Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruba
Mediaset premium pubblicizza eventi sportivi, posticipi e anticipi in HD,
io non li ricevo, sono due le cose, o non è vero o il sintonizzatore non è
HD, se non c'è dell'altro.
Mediaset premium HD ha bisogno di un decoder certificato con bollino gold, e al momento c'è nè solo uno della Telesystem ed è esterno.
Le cam CI+ non ci sono ancora, e lo Z5500 le supporterà.
Al momento puoi solo vedere canali in digitale terrestre HD, ma non le partite di calcio di Mediaset Premium (la pubblicità ha ingannato parecchi)
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppetrucci
Preso ieri modello da 40 pollici...dal punto di vista di clouding e di bande veriticale per fortuna il mio modello è esente da problemi ..devo dire pero' ke sono rimasto molto deluso dalle immagini del digitale terrestre...premetto ke provengo da un vecchio tubo catodico loewe ke in
Sinceramente io mi sto meravigliando di come si vedano i canali in digitale, la differenza si vede eccome, ma c'è da considerare che tutto dipende anche dal segnale che arriva.
Altra considerazione la fa anche la distanza a cui lo guardi, ma se hai un 40'' sicuramente lo vedrai dalla distanza giusta.
-
Quella banda l'ho fotografata anche io e in effetti nella mia foto si vede però l'ho fatta con un cellulare e la banda, per quanto sia cmq poco visibile, si vede più di quanto non si veda ad occhio nudo (ossia esattamente come nella foto di fra1985). Dovrei farla con priorità di tempi e diaframma per fermare ciò che vedo io in realtà.
Quello però non è di certo vertical banding ma solo il risultato di come il pannello viene stretto in prossimità della cornice (scurisce un po') e infatti è difficilmente rilevabile. Se si potesse zoomare x capire se sono i bordi oppure è proprio la foto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da stenot
Mediaset premium HD ha bisogno di un decoder certificato con bollino gold, e al momento c'è nè solo uno della Telesystem ed è esterno.
Le cam CI+ non ci sono ancora, e lo Z5500 le supporterà.
Al momento puoi solo vedere canali in digitale terrestre HD, ma non le partite di calcio di Mediaset Premium (la pubblicità ha ingannato parecchi)
grazie era quello che volevo capire, che il sinto dello z5500 era ok
x trasmissioni in hd.
Praticamente se faccio un abbonamento sky posso vedere eventi in hd,
x mediaset bisognerà acquistare una nuova cam,
alla faccia della libera concorrenza, che banditi
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruba
grazie era quello che volevo capire, che il sinto dello z5500 era ok
x trasmissioni in hd.
Praticamente se faccio un abbonamento sky posso vedere eventi in hd,
ciao
Se fai un abbonamento sky, il decoder sky è in HD e trasmette il segnale in HD al TV, quindi il decoder del digitale terrestre non è interessato.
Quando a settembre uscì mediaset premium HD si dimenticarono di dire che tutte le cam vendute e i decoder venduti non erano compatibili con il formato di Mediaset.
-
Ho chiamato mediaset, risposta:
in commercio non ci sono proprio le cam compatibili.
il discorso era nato xchè avevo dei dubbi sul sinto dello z,
compatibile o no, se è solo questione di cam è già buona cosa.
sta storia delle cam comunque non mi convince.
grazie
ciao
-
Vedendo una partita di calcio ho provato il motion flow,
è possibile che non vedo molta differenza, mi sono messo vicino ma proprio non riesco a vedere sta differenza.
sono i miei occhi?:mad:
-
Questo è già ottimo, in quanto non vedi artefatti che invece qualsiasi altro lcd genera senza pietà.. :) Se lo metti su Standard (ma devi mettere Modalità Film=Auto1) in effetti vedrai rarissimi artefatti intorno alle figure dei giocatori in movimento.
Lo vedrai col tempo.. nelle carrellate, in genere gli lcd 50Hz sfuocano (esempio il pubblico) mentre invece un 200Hz aiuta a visualizzare i dettagli in movimento, compresi i giocatori e il pallone. E' tutto più nitido ma devi fare un minimo di occhio magari anche su altri lcd. ;)
-
mario.. non ho capito che dovrei fare... devo zoomare al foto? anche nel mio caso la foto evidenzia quanto in realtà si vede ad occhio nudo (un pò il discorso del clouding..)
-
Dicevo che vorrei capire meglio se è quella foto ad avere i bordi un po' + scuri oppure è così x tutte le foto simili (bordi chiari). Io non ho la possibilità di provare e so che non si può zoomare (ad esempio cambiando modalità di visualizzazione da smart a wide a zoom) altrimenti si capirebbe subito. Anche io vedo quella parte un po' più scura ma qui è stata presentata come vertical banding e ovviamente non c'entra niente e inoltre, per me, è chiaramente ininfluente per la normale visione. Solito discorso.. ;)
-
@mariorenz:
io le ho provate tutte ma non mi metto di certo a postare foto: la fascia scura si vede sempre, sia col risparmio energetico attivato che disattivato, sia con le scene preimpostate che non , sia in immagini ferme che in movimento.
Insomma: è chiaro che si tratta dell'illuminazione non perfetta del pannello in quella zona (anche la fascia sinistra veramente soffre di questo "regalino" ma in maniera notevolmente meno evidente) ma a me continuano vorticosamente a girare le spelotas e la cosa mi produce freddo dovuto al vortice che si crea tra me e la Sony....
Se non avessi le 2346582302374076 cose da fare che ho mi metterei proprio a giocare con questi "scemi" altro che ritiriamo l'articolo e ci presentiamo dopo tre mesi...
Ripeto, TV spaziale ma delusione cosmica!
-
Citazione:
Originariamente scritto da etere
Ripeto, TV spaziale ma delusione cosmica
Immagino che ci si aspetti la perfezione, anche perchè questi tv costano parecchio, però credo che bisogna ragionare non in ottica "assoluta" quanto piuttosto in maniera "relativa": in altre parole, cosa fanno gli altri top lcd? Io mi tengo questi non-difetti dello Z perchè so che gli altri top lcd, anche i migliori, ne hanno di più visibili e quindi penso che possiamo essere contenti e goderci la qualità assoluta di questo tv piuttosto che puntare questi peccati veniali, per me, chiaramente secondari nell'economia della qualità di visione. ;)
-
GUIDA GuidePLUS
Salve raga,
ho provato diversi settaggi ma alla fine la guida dello Z5500 sia sony che GuidePlus mi danno tutti i programmi con genere DIVERSI praticamente non riesco a fare alcun filtro. Eppure ho la stessa guida sul PVR sempre sony e la cosa funzia alla grande, filtro sport film ecc..
Nel vostro com'è vi funziona o tutti i programmi hanno lo stesso genere??
Grazie
P.S. il mio Z ha sicuramente un po di clouding ma credo di farmi troppe p...e a spulciarlo.. i film in BLuray sono da mozzafiato... le partite in FullHD di SKY da URLO anche con Motionflow al massimo niente artefatti.
L'unica visione un po deludente è con lo SD.. che comunque non mi interessa.
Per quest'ultimo vanno presi solo TV HDReady...
Consiglio spassionato.... sto TV senza sorgenti HD è come tenere una Ferrari sempre in FOLLE!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Non mi pare che Sony quest'anno abbia trascurato la parte SD: tra i tv che ho, ti assicuro che l'immagine SD migliore è quella dello Z. Il BE3, su questo, fa un grande lavoro. Chiaramente, non è come avere un bel sintoamplificatore A/V esterno però se segui i settings del primo post e aumenti un po' la nitidezza, ottieni risultati apprezzabili.
In effetti il parametro nitidezza non l'avevo considerato grankè visto ke da ****** recensione avevo letto ke aumentandola c'era il rischio di ottenere delle squadrettature,ma aumentandola a 15(prima l'avevo a 5) le cose sono migliorate e il'immagine appare un po' piu gradevole..ma ripeto,provengo da un loewe dove in sd era eccezionale,ora l'occhio dovrà un po' farci l'abitudine,e in ogni caso ho visto per esempio dei toshiba esposti in alcuni centri e mi pareva ke si comportavano un po' meglio pur non raggiunngendo il livello di qualsiasi tubo catodico..in hd non ho nulla da dire,sono soddisfattissimo,la naturalezza.la colorimetria(non eccessiva come nei samsung) e la precisione dei dettagli è impressionante.
-
banda scura
Credo che possa interessarvi:
Sony italia non considera la banda scura Dx o Sx come una normalità.
Non c'è evidenza di questa voce tra i problemi "congeniti" al prodotto e non è pertanto giustificabile.
L'artefatto è da considerarsi a tutti gli effetti una non conformità del prodotto ed è pertanto soggetto ad essere trattato in garanzia come qualsiasi altra tipologia di guasto.
E' prevista la sostituzione dell'apparecchio con uno uguale o equivalente.
Per quanto mi riguarda nel corso della settimana corrente mi avventurerò in questo territorio per quanto spinoso possa essere.
A parte questo "difetto" continuo ad essere convinto dell'acquisto che ho fatto, il televisore merita, in full-hd è una meraviglia