Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi purtroppo devo abbandonare il mio Kuro 60" per problemi di spazio e sono molto attratto da questo Oled, l'unica cosa che mi frena sono le poche ore di durata rispetto a plasma e led.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
PS Se qualcuno è interessato al Kuro è disponibile.
Grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bionyx
Salve ragazzi purtroppo devo abbandonare il mio Kuro 60" per problemi di spazio e sono molto attratto da questo Oled, l'unica cosa che mi frena sono le poche ore di durata rispetto a plasma e led.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
PS Se qualcuno è interessato al Kuro è disponibile.
Grazie in anticipo
Le 30000 ore LG afferma che le tiene, e hai voglia a fartele tutte.....in normale visione dura 10 anni.
Che Kuro e'?
-
Allegati: 1
@ Carlo46
Cercherò di provare a scaricare l'immagine direttamente dal TV seguendo le tue indicazioni, sperando di riuscirci.
Questa sera al buio ho scattato qualche foto. Una in particolare mi sembra che sia venuta decentemente: è tratta da "Il labirinto del fauno". La solita da "Lo Hobbit" invece proprio non riesco a farla come si deve.
http://s18.postimg.org/p8xau9icp/P1000525.jpg
-
Citazione:
Carlo46
Allora, ho trovato una funzione utilissima per evitare di fare foto che non corrispondono alla reale visione che poi noi abbiamo sulla tv, cliccando sul magic remote in tasto '123/imput' apre una finestra semiscura in alto, il primo quadrante dei 4 che si vedono da sinistra a destra se cliccato fa un screenshot di quello che stai vedendo in questo ..........[CUT]
Ancora? Se fai cosi ottieni uno screenshot assolutamente indipendente dal pannello, se lanci un martello contro lo schermo e poi usi quella funzione, ottieni la stessa cosa (se il martello non ha spaccato la scheda logica del tv :D )
Pur non avendo il tv sottomano, sono pronto a scommettere che è come fare "stamp" sul pc, indipendentemente dal monitor che hai, ottieni lo stesso identico risultato....
-
Ciao Carlo.
Hai fatto qualche prova con la tua console?
-
Scusate se ritorno sull'Hobbit (ormai è una sfida con me stesso :D ) ... ma ho rieseguito lo scatto (il precedente risaliva a qualche mese fa), cercando di rimanere quanto più possibile fedele all'immagine TV.
Come ho già detto, la fotocamera va conosciuta e settata al meglio per ottenere buoni risultati ed ogni fotocamera ha le sue caratteristiche (nel bene e nel male).
Ho confrontato side by side monitor (iMac 27" calibrato) e tv (lo conoscete): devo dire che le due immagini sono ora molto simili (uguali è impossibile).
http://i.imgur.com/zFnCJzB.jpg
-
@ Zimbalo
Praticamente ci siamo: quello che vedo io sul 930 è quasi identico. Direi un po' più dettagliato e morbido.
Ieri sera ho usato la mia bridge Panasonic giocando parecchio con il diaframma e i tempi di esposizione, ma proprio non mi riesce di scattare una foto decente di questa immagine. :muro:
-
Messaggero, ricapitolando stai confrontando un'immagine riprodotta da un TV, ripresa da una fotocamera, visualizzata sul monitor di un pc (immagino), con quella che vedi sull'oled. E' evidente che questo confronto non è molto significativo.
Tra l'altro sta cosa mi spaventa, perché se è vero che quello che vedi sull'oled da BD è "quasi identico" a quello che vedi sul monitor del pc guardano uno screenshot, significa che l'oled si vede davvero male!!
-
Citazione:
Zimbalo
Scusate se ritorno sull'Hobbit (ormai è una sfida con me stesso :D ) ... ma ho rieseguito lo scatto (il precedente risaliva a qualche mese fa), cercando di rimanere quanto più possibile fedele all'immagine TV.
Come ho già detto, la fotocamera va conosciuta e settata al meglio per ottenere buoni risultati ed ogni fotocamera ha le sue caratteristich..........[CUT]
Ci avviciniamo a quello che vedo, forse a destra sul soffito dalla foto si vede solo la chiazza nera, invece la stanza la vedo tutta sul marrone chiaro tipo come nella tua foto in alto a destra.
-
@ antani
Ho già specificato che le foto che vedo o che posto si avvicinano a quanto visualizzato sul 930 e sono a puro titolo dimostrativo.
Il TV è nettamente superiore naturalmente, ma magari c'è qualche forumer che è interessato a farsi un'idea anche approssimativa riguardo le potenzialità del prodotto.
Per i dati oggettivi invece c'è la discussione e le calibrazioni.
-
Citazione:
Carlo46
Allora, ho trovato una funzione utilissima per evitare di fare foto che non corrispondono alla reale visione che poi noi abbiamo sulla tv, cliccando sul magic remote in tasto '123/imput' apre una finestra semiscura in alto, il primo quadrante dei 4 che si vedono da sinistra a destra se cliccato fa un screenshot di quello che stai vedendo in questo ..........[CUT]
Photo editor,galleria,ancora galleria,cllicca foto,ok,salva immagine,selezione del dispositivo di archiviazione,usb
-
Citazione:
antani
Messaggero, ricapitolando stai confrontando un'immagine riprodotta da un TV, ripresa da una fotocamera, visualizzata sul monitor di un pc (immagino), con quella che vedi sull'oled. E' evidente che questo confronto non è molto significativo.
Tra l'altro sta cosa mi spaventa, perché se è vero che quello che vedi sull'oled da BD è "quasi ident..........[CUT]
Volendo le si può visualizzare direttamente sul tv con il browser web.
-
Citazione:
piokuro
Photo editor,galleria,ancora galleria,cllicca foto,ok,salva immagine,selezione del dispositivo di archiviazione,usb
Si fatto, pero' mi fa un file cosi:
http://i.imgur.com/GAVLgKu.jpg
Pochi Kb e perde qualita'...ci avevo sperato
http://i.imgur.com/Q7K7tTd.jpg
Qui esprime abbastanza cio' che vedo, ma e' molto granulosa e leggermente piu chiara
http://i.imgur.com/rPxM3zy.jpg
qui quella di zimbalo
-
Chiedo AIUTO a tutti i possessori del 930!
Vi chiedo se avete trovato o funziona il controllo SMART TOUCH sotto il logo del TV. Io non trovo nulla.
Questa funzione è riportata nel sito LG http://www.lg.com/it/tv/lg-55EC930V-tv-oled
Io l'ho provata in un cc sul modello 970 o 980 e funziona.
Forse sul 930 non c'è!
Fatemi sapere. Grazie mille!
-
Mi sa che il nostro 930 ha il joystick posteriore.