Qualcuno che sa indicare delle buoni settings che ottimizzano la visione con questo tv???? Ci vorrebbe qualche suggerimento di qualche buon sperimentatore......
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno che sa indicare delle buoni settings che ottimizzano la visione con questo tv???? Ci vorrebbe qualche suggerimento di qualche buon sperimentatore......
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum. innanzitutto complimenti per la competenza e a passione che avete per l mondo dell' elettronica di consumo.
Da ieri sono un felice possessore della tv in oggetto, versione da 60 pollici!! Bè, le prime impressioni sono molto positive.. sono ancora in esplorazione, è il mio primo plasma .Ho sostituito un LCD sony 40' del 2006... mi sembra in effetti un altro mondo!!
Devo ancora capire al questione dei settaggi... a presto!!!
Infatti nel messaggio l'ho scritto, è una questione di gusti, ho anche detto che sicuramente la resa del bianco è probabilmente più vicina a quella naturale, da non risultare "ghiaccio" ripeto è una questione di gusti, io sono molto soddisfatto della resa cromatica, ma se devo cercare un pelo nell'uovo, più che il nero, che mi sembra buono, avrei preferito una vivacità maggiore nei bianchi, che risulta comunque Buona ma con regolazioni di luminosità e contrasto ai limiti, quindi se qualcuno cerca una resa magari meno naturale ma più satura, può trovarla, ma avrà sempre un bianco "caldo", almeno per quello che sono riuscito a fare fino ad ora, ma non ho ancora provato a fondo i vari settaggi avanzati, tipo controllo dinamico del contrasto o del colore.
fai prima a mettere medio, freddo o freddo2 per cambiare il bianco, proprio perchè raffredda la temperatura colore, eventualmente aumenta un pò la saturazione.
Però appunto è una questione che per considerarla "difetto" va visto in base a cosa.
Ascolta, io non ho mai usato la parola difetto perche non credo che lo sia, cerco solo di dire che, almeno sul mio esemplare nonostante la regolazione che io tengo su freddo, non riesco ad ottenere un bianco brillante, (ripeto per me è ottimo così) ma siccome i colori sono a gusto personale qualcuno potrebbe voler sapere se si riesce ad ottenere, io con il mio non ci riesco, il vecchio plasma sempre lg che avevo, lo tenevo regolato come questo, con la differenza che i livelli erano quasi al minimo, e se volevo qualcosa in più potevo ottenerlo.
Detto questo, rimane un ottimo prodotto con un rapporto qualità prezzo eccezionale.
guarda che non ce l' ho con te, eh.
E non devo convincere nessuno, mica ho azioni lg.
peraltro, "è scarso proprio sulla resa del bianco" non lo vedo come un pregio, a livello lessicale, lo interpreto come un difetto.
In ogni caso, non ho la minima vena polemica, personalmente, per i due motivi espressi sopra. ;)
"mica ho azioni lg"
Peccato, mi dicono essere in crescita.
No, scherzi a parte, il problema è che mi è capitato di aver letto recensioni di prodotti che poi ho comprato poco reali, siccome io credo che queste discussioni possano essere utili per decidere o meno un acquisto, cerco di essere il più obbiettivo possibile, mentre capita che qualcuno enfatizzi un prodotto solo perché lo ha acquistato, e come si dice a Roma, anche se ha preso "na sola" non lo ammetterebbe mai, ripeto non è questo il caso, ciao.
P.S per le azioni io ci farei un pensierino, se LG continua così (ottimi prodotti a prezzi convenienti) potrebbero essere un buon affare.
ma quello fai benissimo.
Da un altro punto di vista (fotografo) ti dico però che appunto ogni valutazione ha bisogno di un riferimento, perchè il colore - o dovrei dire meglio l' occhio umano - varia da persona a persona.
Ancor più, aggiungo, l' occhio umano è una macchina talmente avanzata che compensa ogni condizione di illuminazione.
L' esempio più semplice da capire è quando entri in una stanza al buio: inizialmente è tutto nero, dopo qualche istante inizi a vedere i contorni.
Nel colore però è più subdolo il comportamento, perchè l' occhio compensa anche la temperatura colore.
Per capirsi, una luce FREDDA è quando sei all' ombra in una giornata di sole intenso. Ecco, immagina un muro. Se lo guardi, ti sembrerà bianco "latte" dopo un pò, mentre se vieni dalla parte al sole (calda) lo vedrai quasi azzurrognolo.
Per questo, per valutare una temperatura di un monitor (o di un tv) dovresti staccare gli occhi per 10-15 minuti e tornare solo dopo a guardarlo, per dare ai tuoi occhi (o alla mente) il modo di "resettarsi".
Caro schiorro ci potresti fornire i settings che stai utilizzando? Grazie.
Domani con un po di calma me li trascrivo e li posto, anche se in realtà alcuni parametri non ho ancora capito bene come mi piace più tenerli.
Comunque ragazzi il 60 pollici è fantastico! Ho visto un blu ray, "fantasia 2000" della Disney. ..che spettacolo! !!
Per chi me li ha chiesti, questo è il setting che uso al momento, con piccole variazion di tanto in tanto in caso di necessità su colore e luminosità.
1. risparmio energetico minimo
2. esperto 1
3. luce pannello 95
4. contrasto 85
5. luminosità 80
6. nitidezza orizzontale 0
7. verticale 0
8. Colore 39
9. Tinta 0
Controllo esperti
1. Contrasto dinamico spento
2. Ottima risoluzione medio
3. Gamma colore standard
4. Ottimizzazione bordi acceso
5. Filtro colore spento
6. Test imm. Spento
7. Gamma 2.4
Bilanciamento bianco
1. Temperatura colore freddo
2. Modalità 2 punti
3. Test imm. Esterno
4. Punti alto
5. Rosso 25
6. Verde 0
7. Blu 20
Opzioni immagini
1. Riduduzione rumore spento
2. Riduzione mpeg spento
3. Cinema reale spento
4. True motion uniforme
Se qualcuno vuole provarli, poi magari insieme condividiamo le impressioni.
ciao.
Qualcuno di voi ha provato e/o è riuscito a far funzionare mediaset infinity? In caso, come?