Visualizzazione Stampabile
-
Hai letto anche che il BTB serve solo per la regolazione e che non si deve vedere, vero?
Comunque il Philips passa il test senza problemi (io ho provato con Ps3, Xbox 360 e Denon 1930, ovviamente impostati in maniera tale da visualizzare il BTB, cosa non obbligatoria*). Quindi dipende dal tuo lettore: che modello è e come lo colleghi alla tv?
* il 16, se il tuo lettore uscisse nel range 16-235 (lo stesso dei dvd), ovviamente sarebbe IL nero e dunque non lo distingueresti dal fondo.
-
che velocità !!!
uso Xbox360 in component! quindi magari non lo vedo proprio perchè è lui il nero? (il 16), l'ho testato su un secondo tv e il risultato è lo stesso. provato anche con un altro lettore dvd e il risultato non cambia... forse perchè lo collego in component?
boooo
giusto per farmi un'idea -si lo so il settaggio varia per ognuno- quanto hai di luminosità e contrasto?
io sono a 36 / 80
grazie e ciao!
-
Il 360, in component, non va sotto il 16 (per curiosità: cosa visualizzi nei bianchi?). Il BTB lo superi con un segnale RGB 0-255. Il 360 collegato in component non è un lettore degno del tuo Philips. Già la versione Elite, in hdmi, migliora parecchio.
La tv ora non ce l'ho più (leggi la firma! :)), ma mi sembra di ricordare 40 di luminosità e 70 di contrasto.
-
si, so che il 360 non è il lettore migliore, ma visto che i miei non sganciano la $$ e io sono studente non lavoratore, non mi va di spendere i miei risparmi per farli godere più che altro a loro -non guardo film spessissimo- devo comunque dire, che con il nuovo cavo che ho comprato al 360 -monstercable- si difende egregiamente!
per quanto riguarda i bianchi se non erro vado oltre il 239!
un'ultima domanda... ma con le tue impostazioni, quando il tv faceva le bande nere sopra o ai lati a seconda del film, le bande erano nere buie come una tomba o no? perchè le mie son nere però quando ad esempio vedo una schermata intera, non dico oh che bel nero, nero come la pece! mentre se guardo un'immagine a tutto schermo con diverse tonalità -quindi un film etc- in effetti i neri mi sembrano ottimi, non capisco se sia normanle o no, mi son venuti i dubbi ultimamente.
ps questo philips in component con l'X360 è spettacolareeeee
-
Citazione:
Originariamente scritto da playmake
ma con le tue impostazioni, quando il tv faceva le bande nere sopra o ai lati a seconda del film, le bande erano nere buie come una tomba o no?
Nere CRT. :)
Citazione:
ps questo philips in component con l'X360 è spettacolareeeee
In hdmi è ancora meglio! :)
-
ciao a tutti sono nuovo e sono anche io un possessore del philips 9551/12.
premetto che prima di acquistare questo tv mi sono letto quasi tutte le 130 pg del thread!!
che dire, ho venduto il mio lcd sharp e mi sono acquistato questo splendido crt!
ho notato che il mio televisore presenta degli aloni di colore diverso ai lati dello schermo,a destra si tende sul giallo e a sinistra si tende sul blu.
questi aloni non sono visibili in schermate colorate ma in schermate bianche o quando ad esempio si hanno delle scritte bianche su sfondo nero l'effetto non dico che sia inguardabile ma sicuramente risulta fastidioso...
ho notato che l'effetto è più accentuato con elevati parametri di contrasto.
qualcuno sa se c'è un modo per evitare questi aloni?
-
per curiosita'
dove sei riuscito ad acquistare questo televisore? e quando?
interessa anche me ma nella mia zona (provincia di AL) non sono riuscito a trovarlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukacr76
dove sei riuscito ad acquistare questo televisore? e quando?
interessa anche me ma nella mia zona (provincia di AL) non sono riuscito a trovarlo
l'ho trovato più o meno 2 mesi fa vicino al carrefour di casa mia(a torino)...
e pensare che l'ho trovato subito dopo aver speso 1400 euro per lcd della sharp...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kane
l'ho trovato più o meno 2 mesi fa vicino al carrefour di casa mia(a torino)...
Visto che sarei interessato all'acquisto ed essendo di Torino in che negozio lo hai trovato?
-
@ Kane
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate.
Grazie e ciao.
-
-
Erpejo64, non mi riferivo a te, come si evince dal nome in grassetto all'inizio del mio post. :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruzzino
Volevo, però, porvi un quesito: a nessuno di voi dà noia quell'enorme OSD che viene fuori alzando o abbassando il volume?
Ho cercato ma non ho trovato niente (non sono ancora entrato nel service menu).
Pensate che ci sia la possibilità di toglierlo, rimpicciolirlo, renderlo più trasparente, spostarlo... insomma, si può modificare, secondo voi?
Ciao a tutti, ho preso questo tv da un paio di mesi e mi sono messo in cerca nei forum proprio per cercare di trovare una soluzione a questo problema, anche a me da molto fastidio quell'OSD c'è qualcuno che è riuscito a toglierlo/rimpiccolirlo?
Ciao a tutti e grazie in anticipo per la risposta.
prengo
-
Effettivamente il menù OSD è un poco "invadente"...
Penso non ci sia modo di renderlo più piccolo, se non riscrivendo il firmware all'interno del microcontroller installato nel TV, operazione non proprio alla portata di tutti...
-
Grazie per la risposta fastleo63, devo dire che questo tv non mi lascia per niente soddisfatto.....dopo appena due mesi sto già pensando di rivenderlo.....questa cosa dell'OSD francamente non mi và giù, ma a chi può servire vedere l'informazione del livello del volume?......Il livello del volume lo senti e basta, quando arrivi al volume desiderato ti fermi....che cacchio me ne frega se stà a 10 oppure a 50? Per fortuna che ho buttato solo 325 €uri.
Ciao a tutti prengo.