Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andreamusso.am
Guarda, il numero di firmware, è dato dal tipo di scheda madre, quindi può anche essere, ma dal punto interrogativo e dal popup, non credo sia il changelog, anche sul nostro sito italiano c'è il punto interrogativo, poi vengono solo ripetute le sigle dei firmware.
Come hai fatto a dire che quello è il cangelog?
Allora ho smanettato un pò la pagina è questa:
http://www.samsung.com/sec/support/m...wnloadName=FM#
il firm è già al 2181
Changelog:
1. TV 성능 최적화
2. 지상파 UHD 방송 수신 대응
3.외부기기 호환성 개선
4. UHD STB 호환 개선">
1.TV ottimizzazione delle prestazioni
2. UHD trasmissione terrestre di ricezione corrispondenza
3. Migliorata la compatibilità con i dispositivi esterni
4. UHD STB miglioramenti di compatibilità
Certo la traduzione è quello che è...
-
Citazione:
Solsonica
Grazie mille, io non ci riuscivo assolutamente............
-
Citazione:
Tama67
Ciao...
L'aggiornamento ha cambiato i settaggi ? Altrimenti, prima lo faccio e poi provo le nuove calibrazioni di Andrea,,,
A me nessuna variazione.Ciao
-
Non ho fatto in tempo oggi a guardare con la sonda se ci sono stati dei cambiamenti riguardo la parte relativa al pannello, vedo se ci riesco domani, se sì (anche se non credo per una mia convinzione: quando dopo un aggiornamente si resetta tutto, hanno cambiato qualche cosa a livello di pannello, se non si resetta no, infatti a me questa volta non si è resettato nulla, l'altra volta sì), datemi il tempo di aggiornarle.
-
Citazione:
Solsonica
purtroppo a me la scritta nessun segnale viene sempre, magari 1 secondo in meno o prima ma ce sempre anche al cambio di risoluzioni.... quindi per me il problema non è risolto al 100%
-
Citazione:
andreamusso.am
@geronimo2 Ciao, non farti crucci, leggi bene quello che ho scritto al post#2681, e medita bene.
Poi, fatti una domanda e cerca di risponderti sinceramente: quando guardi il TV con i contenuti che usi più spesso, ti accorgi di eventuali problemi ?, vedi scie, incasinamenti vari ecc.?
Dopo averti dato una sincera risposta[/..........[CUT]
Eh purtroppo si, li noto eccome, non sarei mai andato su youtube a sincerarmi del problema altrimenti.
Mi sembrava strano che l'immagine fosse sempre sfuocata, ad eccezione delle scene ferme dove è nitidissima, sia HD che SD. Comunque su altri forum altri hanno problemi simili, si tratta di ghosting (ci mancavo solo quello) e sul pannello precedente non lo notavo, ma il firmware era diverso, ed è cambiato a 2171 proprio il giorno che mi cambiarono il pannello. Vediamo se cambia qualcosa adesso...
-
Ciao ragazzi manco da un po', ma ho cercato di aggiornarmi velocemente le pagine indietro....sono ancora scandalosamente, ma per colpa dei tecnici dell'assistenza, che mi cambino il pannello per quei led "rotti" di cui vi avevo postato le foto a seguito del primo cambio pannello AUO!
Andre prima di tutto sei un grande e ci vorrebbe un andre compreso i ogni scatolone del tv!!!!! Comunque ho alcune domande:
-aspetto a fare l'aggiornamento dell ultimo firm, finché non vengono a ambiare il pannello?? O comunque una volta cambiato lo dovrò rifare? ImmagIno di si!
- oltre alle ultime "segrete" calibrazioni e a quelle col mov nit led attivato nn c'è ne sono altre? E comunque Andrea, hai capito se il firm ce le sballa tutte quante????
- è così fondamentale sapere cosa aggiorna il firm? Mi sembra un nn problema, cioè supponendo nn voglia installare un firm mettiamo n.10, poi esce l'11 che mi interessa, il tv se aggiorno al num 11 mi aggiorna propedeuticamente tutto???
-
@geronimo 2 Ciao, ok allora se si è stabilito che c'è questo problema, scusa ma ora non ricordo, stai aspettando l'intervento in garanzia per la sostituzione ulteriore del pannello o cosa ?
Questo perchè, se dici alla fine "vediamo se cambia qualche cosa adesso", ho aspetti l'assistenza ho confidi nell'aggiornamento nuovo.
Io intanto farei l'aggiornamento ( sul sito SammiGo, che è un insieme di utenti che abbracciano ciò che fa samsung ed i suoi prodotti, dice di non fare mai aggiornamenti se non quelli che cambiano davvero alcune cose importanti: questo perchè se si aggiorna, Samsung che fa magari la stupida ma, non lo è, inserisce in alcuni aggiornamenti dei particolari che fanno sì che non si possa dowgradare il firmware del tv che permetterebbe magari di "inserire" cose che di default non è previsto per questo modello, ma li si tratta di puro smanettamento che qui non ci interessa, almeno a me), per vedere se cambia qualche cosa ma credo purtroppo di no, e poi aspetti l'assistenza: mi raccomando, impuntati e stagli con il fiato sul collo ed una frusta in mano.
Fai anche una prova: escludi totalmente il motion plus e vedi cosa succede, poi mi fai sapere.
@ivanitro1980 Ciao, ho notato che non "dicevi" più nulla e mi sono domandato:" chissà che non ha vinto al superenalotto ed è andato ad abitare alle Cayman..........
Ti ringrazio di cuore anche per i complimenti, ma non sono così super esperto, diciamo che faccio quello che posso e che ho imparato............
A parte gli scherzi, gli aggiornamenti se li vuoi fare, li fai, altrimenti metti in aggiornamento automatico "no" e non li fai (a parte che alcuni utenti lamentano il fatto che se anche hanno messo "no", gli aggiornamenti il TV li fa lo stesso...........), comunque se ne salti uno, due, tre, quattro, e poi fai il cinque, va benissimo lo stesso.
Secondo me, che ti frega il non aggiornare, fallo comunque, intanto il TV lo farà lo stesso a pannello sostituito, quindi nessun problema.
Per quanto riguarda le calibrazioni, non ne ho fatte di nuove oltre quelle che hai menzionato e quusta mattina mi accingo a provare con la sonda se ci sono stati cambiamenti nelle immagini, quindi rimettere mano alle calibrazioni postate: sto attendendo appunto che TV e sonda si riscaldano stabilizzandosi (si inizia così una calibrazione, sembra una stupidaggine, ma il fatto che il display e la sonda in posizione di lettura stiano accesi per minimo mezz'ora o meglio un'ora, serve a stabilizzare il tutto perchè non si abbiano fluttuazioni nelle misure dovute a cambiamenti di temperatura di entrambi. Insomma, come scaldare un diesel.........).
Se ci sono dei cambiamenti, ve lo dirò e man mano andrò a "correggere" le vecchie.
Come sulle autostrade: abbiate pazienza, sto lavorando per voi..................
-
Un saluto a tutti, ho un problema con l'home theatre Samsung ht-h5500 collegato con questa TV.
Dunque: collegamento tramite HDMI su porta HDMI su porta abilitata per l'ARC; si sente il sonoro, ma quando vedo il filmato di prova "hd_dts_hd_master_audio_sound_check_5_1" le casse posteriori si sentono su quelle anteriori ed il sub non dà segni di vita. Se lo stesso filmato lo ascolto dalla presa USB dell'home theatre è tutto OK.
Nel menù della TV "impostazioni altoparlanti" ho scelto "Ricevitore". Su "impostazioni supplementari" ho provato sia il formato audio "PCM" che "DTS neo 2.5" ma senza successo.
Ho provato anche il collegamento con il solo cavo cavo ottico ma il risultato è lo stesso.
Non so che pesci pigliare... qualche idea per favore??
Post riproposto anche nella sezione home theatre...
-
In questo caso sarebbe utile il changelog per sapere se hanno sistemato lo spazio colore 4:2:2 in 4k 60p, ma credo di si dato che nel 8500 l'hanno fatto.
-
Citazione:
Solsonica
In questo caso sarebbe utile il changelog per sapere se hanno sistemato lo spazio colore 4:2:2 in 4k 60p, ma credo di si dato che nel 8500 l'hanno fatto.
credo che l'unica sia provare
-
Ragazzi! una bella notizia 3 giorni di tennis in ULTRA HD dal 6-7-8 Dicembre via satellite , leggete qui :
http://www.avmagazine.it/forum/129-p...57#post4290857
Oggi installo il nuovo firmware 2180.4 , visto che nei changelog postati si leggeva miglioramento ultrahd via satellite , così ci prepariamo per la ricezione di questo nuovo canale , se qualche esperto di satelliti mi conferma la ricezione con la parobola di Sky , staccando il filo dal decoder di Sky e mettendo direttamente al TV , per saper ese la TV punta correttamente . Grazie .
-
Citazione:
andreamusso.am
@geronimo 2 Ciao, ok allora se si è stabilito che c'è questo problema, scusa ma ora non ricordo, stai aspettando l'intervento in garanzia per la sostituzione ulteriore del pannello o cosa ?
Questo perchè, se dici alla fine "vediamo se cambia qualche cosa adesso", ho aspetti l'assistenza ho confidi nell'aggiornamento nuovo.
Io intanto farei l'aggiornamento ( sul sito SammiGo, che è un insieme di utenti che abbracciano ciò che fa samsung ed i suoi prodotti, dice di non fare mai aggiornamenti se non quelli che cambiano davvero alcune cose importanti: questo perchè se si aggiorna, Samsung che fa magari la stupida ma, non lo è, inserisce in alcuni aggiornamenti dei particolari che fanno sì che non si possa dowgradare il firmware del tv che permetterebbe magari di "inserire" cose che di default non è previsto per questo modello, ma li si tratta di puro smanettamento che qui non ci interessa, almeno a me), per vedere se cambia qualche cosa ma credo purtroppo di no, e poi aspetti l'assistenza: mi raccomando, impuntati e stagli con il fiato sul collo ed una frusta in mano.
Fai anche una prova: escludi totalmente il motion plus e vedi cosa succede, poi mi fai sapere.
Allora, attendevo prima l'aggiornamento firmware per verificare se il problema fosse il software.
Purtroppo ho trovato il tv aggiornato, fatto un reset ma addirittura il tempo di risposta del pannello sembra essere notevolmente peggiorato!!!
Ho fatto un factory reset dal menu di servizio ed è ancora peggio!!!
Lunedì chiamo la Samsung e chiedo la sostituzione del pannello, visto che me lo hanno sostituito la prima volta per la cornice luminosa (senza risolvere totalmente) me lo farò sostituire di nuovo.
Dopo anche se dovessi risolvere penso che lo venderò prima di perderci troppo, e mi prenderò un 55 Full HD da 900/1000 euro massimo, almeno anche se si vedrà peggio o avrà banding, non avrò il rimorso di aver speso 1700 euro inutilmente (un po' di meno in realtà visto che c'è la soundbar in regalo, quando arriverà...).
-
@mirco80 Ciao, io avevo Sky, quindi un cavo che scendeva e poi si sdoppiava (impianto SCR), ho collegato i due cavi ai due ingressi del sinto satellitare del TV, scelto tra le opzioni SCR, impianto doppio, poi ho messo su "satellite" ed ho avviato la ricerca automatica: risultato un mare di canali tra cui (almeno nella mia configurazione) 2 canali (è lo stesso) 4K.
Uno ha poco segnale, l'altro si vede ottimamente, prova.
Certo, se faranno più spettacoli ed eventi non puoi staccare e riattaccare i cavi dal decoder di Sky, dovresti prendere un LNB (è l'affarino che si mette davanti alla parabola) a 4 uscite (costerà una trentina di euro credo anche meno) e vieni giù con altri cavi (oggi ci sono quelli di diametro ridotto, quindi dove ne passava uno, ora ne passano quattro), così hai i cavi per Sky ed i cavi per il satellite con il canale (speriamo diventino di più) a 4K.
@geronimo2 Ciao, mi dispiace un una maniera che tu non immagini guarda, ma scusa, se ti cambieranno il pannello, questa volta azzeccando tutto, aspetta a pensare di venderlo, sarebbe un peccato se tutto funziona a dovere...............
@tutti Allora, come promesso ho verificato tramite sonda e non ci sono particolari cambiamenti, per essere super precisi un pelo, ma sono dovuti principalmente ad oscillazioni proprie delle misure che si fanno, comunque ne ho approfittato per affinare la STANDARD NOTTE (andare a vedere i valori modificati) ed un'aggiustatina a quella SPERIMENTALE (qui cambia solo il parametro Luminosità).
Se leggete questo post, datemi 10 minuti per fare le correzioni che comunque evidenzierò.
Appena posso, vedo di affinare magari anche la STANDARD GIORNO e la FILM NOTTE.
Grazie a tutti.
PS.: STANDARD NOTTE Pag. 158 post#2367
SPERIMENTALE Pag. 181 post#2702
-
Citazione:
andreamusso.am
Vorrei che prima la si provasse e la si giudicasse, poi vi dico cosa è.
Approfittando del reset l'ho provata, ma non so se è meglio questa o la standard giorno.
Cosa cambia?