Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
N.B. Chi si può occupare della stesura delle F.A.Q. (Domande più frequenti con risposte)?
Es.
Domanda: Posso collegare il PC alla VGA con risoluzione nativa?
Risposta: ......
Domanda: Qual'è l'angolo di visuale?
Risposta: .....
.....
Confuso provo a riepilogare tutte le caratteristiche salienti del Sony con eventuali F.A.Q. ovviamente da apliare volta per volta.
Non so però se aprire un altro 3d oppure creare un documento allegato.
Vista la crescita abnorme del 3d sarebbe il caso di aprirne uno più tecnico e specializzato tu che dici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicich
provo a riepilogare tutte le caratteristiche salienti del Sony con eventuali F.A.Q. ovviamente da apliare volta per volta.
:ave:
Eccellente!
Citazione:
Non so però se aprire un altro 3d oppure creare un documento allegato.
Vista la crescita abnorme del 3d sarebbe il caso di aprirne uno più tecnico e specializzato tu che dici?
Puoi gestirti un doc esterno che, al momento opportuno, andremo ad inserire in testa al thread oppure in uno nuovo, appositamente creato.
Direi di aspettare i suggerimenti di happy ed il parere/fattibilità da parte di AVMagazine. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da mizarpom
Sul menu di servizio, alla pagina degli Error Menu, ho notato tutti zeri tranne:
E08: Digital 57
Qualcuno è in grado di decodificare tale informazione? (magari è legata ai blocchi in stand-by)
Ottima osservazione.
Incuriosito dal congelamento ho subito controllato la pagina degli errori ma erano tutti valori zero, compreso l'E08.
Non ho ancora trovato la documentazione dei codici errore. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pierinoprimo
Ieri sera ho controllato sul menu service e le ore della lampada sono state azzerate:eek: ,adesso segna 6:mad: e come facciamo a sapere quante ore ha funzionato?? Teniamo il conto degli azzeramenti??:(
Aspettiamo una risposta ufficiale, anche perchè l'accesso a quei dati non è riservato agli utenti finali.
E' praticamente certo che quel dato, preso così, è inaffidabile (si azzera).
V'invito a leggere l'interessantissima seconda parte del reportage dal CES 2006 di Emidio Frattaroli, dedicato alle sorgenti video.
Leggendo l'articolo, tra l'altro, ho notato una cosettina familiare ai possessori del retro :asd:
Cioè questa foto:
http://www.avmagazine.it/articoli/63/toshiba_1319.jpg
Osservate la TV (che non è un Sony) in fondo.... vi suggerisce qualcosa? :D
-
blocco in standby
Il mio retro è in assistenza.
Il problema del blocco in standby si ripeteva con frequenza costante, dopo mezz'ora da ogni spegnimento. Decisamente troppo.
E' molto importante che TUTTI coloro che stanno sperimentando questo problema (in misura maggiore o minore) lo segnalino prontamente al call center della Sony (0261838500), per rendere nota l'entità di un problema che non è assolutamente circorscitto a singoli utenti.
Non credo sia il caso di aspettare una risposta alla ottima richiesta di informazioni in procinto di essere inoltrata.
I centri assistenza non hanno ancora avuto alcuna informazione in merito, anche se ho ritenuto opportuno segnalare quanto emerso di recente su questo forum. Da qui l'importanza di diramare subito le nostre segnalazioni al fine di informare la "casa madre".
L'ipotesi che il problema possa essere risolto attraverso un upgrade del firmware è decisamente la più plausibile, ma - al momento - non è dato sapere, neanche attraverso i centri, quali migliorie/correzioni, abbbia apportato l'ultima versione del firmware medesimo.
Potrebbe essere utile aprire un thread separato su questo problema, anche per dar modo ai tecnici interessati della Sony, di individuare immediatamente la discussione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabrieleda
Bentornato Confuso. ;)
Sulla qualità del calcio, ma è un "problema" che si può notare anche in riprese lunghe negli show televisivi, penso che le osservazioni già fatte sulla qualità delle trasmissioni (con tutti i processi di compressione e ripetizione del seglale) sommate ai limiti delle apparecchiature di ripresa dal vivo possano dare problemi che in un televisore delle dimensioni del sony si evidenziano ma assolutamente non penso siano "create" dal sony, solo mostrate.
lo dico perché ho fatto caso che problemi di mancanza di dettaglio li si può notare anche in trasmissioni come chi vuol essere millionario piuttosto che altre trasmissioni dal vivo, su riprese lunghe.
il leggero effetto di puntinatura dell'immagine che si nota principalmente su bianchi e colori chiari credo come detto da qualcuno sia parte della tecnologia di proiezione del sony. Si nota concentrandosi per vedere i "difetti" dell'immagine come ho fatto il primo giorno, mentre guardando le immagini e non i pixel si gode solo della visione eccellente e rilassante del televisore.
...Detto dei particolari che potrebbero essere perfettibili, il televisore è veramente un piacere da guardare, dalla tv normale ai dvd, persino i divx.
Mi associo al bentornato a Confuso e inoltre Quoto in pieno
Ciao
-
Due notizie eccellenti:
1) e' tornato Confuso! :friend:
2) ho -quasi- convinto mia moglie! :smack:
Ieri sera le ho fatto una lezione di un'ora sulle tecnologie televisive dal CRT all'OLED (per farle capire che questo TV costa meno degli altri LCD 50'' perchè ha una diversa tecnologia, non perchè è un bidone); poi le ho detto che il prezzo è un po' calato (per vincere le resistenze alla spesa); e le ho proposto come soluzione di ripiego il 42 pollici (per non dover rifare il mobile del soggiorno).... al chè si è intenerita e mi ha detto "a quel punto per 150 euro di differenza tanto vale il 50 pollici"! E' fatta. Da questo spiraglio riuscirò a farci passare una valanga;)
yahùùùù!
Sto seriamente pensando a scrivere un libro: 100 e 1 modi per innalzare il vostro WAF :D
Quanto alla questione della scheda riepilogativa
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Puoi gestirti un doc esterno che, al momento opportuno, andremo ad inserire in testa al thread oppure in uno nuovo, appositamente creato.
Direi di aspettare i suggerimenti di happy ed il parere/fattibilità da parte di AVMagazine. ;)
A meno che in effetti non arrivi qualcosa di più concreto da parte della amministrazione, più o meno suggerivo qualcosa di simile: nell'excel con l'elenco dei possessori aggiungere le informazioni sui settaggi che ognuno usa di norma. D'altra parte il 90% delle richieste di informazioni sono:
1) che settaggio usi
2) dove l'hai comprato
3) che connessione usi da PC o da decoder
il problema è che la vedo dura arrivare ad una posizione condivisa, tanto vale avere da parte di ogni utente la sua risposta e fornirle tutte a chi è interessato.
Ciao,
M
...ex programmatore, ex analista, attualmente capoprogetto....sto invecchiando....
Programmatori, al lavoro:huh: )
-
Allegati: 1
Primo documento F.A.Q.
Ragazzi queste sono le F.A.Q. che ho tirato fuori da tutto il 3d.
X Confuso se vanno bene vediamo come fare per metterle in testa al 3d così tutti possono accervi.
Chiunque ha dei suggerimenti migliorativi me li può postare saranno ben accetti.:)
-
Citazione:
Chiunque ha dei suggerimenti migliorativi me li può postare saranno ben accetti.:)
:ave: :ave: grazie, nicich!
a una prima rapida occhiata mi sembra vada tutto bene...
un paio di "suggerimenti":
i settaggi per il "rodaggio": messi così sembra che il rodaggio sia indispensabile, cosa di cui personalmente non sono affatto convinto, e che non ha riscontro, se non me lo sono perso io, nel manuale...
e per quanto riguarda la cam, io specificherei che al momento non esiste (altrimenti prevedo una sequenza di "scusate,ma dove posso acquistare la cam" e simili...)
spero di esserti stato utile...ciao :)
-
stand-by
Citazione:
...
Sul menu di servizio, alla pagina degli Error Menu, ho notato tutti zeri tranne:
Qualcuno è in grado di decodificare tale informazione? (magari è legata ai blocchi in stand-by)
Contributo su problema stand-by:
stessa versione firmware del kdf 50
LE4B v7.27 NVM v21
Factory: 00000000
Spagna 11/2005
in 2 mesi nessun problema in stand-by (anche se non è praticamente mai stato spento con il pulsante)
Nel service menu l'errore che rileva
E08: Digital 23
aumenta progressivamente nel tempo (la prima volta che l'ho notato era a 9)
Se l'errore fosse riferito al sintonizzatore digitale, l'unico problema che ho rilevato con il DDT, che uso pochissimo, è la mancata memorizzazione dei preferiti: li seleziono e memorizzo, funzionano al momento, ma la volta dopo il menù preferiti è vuoto (mi sembra che il difetto sia stato segnalato da qualcuno in precedenza) ma potrebbe anche essere che non abbia letto bene le istruzioni sul manuale
-
Ciao Confuso, bentornato...
Citazione:
Non è sbagliato il prezzo in euro per la lampada?
1 euro : 1,2 dollari = 166 euro : 199 dollari
Mi sembra, se non ricordo male il cambio...
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da ikedavis
:ave: :ave: grazie, nicich!
a una prima rapida occhiata mi sembra vada tutto bene...
un paio di "suggerimenti":
i settaggi per il "rodaggio": messi così sembra che il rodaggio sia indispensabile, cosa di cui personalmente non sono affatto convinto, e che non ha riscontro, se non me lo sono perso io, nel manuale...
e per quanto riguarda la cam, io specificherei che al momento non esiste (altrimenti prevedo una sequenza di "scusate,ma dove posso acquistare la cam" e simili...)
spero di esserti stato utile...ciao :)
Procedo subito....:)
-
Citazione:
X Confuso se vanno bene vediamo come fare per metterle in testa al 3d così tutti possono accervi.
Eccellente lavoro, complimenti. Sbaglio o il cambio $ / € non è proprio corretto (199 $ = 250 €)?
Avrei un paio di domande relative al televideo
1) Il televideo digitale terrestre funziona? (ho esperienza di un zapper, cioè un decoder non interattivo che non ha la funzione televideo....)
2) Il televideo analogico ha la memoria di sottopagina e consente di spostarsi da una sottopagina all'altra?
questioni decisamente secondarie, lo so, però è bene saperlo...
-
prezzo lampada
Non è un cambio USD -> EUR ma è il prezzo presumibile a cui sarà venduto in Europa che di solito è più alto di quello americano:)
-
Citazione:
Continuo a confermare che ad oggi io non ho nessun blocco in stand by, ma ho nella pagina error un valore diverso da zero su E8: ......
Ho notato che quel contatore si incrementa quando uso il ddt ... Magari non è solo una coincidenza !!
-
L'unico problema che ho notato fino ad ora con il digitale terrestre incorporato, è quella che al momento dell'accenzione da stand-by, se ad es. premo il tastino 5 per vedere canale 5, il tv non accede al "5" ma al canale che avevo sintonizzato prima di spegnerlo la volta precedente; in pratica "non mi si fila proprio"!!!
Farò anche io delle prove sui Preferiti per vedere se ho lo stesso problema di avdiego; nel frattempo vi sarei grato se poteste verificare:
1) anche a voi quando lo accendete da telecomando premendo ad es il tastino 6 non accede a quel canale ma a quello che in precedenza guardavate prima del precedente spegnimento?
2) Problema dell'Iris come scritto in precedenza: sembra non funzionare per i programmi TV ma solo con sorgenti ext.
bye