Nuovi Hisense 2016

raga un aiuto ieri un mio amico ha acquistato un hisense 55m7000,ma nn riesce ad attivare l hdr,qualcuno mi potrebbe dire gentilmente come si attiva?

grazie mille

Mi sembra che la condizione fondamentale perchè si attivi sia quello di inviargli un segnale contenente tale informazione, ad esempio un BD UHD o qualche file demo con HDR, mi sembra che anche Netflix renda disponibili contentuti 4K con HDR (velocità della rete permettendo), in casp contrario quella voce rimane disattivata.

Ciao a tutti, io sono in procinto di comprare una tv , dato che il mio amato Panasonic plasma ha deciso di lasciarmi dopo 5 anni di onorato servizio.
Vorrei qualche consiglio, in primis cerco un 65 pollici dato che la distanza di visione e attorno a 3mt circa!
Secondo il mio budget non può superare i 1400 euro 1500 con uno sforzo in più, ma non posso andare oltre questa cifra!
Mi ero orientato su questo hisense perché nel bene o nel male è l'unico che sta nel mio budget, e non voglio assolutamente scendere sotto il 65 pollici. Il vecchio Panasonic era un 50 e da 3mt di distanza era davvero piccolo!!
La tv la userei moltissimo per giocarci con pc e xbox one, in secondo luogo vedere Sky, Netflix e film in bluray.
Che mi dite mi consigliate questo tv?? O devo optare per altre vie? Grazie a tutti!

C in primis cerco un 65 pollici dato che la distanza di visione e attorno a 3mt circa!
Secondo il mio budget non può superare i 1400 euro 1500 con uno sforzo in più, ma non ..........[CUT]

visti i tuoi due "requisiti" non credo che hai molte alternative. io l'ho acquistato come tv di transizione, perchè abbandonato prececemente dal mio plasma samsung da 64' e non avendo voglia di investire 4k sull'oled ho rischiato...
devo dire che pensavo peggio: occorre "giocare" parecchio con i settings però ora sono abbastanza soddisfatto. rimane un pò di clouding (ma in questa fascia di prezzo come vanno gli altri led?) e l'upscaling fatica abbastanza con i segnali non hd...
è chiaro che nel valutare un simile tv non puoi comunque prescindere da una valutazione di rapporto q/p

Infatti questo è il ragionamento.
C'è l'oled 55 a 1600€ ormai.
Questo sta a 1300€.
Il mio ragionamento è stato:
Prendi questo 65 e poi un domani prenderò OLED 65.
Però sono veramente incerto!
Comunque ho ancora qualche settimana prima di finire i lavori quindi ho ancora un po di tempo

Grazie per le risposte, ho deciso per ora di prendere un 55 samsung , e tenerlo 1 anno il tempo di meter da parte i soldi per arrivare a qualcosa di più concreto, chissà magari un bel 65 oled 4k ! Penso che tra un Po i prezzi scenderanno, da qui ad 1 anno magari li si trovano attorno a 2000 euro! Diciamo mi accontento e poi punto al pezzo grosso e di qualità!

mi farebbe piacere ricevere un suggerimento! Grazie!

ho preso i valori da un forumer su un sito francese e li sto apprezzando:

modalità: cinema
luminosità: 50
contrasto: 53
retroilluminazione: da 25 a 30
saturazione colore: 44
tonalità: 0
nitidezza: 4
temperatura colore: calda
contrasto adattivo: spento
ultra smooth motion: spento
attenuazione locale: attivo

bilanciamento bianco 2p:
-2
1
-9
2
0
-8

bilanciamento 10p :
R/V/B
10% : 0 / -2 / -3
20% : -2 / 0 / -5
30%: 1/ 0 / -2
40% : 0/ 0 / 0
50% : 0 / 0 / 0
60% : 0 / 0 / 0
70% : 2 / 0 / 0
80% : 1 / 0 / -3
90% : 0 / 0 / 0
100% : 4 / 0 / 1

impostazioni colore:
R -1/-1/1
V 0/0/ 2
B -2/-3/ 1
G -4/5/-3
C 1/2/-1
M 0/-4/-2
Pelle: 0/0/0

Ultima modifica:
ho preso i valori da un forumer su un sito francese e li sto apprezzando:

modalità: cinema
luminosità: 50
contrasto: 53
retroilluminazione: da 25 a 30
saturazione colore: 44
tonalità: 0
nitidezza: 4
temperatura colore: calda
contrasto adattivo: spento
ultra smooth motion: spento
attenuazione locale: attivo

bilanciam..........[CUT]

Come ti trovi con questi settings?
Foto?
Grazie :)

come detto bene, dire risolto il problema delle carnagioni prima troppo vivide...e non c'è più nemmeno quell'effetto "soap opera" che riscontravo non appena installato.

Si ma continuo a non capire quale possa essere la differenza su un segnale digitale, su una lunghezza di 2mt, su un monitor che comunque non è professionale (cioè, non è un monitor tipo Eizo professional da produzione).

ripeto, più che sufficiente.
Su 13€ la placcatura in oro è una presa in giro!
Io penso che qualsiasi cavo decente vada bene :)
Vai tranquillo!