juanpabloluca
New member
Eccomi ragazzi
, ho visto d'esser diventato un "famoso" sul forum per aver acquistato in un botto i due TV 51F8500 e 64F8500 in Svizzera..Sono stato via per lavoro 10 giorni, e lo sarò per altri 10 tra un settimana..Nel frattempo non posso che ringraziare Mima e Ouspensky per i preziosi consigli, e per il loro entusiasmo nel commentarmi questi due gioielli..Devo però lasciarvi in attesa, perchè l'acquisto è andato a buon fine, tutto perfetto, il negozio mi ha dato conferma del pagamento e dei due TV riservati e stoccati in attesa del mio arrivo per il PickUP. Il problema è che (come i beninformati di questo forum ormai sanno), nessun negozio Svizzero fa più l'export..Quindi occorre andarteli a prendere a mano. E soprattuto se acquisti un 64...un auto non basta..Quindi avendone acquistati addirittura due (il 64 per il soggiorno, ed il 51 per la camera/studio) vado con un furgone ad inizio luglio..E dirò di più, la casa nuova dove saranno collocati sarà pronta in autunno. Certo, in molti diranno..ma chi te lo fa fare..io rispondo semplicemente..che così facendo ho risparmiato sul totale.. un bel 3000 eurini, visti i prezzi ordinari attuali italiani ed europei. I prezzi svizzeri sono sotto gli occhi di tutti, sui motori di ricerca appropriati.. Certo l'unica info che mi sento di dare a chi vorrà fare come me, è di aprire gli occhi alla dogana..in quanto chiaramente se ti fanno aprire per controllo (in questo caso sarà la dogana italiana a dar fastidio, perchè quella Svizzera non richiede supplementi avendo già versato l'Iva 8% allo shop) dovrai versare l'Iva al 22%. Il che rimane cmq un affare visto che in tal caso sfortunato avrai comunque risparmiato 2.400 euro invece di 3.000 su di un totale come il mio. Per il resto, anche in Svizzera ,ho visto che sopratutto per quanto riguarda il taglio 51F8500 in due settimane si stanno svuotando le scorte..Se quando ho acquistato uscivano dai motori di ricerca almeno 8-10 shop, oggi ne scono non più di 3..ed a prezzi leggermente superiori...Non dico pubblicamente quanto ho pagato per il totale delle due Tv perchè non ci crederete mai...;-)
Saluti
:mc:
Saluti
:mc: