QUALCUNO HA SKY HD CON UN TV LCD SAMSUNG LE40M86BD?
DOVREI (ADESSO CHE HO QUESTO TV)ABBONARMI A SKY HD(HO GIA SKY NORMALE) MA HO PAURA CHE MI PROVOCHI DEI DANNI .
COSA DEVO FARE?
GRAZIE
Visualizzazione Stampabile
QUALCUNO HA SKY HD CON UN TV LCD SAMSUNG LE40M86BD?
DOVREI (ADESSO CHE HO QUESTO TV)ABBONARMI A SKY HD(HO GIA SKY NORMALE) MA HO PAURA CHE MI PROVOCHI DEI DANNI .
COSA DEVO FARE?
GRAZIE
Ciao Gallus, meglio se editi e correggi, siccome scrivere maiuscolo equivale ad urlare ;)
Che danni intendi scusa?
Ti consiglio di chiedere anche nella discussione della tua TV ;)
scusate x il maiscolo...ma intendevo che ad un utente (vabbe' con un altro tv) l'aggiornamento del decoder hd ha bruciato la scheda HDCP
....qualcuno ne sa qualcosa?
e' un caso isolato o puo' succedere di frequente?
grazie
Ricordo che era un problema di tempo e tempo fa. Ora non credo ci sia questo rischio, ma esserne certi credo sia impossibile ;)
allora vado tranquillo?
posso richiedere il decoder PACE?
grazie
Non credo ne abbiano ancora.
Se riesci a farti dare un PACE comunque è decisamente meglio ;)
Bhe è notizia di questi giorni che ad un utente con TV Pioneer subito dopo l'aggiornamento del decoder gli si sia fulminata la scheda HDCP...
A quanto pare non hanno risolto del tutto...
Lamps
Sì, ma adesso vediamo di non diffondere allarmismi inutili, che tanti utenti di questo forum spesso lanciano!
Il chip è bruciato a diversi utenti pioneer, del resto la cosa era arcinota già da + di 1 anno fa, con tanto di recensione su AFDigitale. Il problema non è risolto sui pioneer e neanche sui plasma panasonic del tutto, ma non è che ogni LCD di questo mondo possa avere uguali effetti.
Vediamo di stare + tranquilli. Fai tranquillamente Sky HD anche se dubito riuscirai ad avere un PACE.
Non è questione di allarmismi o meno...
E' questione di informazione...
Per molti utenti (me compreso) la qualità di Sky HD è penosa (inferiore ad un DVD)...
Per molti utenti la qualità è soddisfacente...
Ad alcuni utenti (se non erro la maggior parte pioneer) il decoder di SKy ha bruciato il chip HDCP e Sky non risponde del danno (chi è fortunato riesce a farselo sostituire in garanzia)...
A moltissii utenti invece tutto va più che bene...
Si tratta di una semplice analisi di una situazione.
Situazione che oltretutto ha portato ad appicciacare la scritta SkyHD Tested su alcune TV...
Lamps
Gli allarmismi non sono mai inutili anzi servono a mettere in guardia noi compratori nei confronti dei venditori.Citazione:
Originariamente scritto da b.rottoli
Ti ricordo che noi siamo consumatori non produttori:)
ciao
Ciao, ho un decoder Pace hd e un sammyLE32M61B ed è da qualche tempo che noto un problemino al quale nn riesco a darmi risposta. Se guardo un qualsiasi canale in hdmi nn ho nessun problema, viceversa se guardo via scart, sia canali sd che hd, noto, ad esempio nella visione dei film (ma non solo), che la parte alta dell'immagine (in corrispondenza circa della banda nera orrizzontale) tenda a schiarire in maniera non naturale rispetto alla parte bassa dello schermo.:confused: Ciò si verifica sempre quando l'immagine del film o dell'evento è molto luminosa e pare che si riporti questa luminosità verso la parte alta dello schermo perdendo il "controllo del nero" ma non nella parte bassa. Premesso che ho provato a cambiare sorgente e che tutto mi porta a pensare che non sia un probelma del tv, a qualcuno capita o è capitato la stessa cosa con questo "strepitoso" decoder?;)
E' sempre questione di informazione, l'importante è che sia buona informazione!Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Potrei elencarti tantissimi casi di eccessiva preoccupazione o di mala informazione da parte di alcuni utenti di questo forum mi limito solo a dire che pochissimi o nessun LCD sono stati interessati (per fortuna) da tale guaio.
Quindi dire che il fenomeno del chip HDCP si possa estendere a qualsiasi TV sia PLASMA che LCD non è allarmismo? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Ad oggi sono stati interessati molti Pioneer e alcuni (pochissimi) Panasonic sempre plasma.
L'utente intenzionato con il suo Samsung LCD a passare a Sky HD dovrebbe essere consigliato a farlo senza alcun problema di fondo, perchè ad oggi non ne esistono.
Sinceramente potevi evitare di ricordarmelo...Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Samsung LE40N87BD e SkyHD nessun problema a parte la scarsa qualità sia della maggior parte delle trasmissioni che del decoder Amstrad.
ciao
A parte i rari casi di chip HDCP bruciati, personalmente non me la sento di consigliarlo a nessuno.... io ho aderito all'offerta 99€ tutto compreso per 1 anno... a scadenza dell'anno lo tolgo per vari motivi tra cui la varietà della programmazione inesistente, la scarsa qualità delle immagini e qualità del decoder (ne ho cambiati 3 in 5 mesi).... il mio personalissimo parere è che non ne vale assolutamente la pena!Citazione:
Originariamente scritto da b.rottoli