ragazzi nessuno può illuminarci sul corretto collegamento del bulbo se invertendo l'alimentazione non succede nulla?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
ragazzi nessuno può illuminarci sul corretto collegamento del bulbo se invertendo l'alimentazione non succede nulla?
Grazie.
Simone mi ha risposto...
"Si Stefano sono originali Panasonic per JVC!"
Panasonic? Non mi pare si sia mai parlato di Panasonic trai produttori di bulbi in questa discussione...:confused:
Dakhan prima che gli risponda hai qualche domanda particolare? Così la inserisco nella risposta? ;)
Infatti!
Il mio bulbo originale (DLA-X55 del 2013) è USHIO, marchio impresso sulla calotta, visto con i miei occhi.
Pensavo di rivolgermi a Simone ma a questo punto rischio di avere risultati simili a quelli che ha avuto Dakhan con il suo ricambio "originale" per cui tanto vale che percorra la stessa strada di Dakhan così risparmio un bel po'
Non e' che si e' sbagliato e ha scritto Panasonic invece di Philips? La mia era Philips...
Che io sappia Panasonic non costruisce lampade...
Comunque anche la mia e' Philips originale per JVC, stessa identica definizione e codice sulla scatola e come ripeto e' identica all'originale come gamma, colori e altro letto dalla sonda ma meno luminosa... in modo sensibile...
Risposto a Simone chiedendo lumi in merito a Panasonic... Gli ho detto che io avevo sempre sentito Ushio e Philips come fornitori di lampade a Jvc...
Risposta....
"JVC ha iniziato a montare USHIO dall'RS46 in poi, X3-30 sono Panasonic."
Ma tu Dakhan non hai l'X3? :eek:
Ragà, come alcuni di voi sapranno, avrò posseduto come minimo 10 vpr jvc diversi fino ad arrivare all'RS49. Mi è stato sempre detto che la durata della lampada dei jvc non cambia se impostata su eco o su alta (quindi sempre sulle 2000h, decadimento a parte). È vera sta cosa, o comunque in eco dovrebbe fare più ore?
Inoltre, mi piacerebbe sapere, se qualcuno di voi ha letto i dati forniti dal produttore la vita delle lampade di questi proiettori (non i decadimenti rilevati da voi, ma proprio le lampade per quante ore sono state dichiarate....perchè so che da una certa serie le lampade passavano da 3000 a 4000h ma non ricordo da quale):
- RS40
- RS56
- RS49
- RS500
Andrea, se guardi nei precedenti post, ho fatto 3700 ore in eco col jvcrs49.
La durata della lampada di solito e' dichiarata diversamente, 2000 in alta e 3000 in Eco per la mia (RS 40), per esempio, quindi ufficialmente la durata cambia, basta vedere le specifiche dei produttori sia di lampade che di VPR.
Detto questo bisogna aggiungere una cosa, la durata viene calcolata in questo modo, non in base alla luminosita' minima ma in base al numero di lampade che funzionano ancora a quella durata (devono essere una percentuale accettabile), non importa se e' un lumicino, quindi se una lampada si un certo tipo nel 95% dei casi a 4000 ore va ancora ha durata 4000 ore, non importa se fa 20 Lumens.
Normalmente, in ECO, si fa un terzo della durata stabilita e meta' in Alta, per avere luminosita' adeguata (non quello a cui si e' abituato il nostro occhio, quella giusta), ovviamente il tutto dipende dallo schermo, gain, dimensioni etc. etc.
Riguardo alla durata (sono dichiarate tutte in eco/alta):
Rs 40 2000/3000 ore
RS 56 solo alta 4000 ore (ma e' la stessa del 49 quindi direi 3000/4000)
RS 49 3000/4000 ore
RS 500 3500/4500
Chiuso il capitolo del tentativo di acquisto su amazon/superlamp ci riprovo.
Le alternative erano 2: o spendere 290€ da HCS o spenderne 115 da lampade-proiettori.it (il web-store dove compra anche Dakhan)
Dopo le ultime notizie riportate da rossoner4ever ho avuto l'impressione che comprando da HCS avrei rischiato di avere lo stesso bulbo spedito da lampade-proiettori.it
Allora ho scritto una email a questo sito chiedendo che lampada mi avrebbero mandato. Mi hanno risposto 'sta mattina: una USHIO. Così nella speranza che la realtà dei fatti corrisponda alla promessa ho fatto l'ordine.
Ora incrocio le dita
Ottimo, ora attendiamo tue notizie, di solito sono molto rapidi nelle spedizioni, la mia nel frattempo ha passato le 70 ore e prosegue serena...
Infatti quello che mi ha detto Berti è molto strano... Anche io non ho mai sentito bulbi Panasonic... e se poi Dakhan aveva una Philips sul suo x3... Boh...:confused:
Ho appena ricevuto una email della stessa tipa che mi aveva risposto 'sta mattina. La cosa mi ha sorpreso in positivo perchè di solito quando si fa un ordine sugli web-store arrivano solo email automatiche col riepilogo dell'ordine, non email personli.
Cmq. mi conferma che l'evasione dell'ordine avverrà tra 10-15 gg. (evidentemente non hanno il bulbo a magazzino ed infatti sul sito c'era scritto) e mi dice che provvedereanno ad inviarmi una USHIO (l'avevo specificato anche nelle note allegate all'ordine)
Per ora sono soddisfatto, direi un ottimo servizio clienti, spero che sta volta tutto fili liscio.
frapporti visto che sono così disponibili potresti chiedergli se invertendo l'alimentazione si rischia qualcosa?
Grazie.