Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
Dai un'occhiata su trovaprezzi.it ;)
Ok sembrerebbe si trovi attorno ai 2000 euro il 64 sperando che non sia in offerta perche difettoso (tra l'altro temo sia veramente troppo grande per me un 64... uff perche non fanno il 55)
adesso dovrei solo trovare qualcuno nella mia zona che lo venda per vederlo dal vivo... al mediaw non ce l'hanno...
p.s.: la sigla SZ alla fine che vuol dire?
-
Citazione:
Atreides
Eh no non e' questione di gamma,direi che e' questione di pilotaggio del pannello,comincia col mettere vicino un panasonic,un pioneer e un samsung,calibrati,comincia con un pattern 10%,poi 50% e infine 100%,e gia' vedi palesemente le differenze sul bianco,e quanto incide l'abl di pilotaggio dei 3 diversi televisori,poi magari prova un disco test pi..........[CUT]
La maggior luminosità del 64F8500 rispetto al 65VT60 dipende esclusivamente dalla taratura piu alta dell'ABL, in quanto su pattern piccoli (dove l'ABL non interviene) non ci sono differenze o sono minime, questo è facilmente comprensibile confrontando il consumo massimo che nel Samsung arriva nella modalità piu dispendiosa (3D) a ben 649 Watt.
-
io leggo questo ( se sono veri almeno )
SAMSUNG da 64
Default [Normal] mode (2D) 565 watts
Calibrated [Movie] mode (2D) 248 watts
Default [Normal] mode (3D) 649 watts
Calibrated [Movie] mode (3D) 494 watts
Standby 1 watt
PANASONIC 65
Default [Normal] mode 187 watts
[THX Cinema] mode 304 watts
Calibrated [Professional] mode 304 watts
Standby 1 watt
nel pana chissa' perche' nn riportano il valore in 3D
mentre in 2d nn ci vedo ste grosse differenze di consumo calibrati e calibrati le differenze di luminosita' si vedono comunque eh...
-
Citazione:
thegladiator
....da due donne?!? Mima, fossi in te mi offenderei... :rotfl:
scusate se continuo OT a rischio di sospensione (nenny perdona) e' necessario sottolineare mi piaccione le donne....assai.... :-)
sono attualmente a mosca ed e' apprezzabile il contributo che sto dando nell'affermazione dello statement precedente....:-))
fine OT
-
mima sei il mio idolo!!! :D
-
acquistato dopo tanti tentennamenti il 51", potete darmi dei suggerimenti per un giusto settaggio. grazie
PS: penso di avere fatto un affare a €1208
-
@sano: in 2D, mod. FILM, lum.cella a 20 (visione diurna in ambiente luminoso), con scene molto chiare ho visto dei picchi di 690 watt!!!
In 3D in pratica ti fa la lampada, se togli gli occhialini ti abbaglia!
@mima: fai il bravo!!!!! :D
-
roby, tama, gladiator,
tengo alta la bandiera!! dico anche in senso letterale ! Uhahahahhahahahahahahahah
ps: pf non mi fate continuare che mi prendo un BAN.
-
Non tirate troppo la corda :cool:
-
tama ma c'e' davvero bisogno di luce cella a 20 sull'F per una visione diurna? nn ce ne' bisogno sul mio che e' molto meno luminoso...imho no dato che gia' a meno offre una luminosita' da faro.
A quel consumo nn ci arriverei mai io :)
-
@Sano la luminosità del pannello (che riescono ad esprimere le celle) le misuri su pattern piccoli dove non ci sono limiti di pilotaggio (ABL). Se il Samsung è piu luminoso nella visione generale ma su pattern 10% è uguale o simile questo ha solo 1 spiegazione tecnica: l'ABL è tarato diversamente infatti i valori che hai postato lo dimostrano in modalità normale il Samsung consuma molto di piu del Panasonic poiche l'ABL è tarato piu alto. Probabilmente Panasonic punta piu sui consumi a scapito della luminosità massima.
-
By the way, the “Normal” mode produces a brighter-still picture than “Movie”, with ANSI white coming in at a dazzling 197 cd/m2 (blacks stay the same)
cioe' quasi 200 candele in modalita' normale e ci credo che poi consuma come uno scaldabagno.
In movie mode questo e' il settaggio e l'emissione luminosa:
In any case, we just stuck with the “Movie” mode since it was more than bright enough already. In fact, given that we normally adjust HDTVs to peak white output of 120 cd/m2, the Samsung PS64F8500 marked the first time in a while where we had to reduce a plasma TV’s luminance controls to attain this.
Quindi secondo i loro consumi abbiamo un bianco da 120 candele e un nero ansi di 0,015 circa in 2D "calibrato" e danno un consumo di 248 watts
Imho ABL o meno il samsung e' piu' luminoso in condizioni reali di visione e consuma la stessa quantita' di corrente del rivale secondo le misurazioni del sito.
Lascia da parte la modalita' normale da 200 candele,OVVIO che consuma di piu' il pana manco ci arriva a un emissione simile,ma chi lo vede cosi?
-
Buonasera a tutti ragazzi!
Avevo scritto qualche tempo fa in merito alla questione ronzio....ebbene credo cmq di aver preso una decisione ormai, in ogni caso tenterò la sorte e prenderò l'F8500 da 64"!
La decisione nasce dal fatto che il VT60 l'ho visto e smanettato in due centri commerciali diversi...ebbene, con mio rammarico (in quanto possessore di Panaonic vecchio, il PV60) devo dire che il bianco....non mi ha soddisfatto per nulla!
E' spento...smorto...a tratti grigiastro.... Ho provato con tutte le modalità, anche quella "pro" giocando con i settaggi ma onestamente sono rimasto molto diludendo!! :cry:
Ok il nero sarà ultafigo nelle scene scure dando maggior dettaglio....ma un bianco spento/sporco falsa tutto il resto dell'immagine, anche la resa cromatica complessiva imho.
In ogni caso, tornando al F8500, nel caso di buzz in base alle vs esperienze, vale la pena contattare subito samsuga e far venire il tecnico o è tempo perso e conviene farselo cambiare subito dal rivenditore? :confused:
-
ciao funik,
hai fatto una ottima scelta. il tv e' ottimo: bianco e nero. raccomando la restituzione immediata se buzza e ti annoia.
-
Quindi se ho ben capito l unico problema rilevante di qusto TV e' il buzz?il pannello non ha comportamenti anomali?