NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

si ma non ti dico che odissea. fallo con pacco tracciabile e poi una volta arrivato contattali in continuazione per dirgli dell'accredito. a me ci hanno provato scrivendo che era arrivato rotto e mi davano solo 50 euro, quando sul sito c'era scritto che già era arrivato da una settimana e che già avevano fatto il rimborso. li ho bombardati di email..........[CUT]
sisi ho fatto con ups rintracciabile,in due giorni gli arriva poi vedo grazie

Android 6.0 Marshmallow è in arrivo, nelle prossime settimane...
Fonte: Androidauthority.com

[h=1]Marshmallow is on its way to the NVIDIA Shield Android TV[/h]
Android 6.0 Marshmallow is finally arriving on the NVIDIA Shield. Although this update won’t exactly revolutionize your Android TVexperience, it will bring along some nice perks that can make interacting with the device simpler, more intuitive, and more customizable.

For starters, Marshmallow will allow you to set up your NVIDIA Shield touch-free via your smartphone. All you’ll have to do is say, “Okay Google, set up my device,” and your Google account will be wirelessly transferred to your Shield. Moreover, this update will let users personalize their home screen by allowing them to pin apps to specific locations – much like how your phone’s home screen currently works. This ability to reorder icons should make navigating the Shield easier than ever before.
On a slightly more technical level, Android 6.0 will enable Shield users to use USB drives or SD cards as if they were internal storage. Effectively, you’ll be able to increase your internal memory for apps and games without requiring additional management from you. This isn’t a perfect solution, of course, but it’s a nice option to have available.

The aesthetic of the Google Play Store has also been renovated with this update, so now categories and “top” charts are much more streamlined. NVIDIA hasn’t given a specific date for when they will be rolling out the Marshmallowy update, but “soon” is still good enough news for now. We’d be surprised if Android 6.0 didn’t start rolling out to Shield devices within the next few weeks.
What are your thoughts about Android 6.0 Marshmallow arriving on the NVIDIA Shield? If you’re a Shield owner, what are you looking forward to most about this update? Let us know in the comments below!

Ultima modifica:
salve, ho installato la jarvis beta 5, ma il mio denon x2000 non mi indica che stia funzionando in dts-hd , qualche consiglio?

Come ti è stato suggerito, puoi scaricare la patch sperimentale per abilitare l'audio Hd, altrimenti devi attendere l'aggiornamento ad Android Marshmellow per la Shield, il quale dovrebbe essere rilasciato a breve, il quale andrà ad abilitare anche le decodifiche in oggetto.
Infatti allo stato attuale Dts HD-MA e Dolby True-Hd vengono riprodotti rispettivamente come Ac3 e Dts normali questo più che altro, per via di un limite dell'attuale versione dell'Os.

Buongiorno, seguo la discussione da un po', dato che qualche problemino con kodi e la shield ce l ho anche io.
mi spiego meglio...non riesco a caricare su kodi i film presenti sull hd (partizionato in ntfs) e collegato via usb per poterli catalogare con copertine ecc ecc con la solita procedura video/file/aggiungi video perché non mi compare la cartella dell hd, ma vedo solo varie cartelle della shield...
La stranezza é che se da video seleziono l hd riesco a visualizzare e riprodurre tutti i film...dove sbaglio?
Stefano

Buongiorno, seguo la discussione da un po', dato che qualche problemino con kodi e la shield ce l ho anche io.
mi spiego meglio...non riesco a caricare su kodi i film presenti sull hd (partizionato in ntfs) e collegato via usb per poterli catalogare con copertine ecc ecc con la solita procedura video/file/aggiungi video perché non mi compare la car..........[CUT]

Personalmente adopero un nas per tutti i contenuti multimediali, ma ogni tanto mi capita di collegarvi un Hdd esterno per visualizzare qualche contenuto temporaneo audio/video, e la periferica compare tranquillamente nell'esplorazione file di Kodi.

Ultima modifica:
Personalmente adopero un nas per tutti i contenuti multimediali, ma ogni tanto mi capita di collegarvi un Hdd esterno per visualizzare qualche contenuto temporaneo audio/video, e la periferica compare tranquillamente nell'esplorazione file di Kodi.

Riesco anche io a visualizzare e fruire dei film dall' hd, ma non riesco a fare la procedura per caricare le copertire ecc...in quel caso non riesco a visualizzare l'hd e a far partire la procedura per la catalogazione

Salve a tutti, a natale mi sono regalato questo shild TV su cui ho installato subito kodi per usarlo principalmente come mediacenter, purtroppo da un paio di giorni ha deciso di dare i numeri. Ero in camera ed ho sentito che la televisione si è accesa da sola, praticamete è lo shild che si è acceso e da quel momento va in loop continuo, si accende funziona per qualche secondo e poi si riavvia. Ho provato a collegarlo ad altre prese elettriche e ad un altra TV ma non cambia niente. Ho cambiato anche il tipo di presa ma il problema persiste. Preso ovviamente da amazon Francia, qualcuno sa come funziona per la garanzia? Oppure avete qualche idea su come risolvere? :cry:

:ave: grazie mille !!! Adesso funziona :D ero già sul disperato nel doverlo rimandare in francia... visto che ci siamo avrei un ultima cosa da chiedere, per ricaricare telecomando e pad meglio collegarli alla shild oppure va bene qualsiasi caricatore USB ??

Ultima modifica:
Ragazzi perdonate la domanda banale, ma è normale che su Kodi non ho la trama del film ma solo la foto dello stesso e nemmeno attori,regista e anno di produzione
C'è qualche addon da usare, sbaglio qualcosa?
Grazie^^

Prima di tutto ci sono diversi tipi di visualizzazione che puoi selezionare scorrendo con le frecce a sinistra; comunque le cose che chiedi le puoi trovare selezionando informazioni film

purtroppo mi si e rotto il monitor del mamecab e quindi cerco un sostituto degno per continuare con la mia passione per i giochi da sala emulati. qualcuno di voi usa la shield tv per l'emulazione? con kodi e rom collection o anche senza? vorrei sapere come sono le prestazioni dei giochi con la shield ( tipo mame con giochi chd ) o i giochi laserdisc? qualcuno usa joystick esterni, tipo x-arcade tankstick?

edit:

ho trovato la risposta su un altro forum ( emulazione ). purtroppo la shield non è una soluzione praticabile se nn per i "giochini" base o poco piu. peccato visto che il prezzo era basso ..

Ultima modifica:
Volevo chiedere se e' possibile visualizzare contenuti in HDR tramite la Shield Tv o se magari in fururo sara' possibile, facendo un aggiornamento software della porta Hdmi, grazie.

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio; dovrei rinnovare parte della catena video, ma sono indeciso su 2 soluzioni:

1) N.A.S. con HDMI e funzione avanzata di media player: es QNAP TS-451+ o TS-453A (che supporta la decodifica dei files h.264 a 4K);

2) N.A.S. con funzioni base + media player ad hoc. In questo caso sceglierei l'NVIDIA SHIELD TV che supporta files H.265 a 4K, garantendomi una certa longevità.

In entrambi i casi l'uso principale sarebbe quello di riprodurre files MKV (HEVC in futuro???) utilizzando l'interfaccia KODI.
Quale soluzione ritenete più efficace, visto che l'investimento è comunque sostanzioso?
La riproduzione dei contenuti a 1080p mediante la shield è sensibilmente superiore dal punto di vista qualitativo rispetto alla riproduzione tramite NAS?
Sul forum leggo molte opinioni positive sull'HIMEDIA Q5; lo considerate superiore alla shield nel riprodurre gli mkv a 1080p?
Grazie mille per gli eventuali consigli.

Ultima modifica: