Visualizzazione Stampabile
-
@-LuPiN-
Ti conviene andarle a sentire, io non ho ancora sentito nessuno su questo forum che abbia le DJ, ma credo che ci siano alcuni utenti che le consigliano/sconsigliano senza averle neanche mai viste in vetrina.
C'è qualche operatore che ha scritto che sono studiate appositamente per i nuovi generi musicali, quindi potrebbero fare al caso tuo!
-
@ LUPIN
Senza dubbio le 5.04 sono migliori dal punto di vista qualitativo delle dj, ma penso che per l'uso che ne dovrai fare tu vadano bene anche le dj (un paio di volte le ho ascoltate). Se hai la possibilità vai ad ascoltarle come già ti è stato suggerito.
-
ok però purtroppo non so dove poter ascoltare le dj a milano!!!! cmq i diffusori li userei anche per vedere i dvd!!!!!
-
Eccoti i rivenditori ufficiali Indiana Line a Milano
http://rivenditori.indianaline.it/ri...=9&prov=Milano
Per il discorso dei dvd però avresti bisogno almeno di un centrale e di un SUB.
-
Il rivenditore di legnano quando sono andato io aveva anche le dj
-
per il front dici di prendere le arbour 5.04 o 5.06?
-
mi sono deciso, per l'uso che ne faccio prendo la serie dj 308 e il diffusore centrale!!!!! poi vi farò sapere come suonano
-
Ma guarda.. mi ero perso il topic sulle Indiana Line, e si che ho tutto il sistema..
se posso dare un consiglio spassionato, cercate di evitare le nuove 5.02 e cercate sull'usato le 5.20 (parlo della serie Arbour). da più confronti appaiono decisamente meglio in solidità costruttiva, qualità del suono e tutto il resto.
io le ho prese ormai 5 anni fa, pagate 700 euro e li valgono tutti. per la cronaca oggi le IL 5.20 sono fuori produzione (erano vero made in italy :) ) e le 5.02 sono prodotte all'estero.. :cry:
-
Dunque dunque,sono fresco di ascolto di qualche diffusore,e dico la mia,che non è legge ovviamente, ma un parere spassionato.
Premetto che non ho le orecchie con Handicap,e che "FORSE",e ripeto forse,ho un pò di buon gusto.Sono felice possessore di sistema completo Chario (che non hanno bisogno di molte presentazioni),e sono molto atratto pure da B&W, nel quale riconosco ottime qualità.
Ebbene,oggi ho sentito le DJ,e devo dire che sono "forse" il miglior compromesso possibile!!! :eek: eresia....
Davvero,ho ascoltato le grandi 308 e le più piccole 205.
Il suono è estremamente spaziale,una gran dinamica,e buona presenza.Il suono è ben definito e "chiaro" pur avendo una buona estensione nei bassi.
Se non avessi Chario,sinceramente ci farei seriamente un pensierino,con il portafogli che ringrazierebbe pure,dato che sono estremamente economiche.Hanno secondo me un rapporto prezzo/prestazioni davvero difficile da battere.In passato ascoltai bene le HC,e ne rimasi piacevolmente colpito per il prezzo,ma le DJ,forse battono questa proporzione.Sono diffusori con un loro carattere,certo,ma se a una persona piace un suono abbastanza di effettistica,dinamico e con "presenza,penso che potrebbe restarne colpito,visto il prezzo.Sono perfette? anche no...Forse hanno le medio alte un tantino in evidenza,ma basta saperle abbinare bene all'ampli,o trovare da equalizzare un pò il suono.Le ho ascoltate con un HK,da cui ho abbassato un pò il "treble",ed ecco un gran bel suono!
Ho ascoltato pure le Arbour,e sinceramente,dopo aver ascoltao le DJ,il suono appariva decisamente moscio,diminuita drasticamente la pressione sonora,l'apertura,e sembravano pure impastate...si si,ho preferito la DJ alle Arbour.Magari se uno si ascolta De Andrè, sceglie altro,ma per un utilizzo molto vario,queste DJ sono molto indicate secondo me...
Piccolo OT: Ho scoperto pure le JBL E80,che a differenza delle altre sorelle maggiori o minori,mi hanno davvero colpito...OTTIME!!!! In questo diffusore tutto era al suo posto,e la riproduzione era godibilissima.
B&W sempre ottime :rolleyes: ;) .
-
@ Baudaffi Pasquale
lol grande, me le volevo prendere e ora sono + deciso, mi prendo front + centrale:D cmq basta mettere apposto il treble che si risolve il problema degli alti?
-
...ma non necessariamente,quello era un mio gusto personale,magari a te piacciono così,e poi dipende dall'ampli a cui le collegherai...Comunque è sempre valido un ascolto di prova.Se puoi,cerca un Troni,che le tengono.
In caso,per un eventuale aquisto...Usa il trova prezzi,che quasi te le tirano dietro ;)
-
mah... dire che la serie arbour in confronto alla dj risulta essere moscia dati alla mano sembra essere veramente un'eresia... però i gusti sono gusti...
-
Si sono daccordo anch'io...ho sentito entrambe e le arbour sono proprio un altra cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Si sono daccordo anch'io...ho sentito entrambe e le arbour sono proprio un altra cosa.
in posiivo o in negativo?
-
Le arbour IMHO sono nettamente superiori.