Ma qui parliamo sempre di misure misure e misure, ma il tuo orecchio percepisce quello che percepisce lo strumento?
Ragazzi, credo di non sapere più come spiegarlo.
Non ho parlato di misure, chiaro questo ?
Pertanto ora smettete un attimo di parlare di misure, stop alla questione misure.
Ripeto: niente misure, OK?
Bene ora tralasciamo le misure, non se ne parla più, parliamo di quanto voi sentite, chiaro anche questo?
Parliamo di orecchie, non di misure, solo di orecchie, afferrato il punto?
Bene, quindi niente misure, solo orecchie e quanto sentite.
Procediamo.
Quello che io sto sostenendo è che gli ascolti ed i risultati che si sentono ad orecchio per avere un minimo di credibilità devono essere svolti in un certo modo.
Recepito il concetto?
Questi ascolti devono essere fatti seguendo una certa metodologia, altrimenti hanno poco valore.
Nuovamente chiedo: è chiaro?
Ora qualcuno tirerà ancora fuori la storia delle misure?
Spero proprio di no.
Se volete dare credibilità agli ascolti fatelo come va fatto, altrimenti, fine dei giochi.
Passiamo oltre, qui non si sta parlando di tuning, l'ho già scritto, cercate di leggere anche quanto rispondo, altrimenti si ripetono sempre le stesse cose, non si parla di modificare un progetto e sentire cosa cambia, cosa su cui non ho alcun dubbio, si parla di cambiare marca dei componenti (perchè è questo che fate, niente di più, niente di meno).
Facendo questo è probabile che vi sia qualche lieve modifica del risultato, ci sarà probabilmente sempre una piccola differenza
puramente aleatoria nel valore dei singoli componenti oppure si può avere una
ESR migliore o peggiore (misurabile) pertanto queste differenze accertabili anche in altro modo avranno una loro influenza, udibile senza tentennamenti?
E' questo che deve essere dimostrato facendo gli ascolti in un certo modo, ma, cosa più importante, quello che ho sempre scritto è che mi sembra veramente strano che i cambiamenti siano così meravigliosi, miracolosi, epocali, da salto di qualità eccezionale.
Potete onestamente affermare che se faceste il test come Dio comanda su 30 volte riuscireste ad azzeccare la differenza un numero statisticamente valido di volte, ad esempio da 25 in su? Saprete certo che un risultato attorno alle 15 volte non significherebbe nulla.
Tutto qui, semplice, volete dare credibilità alla miriade di aggettivi? Perfetto, la cosa mi interessa, sono aperto a tutte le sperimentazioni, ma non posso accettare, nessuno può accettare, risposte basate su ascolti fatti in modo non controllato.
Non so se l'ho già detto, ma, nel dubbio: non mi interessano le misure della risposta in frequenza o simili.
Ciao