@ thorndyke.........Ok.....diciamo che ci siamo capiti.
Visualizzazione Stampabile
@ thorndyke.........Ok.....diciamo che ci siamo capiti.
ho scaricato adesso quel filmato e non vedo scatti, uso il pnm su minimo e 100 Hz attivi. qual'è la parte in cui scatta?Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
Cmq, non attivo mai il pnm sui giochi, in alcuni giochi il tearing si accentua in maniera assurda (tipo Assassin's Creed 2 su PS3, già brutto di suo rispetto alla controparte per 360). Addirittura, su certi titoli che presentano aliasing evidente (come AvP su 360) abilito la modalità pc che rende il tutto più morbido. Il tutto "de gustibus" ovviamente. :)
A qualcuno è già capitato?Thx :)Citazione:
Originariamente scritto da Briscola76
Citazione:
Originariamente scritto da FabPell
è la parte dove kratos lancia la roccia e nel mentre lui si attacca alla stessa c'è un cambio di inquadratura, lì compare un bel tearing a metà schermo...
cmq tienilo su max....
se lo riavvolgo e lo riguardo non lo fa piu nemmeno a me, ma se esco dal video e lo riguardo, alla prima lo fa...
cmq, ff13 con il natural motion attivo è un disastro nei filmati... tutto questo tearing è ovviamente dovuto alla mancanza di sincronizzazione verticale... magari patchano.. oppure oggi proverò a settare la dash solo a 720p e di sicuro aiuterà parecchio visti i troppi cali di frame rate con la 1080p...
provo a tenerlo su max e a vedere cosa succede :)Citazione:
cmq, domani vado a prendere la Trilogy di GoW3.. e questo tv saprà farmi sbavare! :D
Guarda io ho notato lo stesso problema delle linee che scalettano i volti e più in generale tutti i contorni, però sul SD, ormai quando guardo la tv in firma sul SD la guardo da almeno 3 metri perché se no mi girano proprio.Citazione:
Originariamente scritto da Briscola76
Intorno alle persone , ma in generale tutte le figure, c'è un alone strano tipo quando c'è l'effetto calore sull'asfalto che distorce le immagini.
E' da quando ho il tv che provo settaggi su settaggi ma non risolvo...
La cosa si accentua prevalentemente su immagini veloci o con sfondo in forte contrasto cromatico col primo piano...
E' già stato detto più volte: è il Perfect Natural Motion.Citazione:
Originariamente scritto da avteo
Se lo disabiliti, l'effetto sparisce.
ok messo il pnm su max e rivisto il trailer 5 volte, 1 appena acceso la ps3, 2 di seguito e 2 volte uscendo sull'xmb e riavviando il video: non noto tearing.Citazione:
cmq stupefacente, appena ho visto Ade ho pensato "adesso esce fuori e mi randella"
allora non so che dire... ieri quando ho cominciato a giocare a ff13 tutto perfetto, poi dopo un'oretta circa ricomincia.... per me o è la ps3 che si scalda e non ci sta dietro o il tv che si scalda e non ci sta dietro... mi viene da pensare sia la ps3 a sto punto che si scalda e conpromette il framerate..
cmq gow3 oggi lo vado a prendere..
Ho provato a disabilitarlo e il risultato non cambia di molto, passa da quello a un simil blur...ho letto tutto il forum e ho provato tutte le soluzioni e conf proposte. Se non erro anche le tue e nessuna mi ha mai convinto...onestamente mi paiono buone alcune di quelle presenti però poi l'immagine la trovo particolarmente spenta e poco luminosa.Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
Cercando di correggere questi due difetti o il nero vira al grigio e l'immagine sembra annebbiata oppure pian piano appaiono i problemi che cerco di eliminare...
Ovviamente mie impressioni personali, anche perché mi piacciono molto le immagini luminose e i colori che sparano. Forse non sono da LCD:p
verifica che tipo di pannello hai...magari dipende da quello
dicono che ci sono tre tipologie di pannelli: AUO LG SHARP
vedi qui quale hai
http://www.avmagazine.it/forum/showt...36169&page=172
e i 32pfl9604 hanno solo un pannello oppure no??? mi sembra di vedere che nella lista i 9604 (top di gamma) abbiano gli LG... scusate ma se sono top di gamma perchè un 8 deve avere un pannello migliore di una serie 9???? fatemi capire..
qui lo spiega bene, i tagli 32 della serie 9 sono LG ips, mentre il taglio da 37 puo essere o AOU oppure peggio sharp...
http://www.avforums.com/forums/lcd-l...art-3-a-2.html
dicono cmq che lg ips è il top...
il mio è LG, controllato dal menù di servizio, su altri siti ho letto che il 37 è AUO.Citazione:
ravellron, tu che impostazioni usi per PS3?
cmq, l'assistenza Internet mi ha consigliato di mandare il tv in assistenza presso un centro Philips della mia città. A loro risulta strano il problema sullo switch delle sorgenti (segnale video assente ma in realtà non è vero e si risolve il tutto con riavvio del tv). proprio adesso che avevo preso GoW3.. sob...
dico solo che gow3 è spalato...natural motion attivo su max....
ps3 con gamma colore completa...
superbianco attivo..
contrasto 76
luminosità 69
colore 41
tinta person: r53 v39 b63 8 8
nitidezza superiore: non fa differenza (c'è il bug da 1 anno)
contrasto din: minimo
colore: massimo
retroilluminazione: spento
nitidezza: 3
immagine: non in scala
ok, provo.Citazione:
cmq inumano 'sto gioco.. per i primi 20 minuti mi sono dovuto ripetere "è grafica in game... non è un film.. è in game..."