Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Carlosimone
Vorrei fare l'upgrade dal Lg E9 al G2, chiedo cortesemente a chi se ne intende se, la maggiore luminosità del pannello del G2 è su tutte le trasmissioni ed i video in HD o soltanto con le trasmissioni in HDR?
..........[CUT]
In tutti modi hai l'opzione "Luminosità Massima", che permette di innalzare la luminosità ai picchi dell'HDR.
Ne risente la fedeltà dei colori, in quanto viene ottenuta operando principalmente sulla componente bianca dei pixel.
Ti consiglierei di andare in qualche negozio fisico per vedere l'effetto e renderti conto dell'effetto.
-
-
Citazione:
ebr9999
Hai la possibilità di inviare l'audio all'uscita line-out e in questo caso gli incrementi di volume sono disabilitati.
Per l'Elite, non preoccuparti. Il set dei comandi IR per gli OLED LG è piuttosto esteso. Addirittura certi comandi non hanno un corrispondente sul telecomando della TV (ad esempio l'info in Netfix). Manca il supporto al puntatore ..........[CUT]
Grazie per la risposta. Però, come ho scritto, volevo approfittare del virtual surround del televisore e speravo si potesse disattivare la visualizzazione a schermo. Ti chiedo scusa, non ho ben capito il secondo punto. Non mi devo preoccupare, ma mancano tanti comandi?
Grazie ancora e buon anno.
-
Il virtual surround è attivabile solo con gli altoparlanti interni.
Con l'Elite riesci a fare praticamente tutto, tranne comandi vocali e puntatore.
-
-
Citazione:
wercide
Al momento i pattern interni non sono utilizzabili con CalMan.
Ho chiesto a entrambe le parti, Portrait Displays dice che il problema è di LG e sono in attesa di un loro aggiornamento, LG dice che il problema è di CalMan e loro non possono fare niente. Tira e molla visto già 100 volte.
Prima di comprare CalMan per calibrare con pattern inte..........[CUT]
Anche quando il tutto funzionerà la verifica della calibrazione DV richiede un generatore di pattern esterno.
C'è una soluzione economica (e di qualità) con la RPI4. Si veda https://www.avsforum.com/threads/ded.../post-60090101 e si segua "Raspberry Pi Model 4 is now supported!!".
In pratica in congiunzione con Colourspacezro si può utilizzare un generatore di pattern a 10 bits per fare calibrazione solo manuale di SDR, HDR e DV. Il kit completo della RPI4 l'ho pagato poco meno di 150€ ed i relativi sw sono ordinabili su https://displaycalibrations.com/colo...zro_order.html per 60$.
Per quello che riguarda il problema della verifica DV con generatore esterno, mi risulta essere in risoluzione .... Riporterò il risultato in questo thread, che peraltro devo aggiornare all'RPI4-
-
Ero già a conoscenza di PGenerator, infatti da oltre un anno sto aspettando giorno dopo giorno di trovare un Raspberry Pi al prezzo giusto proprio per utilizzarlo con PGenerator, si spera a metà 2023 a questo punto.
Nel frattempo terrò sotto controllo il tuo thread per eventuali novità e per tenermi aggiornato, grazie.
-
Buongiorno tutti,
scusate del disturbo, ma il mio vecchio TV lcd ha deciso di non seguirmi nel 2023.:cry:
Adesso mio trovo di fronte a cercare un nuovo TV, ma non vorrei spendere più di 900€ e di dimensioni al massimo 50 pollici.
Scrivo su questa discussione, in quanto sarei interessato all’acquisto del OLED48A26LA, secondo voi è una buona tv oppure devo prendere in considerazione anche i Tv Lcd?
Premetto che la sua funzione sarà tipicamente Film, serie e programmi TV, niente console.
Grazie in anticipo dei vostri consigli e Buon anno.
-
Se non lo userai mai con i videogiochi, allora va bene il 48A2 che vuoi prendere. Sicuramente molto meglio di qualsiasi TV LCD.
-
Citazione:
ROCCIA70
sarei interessato all’acquisto del OLED48A26LA, secondo voi è una buona tv op..........[CUT]
E' valida sopratutto se non sei alla ricerca della massima luminosita'in Hdr, se ti accontenti dei piedini un po' cheap e non hai esigenze gaming da impallinato all'ultimo stadio.
Per il resto si vede bene come tutti gli altri Oled . In un confronto in cieco probabilmente molti non saprebbero distinguerla dai cosiddetti top di gamma.
-
Sì, effettivamente i piedini sono tristi, ma risolvo il problema appendendolo al muro.
Grazie ancora delle risposte, in un certo senso avevo già la risposta, ma volevo il giudizio degli esperti; infatti, oggi procedo con l’ordine sul sito LG, che ha una buona offerta.
Un’ultima domanda, è vero che scaldano molto?
Grazie ancora e Buona Giornata a tutti
-
Ciao
Qualcuno può consigliarmi qualche setting per lo sport? Quello di default fa a dir poco schifo e non riesco a trovare una quadra aggiustando i vari setting.
Grazie
-
Scegli un setting che ti aggrada di più ed eventualmente lavora sulla chiarezza per dare fluidità all'immagine
-
Buon pomeriggio a tutti,
mi potete indicare che tipo di presa elettrica utilizza la G2?
Grazie,
Stefano
-
Buonasera, ho una domanda sullo stand del G2, una volta montato è possibile usarlo come un normare stand con braccetto direzionabile o va posizionato a muro fisso?
Grazie