Visualizzazione Stampabile
-
Sono un nuovo possessore di un hitachi 42pd7200. Vi ho letto per tutta l'estate e mi avete convinto. L'ho comprato da reb..io a 1862 euro, un vero affare. Il plasma è favoloso!!! Vorrei chiedervi un consiglio, vorre montarlo su staffe a muro, potete consigliarmi? Com'è prandini 507? Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dylandog
Sono un nuovo possessore di un hitachi 42pd7200. Vi ho letto per tutta l'estate e mi avete convinto. L'ho comprato da reb..io a 1862 euro, un vero affare. Il plasma è favoloso!!! Vorrei chiedervi un consiglio, vorre montarlo su staffe a muro, potete consigliarmi? Com'è prandini 507? Grazie in anticipo.
Benvenuto, e complimenti per l'affare.
Anche io quando l'ho comprato volevo metterlo al muro poi vista la base girevole mi son detto ma chi me lo fa fare, è na figata girare la base a seconda se sono seduto a tavola o sul divano.
Comunque se resti della tua idea valuta la Munari SP51 costano un bel pò ma sono molto valide secondo me.
ciao
sasa
-
Citazione:
Originariamente scritto da dylandog
io l'ho appeso al muro ed è veramente un quadro sul mondo........uno spettacolo assoluto quando Hd gira con i filmati di national geographic.
le staffe le ho prese su onlinestore a 150 euro circa, mi sembrano che si chiamono fixplasma.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlitos69
uno spettacolo assoluto quando Hd gira con i filmati di national geographic.
Io purtroppo sono 4 decoder HD che cambio(2 Pace e 2 Amstrad)e con tutti ho gli stessi difetti.L'audio dopo un po' inizia a fare un rumore tremendo oppure va via e non si sente piu nulla.Durante la visione spesso lo schermo per alcuni secondi mi diventa nero oppure mi fa l'effetto neve.L'Hitachi ha mandato un tecnico(purtroppo non c'ero quando e' venuto)che mi ha sostituito tutta la parte dietro dove ci sono i collegamenti tipo scart,hdmi ecc...Ci ha messo pochissimo tempo a sostituire la scheda e quando sono tornato ho ritrovato talmente identico a prima che sembrava non ci fosse stato nessuno.Adesso premesso che il tecnico(non voglio dubitare di lui in quanto e' una persona seria)abbia cambiato la scheda non so piu' da cosa dipende il problema.Ho di nuovo richiamato l'Hitachi ma adesso con queste ferie......Purtroppo i problemi li ho solo con i decoder di Sky,con altre cose nulla,ho un HTPC collegato in DVI e va benissimo,non so piu' cosa pensare :cry: E' difettosa la presa HDMI?Se l'ha cambiata non puo' essere.......altro?Aggiornamento software del televisore?Boh.....non so piu' a che santo votarmi :cry:
-
ciao a tutti..dopo le mie disavventure con primestore alla fine ho comprato il 7200 su ******************* a 1808 euro!!
mi e' arrivato 2 giorni fa.l'ho installato ,ho gia' fatto un po' di regolazione sulle immagini,vari settaggi ma non sono soddisfatto.
i settaggi sono molto simili a quelli che hanno fatto molti di voi ,mi sono letto quasi tutte le pagine del club..ma la tv analogica rimane inguardabile.
con il decoder digitale terrestre la cosa migliora ma non ai livelli sperati.
le immagini rimangono sempre un po' sfuocate,con contorni poco definiti senza la brillantezza necessaria.da quasi fastidio seguirla dopo un po'.
stesso discorso x il dvd.premetto che ho un lettore un po' vecchio che a suo tempo era un topo di gamma sony ma che ha solo uscite non digitali,scart e composito.e' collegato comunque con una scart di tutto rispetto con piedini dorati.la visione dei film rimane a scatti,l'immagine non e' incisiva ,i colori non sono brillanti.vedevo meglio con un lcd 27 pollici della hinnohit che avevo prima!!
lo so che +grande e' la tv + si accentuano i difetti ma cosi' mi pare troppo.
so anche che c'e' una differenza tra lcd e plasma nel tipo di visione che si ottiene..ma qua mi si evidenziano troppo i difetti.
potete darmi una mano a migliorare il tutto??
ho anche la xbox,la prima pero' anche quella solo con la scart,secondo voi comprando la component x la xbox potrei migliorare molto con i dvd??
cos'altro posso fare x arrivare a risultati soddisfacenti??
datemi una mano!!!
ho scelto l'hitachi principalmente leggendo le vostre lusinghiere descrizioni del prodotto e mi sono buttato alla chieca dato che a milano questo prodotto lo si trovava solo da marcucci e sempre settato da schifo.quindi spero di avere da voi l'aiuto x potere arrivare ad ottenere i risultati che voi gia' avete!!
-
..........quindi spero di avere da voi l'aiuto x potere arrivare ad ottenere i risultati che voi gia' avete!![/QUOTE]
Se hai letto veramente il forum di consigli ce ne sono a iosa.
Io guardo praticamentre solo SKY non saprei cos'altro dirti se non che più passa il tempo e più si vede meglio, questo l'ho constatato io e anche altri.
Per quanto riguarda il collegamento in component per Xbox la differenza si nota (in meglio)
-
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
ciao a tutti..quindi spero di avere da voi l'aiuto x potere arrivare ad ottenere i risultati che voi gia' avete!!
ooooooohhh basta che mi scoppia la testa :mad: allora partiamo dal principio...
1- Il digitale terrestre lo puoi anche vedere con un pioneer da 10.000 euro e fara sempre schifo, figurati l'antenna tradizionale e comunque con questo lo vedi molto meglio che su altri
2- Il segnale sky dovresti vederlo bene anche se collegato con scart e non con il component ( sky hd è meglio comunque )
3- butta la scart della x-box e comprati il cavo component con uscita digitale e vedrai un'altra console, specialmente con giochi tipo hose of the dead, ninja gaiden, soul calibur ecc.
4- cambiati il lettore dvd con un bel panasonic S-52 HDMI poi mi dici come si vedono i film
5- scordati di collegare qualsiasi cosa in bassa risoluzione a meno che tu non abbia un HTPC che colleghi in VGA
6 - SE HAI LETTO TUTTO IL 3D MI DICI COME FAI AD AVER CAMBIATO I SETTAGGI PRIMA CHE SIANO PASSATE LE MINIMO 180 ORE DI RODAGGIO DOVE IL PLASMA SI ASSESTA?????
7- Ricordati sempre la migliore visuale è cunema per i film e normale per tutto il resto ( a volte anche per i film ) temp. colore normale ecc ecc ma solo dopo averlo fatto rodare per benino e chi ti dice che il " rodarlo è una cavolata, farebbe meglio a vedere i film su un EL "
spero di essere stato esauriente
-
allora devo fare alcune precisazioni..
i settaggi sono modificati proprio x fare il rodaggio..quindi con contrasto diminuito parecchio ,idem x luminosita' colore etc etc.off su tutto il resto.
si arriva a migliorare ma non di moltissimo
non so come mai ma non riesco ad avere immagini incisive e poi noto che sia sull'analogico,che sul digitale che con dvd c'e' un frequente cambio di luminosita'..sembra che continui a cercare un'intensita' diversa e si vede l'immagine che schiarisce o si scurisce da sola.
sono quasi certo che con collegamenti digitali le cose potrebbero migliorare parecchio..mi domando solo come mai con gli stessi collegamenti e con un lcd riuscivo ad avere meno problemi e i dvd li vedevo decisamente meglio con lo stesso lettore anche con la semplice scart.
la xbox collegata in component puo' fungere anche da buon lettore dvd nel frattempo che riesco ad acquistare un lettore dvd con hdmi e component?
non ho sky quindi la tv la posso vedere solo su analogico o digitale terrestre.comunque come posso fare x migliorare la definizione delle immagini e avere contorni +definiti e immagine +pulita e brillante con quello che ho x il momento sempre che sia possibile!!?
vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto e spero di non essere ripetitivo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
allora devo fare alcune precisazioni..
i settaggi sono modificati proprio x fare il rodaggio..quindi con contrasto diminuito parecchio ,idem x luminosita' colore etc etc.off su tutto il resto.
Allora prima di tutto devi mettere tutto a reset ossia impostazioni di fabbrica e cambiare solo il contrasto poco di meno di quello che hai dal reset, la x-box può fungere da buon lettore dvd specialmente se ci installi un programmino che ti fà uscire in progressive anche i film oltre ai giochi.....non riesco a capire il fatto che tu dica dell'immaggine che cambia ma ricorda che più un televisore è grande e con un'alta definizione più i difetti vengono fuori...es. se tu ora vedi dei giochi o film che ti sembravano stupendi su un crt magari scopri he hanno un difettuccio quà e la mentre se ci vedi dei film che ti sembravano normali li vedi migliorati....come mai? merito dell'elettronica interna che scala adatta e migliora le immaggini....stesso motivo se tu vedi il film FANTASTIC 4 con un lettore dvd normale, anche in component se vogliamo, e poi lo rivedi con un lettore HDMI ti sembra totalmente un'altro film pioù definizione più colori più nitidezza più netti i distacchi ecc. ti faccio un'altro esempio di diversità tra i due tipi di tv: prova a vedere il film TROY su un LCD e poi vedilo con lo stesso lettore su un plasma, il punto specifico quello in cui ettore vede per la prima volta achille nel tempio di apollo mentre parlano in penombra e noterai la netta differenza. Mi dispiace che io sono a roma e tu a milano altrimenti sarei venuto volentieri da te per chiarirti meglio le idee e farti vedere con i tuoi occhi quanto dico, comunque fidati che con il tempo vedrai sempre meglio il plasmone
-
Citazione:
Originariamente scritto da texgigante
Sarebbe interessante poter dare un'occhiata ai 42pf5331 della Philips che montano lo stesso pannello alis 1024x1080, ma anche questi ancora non si vedono se non su alcuni siti di vendite online peraltro ad un prezzo aggressivo intorno ai 1500-1600 euro.
visto oggi il philips modello 42PF5331 a euro 1.799,00
direi che sulla carta e' valido, con tale risoluzione 1024x1080i e ben 2 prese HDMI
visto in un carrefour, colllegato come al solito a cascata, era meglio
degli altri plasma 42" li vicino...
non trovo molto pero' online... e mi stupisco che un plasma con un tale pannello costi cosi' poco rispetto ad altri con risoluzioni e dotazioni piu' basse...
che ne dite?
la cosa che piu' mi fa paura dei philips e' che con tutta l'elettronica e i filtri (se non sono disineribili), l'immagine tende quasi ad essere troppo finta...
io ho avuto l'esperienza del mio CRT e dei vari pixelplus & co.
saluti,
stuka
-
ciao ragazzi, scusate l'intrusione, ma ne approfitto...
sono in procinto di acquistare il plasmone e il pd7200 è tra i papabili, direi il più indicato...
dato che per ora il mio uso sarà legato strettamente a tv analogica e dtt, vorrei godere appieno della qualità del plasma per i dvd...quale lettore mi consigliate e che tipo di collegamento dovrei usare?
scusate la domanda, ma sono un neofita quasi totale...
ciao,
grazie
poldovc
-
Citazione:
Originariamente scritto da poldovc
per i dvd...quale lettore mi consigliate e che tipo di collegamento dovrei usare?
Il plasma è ok per il lettore buttati sul panasonic DVD S-52 prezzo da EURONICS 129,00 euri, spettacolare, collegato in HDMI poi è uno spettacolo e legge qualsiasi supporto, formato audio e video, secondo me gli manca solo la parola se poi sei di roma e lo vuoi vedere all'opera con il pd 7200 vieni pure da me e aggiungerò mascelle alla mia collezione :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stuka78
visto oggi il philips modello 42PF5331 a euro 1.799,00
che ne dite?
Solo una cosa LASCIA STARE I PHILIPS DAMMI RETTA, se proprio vuoi comprare un plasma ottimo buttati sul nostro pd7200 oppure, per la prima volta mi sento di consigliare un'altro plasma perchè da me giudicato da principio buonino ma dopo i miei ultimi test risultato molto valido se non fosse per una cosuccia, il panasonic PV60 con, in entrambe i casi, abbinato un lettore pana dvd S-52
-
grazie streethawk!!
penso proprio che opterò per il pd7200...aspetto ancora qualche settimana nella speranza che i prezzi scendano un pochino...non si sa mai...:)
ne approfitto ancora per un'ultima domanda, probabilmente sciocca...la qualità delle immagini con il dtt esterno dipende anche dall'apparecchio dtt o sono tutti uguali? in pratica esiste un modello migliore di un altro, specie per la qualità dell'immagine restituita? c'è un tipo di collegamento preferibile per il dtt sull'hitachi pd7200?
a me interessa molto, proprio per l'uso che ne farò...
grazie ancora!
ciao!
ps: purtroppo sono di vercelli, se no correvo il rischio e venivo a dargli un'occhiata al tuo plasmone!:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Solo una cosa LASCIA STARE I PHILIPS DAMMI RETTA, se proprio vuoi comprare un plasma ottimo buttati sul nostro pd7200 oppure, per la prima volta mi sento di consigliare un'altro plasma perchè da me giudicato da principio buonino ma dopo i miei ultimi test risultato molto valido se non fosse per una cosuccia, il panasonic PV60 con, in entrambe i casi, abbinato un lettore pana dvd S-52
ma quale è la cosuccia di cui parli che rende meno appetibile il pv60???