione:
marco68
quoto ....a me e' successo proprio cosi'.... alla larga !!!!
Stessa esperienza negativa, bloccato su WA, scortesi al telefono, mille scuse ed addirittura sono stato intimato a non chiamare il corriere.
Soldi recuperati perché pagato con Carta di Credito, alla larga da certi siti, anche se a volte è difficile per le offerte esca che propongono.
-
Citazione:
gpc
il budget boh dai non è un problema enorme, si mi piacerebbe ascoltarci anche musica.
per le 2 cuffie, si abiita l'impostazione dal TV o dalla cuffia?
non servono trasmettitori quindi da colegare al TV giusto?
Se sei cosi gentile da indicarmi qualche modello....ciao! grazie!
Per le cuffie, come per l'impianto audio domestico, si va naturalmente a gusto (a orecchio 😉) personale.
Ti consiglio per gradi di spesa, ma per mantenersi sull'economico ed avere un audio più che discreto:
O le JBL Tune 500bt se vuoi mantenerti entro le 40€ o i modelli leggermente superiori (510, ecc.) Per vedere solo televisione vanno più che bene.
O le JBL Live 650btnc, saliamo di prezzo (poco oltre 100€), ma anche di qualità.
O le Sennheiser 350bt (cuffie base di poco sopra 70€) o le 450bt, identiche alla 350 ma con la cancellazione del rumore, qualora le volessi usare fuori casa, oltre 100€). Eventualmente anche le classi superiori Sennheiser.
Io uso una Sennheiser 4.40 bt e mi trovo bene, senza grandi pretese, suono caldo dopo il burn in, collegata anche allo smartphone, con codec Aptx.
Non servono trasmettitori perché la TV ha il bluetooth. E dalla TV stessa imposterai il singolo o doppio accoppiamento delle cuffie.
-
Anche io ho le cuffie Sennheiser 450bt e mi trovo bene. La TV le riconosce subito e la batteria dura moltissimo. L'audio è buono e sono abbastanza comode. L'unica pecca è che la cancellazione del rumore è poco efficace, ma per cuffie di circa 100 euro non si poteva pretendere di più.