Visualizzazione Stampabile
-
Basta con ste modifiche lo dico io :D
Sei tu Peppe che stai modificando mezzo forum :D
Ti stai facendo una bella cultura tra Mundorf e Jantzen, buon per te così vai a colpo sicuro sulla scelta.
Comunque mi son fatto una mia teoria su queste modifiche e sono del parere che la scelta giusta dei CAP e altri componenti passivi deve essere fatta su misura in base alle elettroniche di pilotaggio e qui entra l'esperienza di chi conosce bene i componenti.
Se ti ricordi ho dovuto togliere le Resistenze Supreme,ma non perchè non sono buone anzi troppo buone,ma evidentemente con il mio PMA 2010 che ha già di suo un medio bello presente avevo un eccesso di medie frequenze e a volume più sostenuto mi trapanavo le orecchie.
Ecco perchè la penso come detto prima.
Adesso sono nella mia pace più assoluta grazie anche a tutti i nuovi cavi segnale e potenza e non le venderò mai le 683 come suonano adesso.
Chissà la nuova serie 600 che CAP montano!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppe69
comunque alla prima accensione e per dire che personalmente non amo il suono delle klipsch devo dire che suonavano veramente bene, adesso ci devo ripassare a casa di Marco e le ascolto con un po di rodaggio effettuato, sono curioso di sentirle (panuozzo permettendo )
Ora sono altre casse dopo il rodaggio dei condensatori e pensare che stò con un sinto....:p
Quando vuoi sei sempre il benvenuto e il panuozzo già ti aspetta da settimane :asd:
-
Maledetto non mi tentare :p lo sai come posso ci vengo.
Luis non si tratta solo di elettroniche ma devi capire che un condensatore puo dare risposte differenti rispetto ad un altro e io ti dico che gia di per se il medio della 683 lavora su una banda di frequenza abbastanza ampia (dai 350hz ai 4000hz) ed e gia di suo presente, in più il mundorf evo oil ha come caratteristica le voci chiare ed e anche abbastanza luminoso (non e consigliato per i tweeter), in più mettiamo le resistenz supreme che sono molto dettagliate con pochissima perdita, quindi e un accoppiamento infelice, io con il condensatore da 47uf Obbligato Premium Gold e le supreme vanno a nozze, e ricordati che io ho i Rotel mica i valvolari, eppure le medie sono fantastiche, sappi che le ceramiche sono quanto di peggio si possa avere su un crossover, prova le Jantzen superes all'1% oppure le Ayrton-Perry che ovviamente le trovi all'estero, o addirittura una buona resistenza la trovi su Deulend, ce ne sono di resistenze buone ma togli quelle schifose ceramiche
-
Lascio quelli schifosi in ceramica :p
Evidentemente l'EVO Oil basta e avanza nel mio contesto!
-
Guarda, io Evo Oil ce lo sul centrale e ti dico che sul mid non ce storia con l?Obbligato Premium Gold, come centrale in ht va bene con con la musica se metto prima una e poi l'altra la differenza non e affatto minima, stiamo 6 a 10 per l'Obbligato, non e il tuo contesto ma perché ti accontenti, e come si dice chi si accontenta gode no? :p
-
Allegati: 1
Citazione:
peppe69
non e il tuo contesto ma perché ti accontenti, e come si dice chi si accontenta gode no? :p
E come non quotarti! Godo :D
Peccato che siamo troppo lontani,mi sarebbe piaciuto farti sentire!
Anche se sono sicuro che mi trovi il pelo nell'uovo hahahahaha!
Ma quanto mi piacerebbe un confronto/sfida tra le mie le tue e le CM9,con una bella giuria che non sia di parte ,naturalmete pilotate dalla stessa elettronica,le CM9 solo per capire quanto siamo vicini o lontani.
Ma quanto mi piacerebbe :D !
Allegato 22269
Sto filtro CM10 mi fa pensare
-
Be li potevano mettere un evo oil ma penso che la scelta non sia stata dettata dal prezzo, ma forse perché non rispondeva a quello che loro volessero arrivare come risultato finale, sulle 800 invece hanno messo 2 condensatori mundorf supreme da 22uf in parallelo, ma purtroppo sai quanto costa un supreme da 22uf no? Moltiplica per 4 e vedi che esce il costo di mezza 683 :D
Anche a me farebbe piacere fare un confronto tra le mie e le tue, anche perché io ho una chicca in più oltre al condensatore sul mid ricordi? anche quello fa il suo lavoro
-
Citazione:
peppe69
Guarda, io Evo Oil ce lo sul centrale e ti dico che sul mid non ce storia con l?Obbligato Premium Gold,
E nel mio caso ,con midwoofer da 25, sarebbe comunque stato migliore o sarebbe più adatto l'Evo oil?
-
A te la scelta e ricaduta sull'evo perché non hai un mid dedicato quindi funge da midwoofer, l'obbligato ha anche lui il tallone di achille e cioè perde un pò di corpo in basso, e per il tuo uso non era adatto, per migliorare di più di adesso dovevi fare un parallelo di condensatori ome gli jantzen rossi o mundorf supreme ma avresti speso il doppio, un jantzen 22uf costa sui 65 euro e fatti 2 conti, devi arrivare a 33uf quindi ci voleva 22+10+1uf stai sui 130 euro a cassa :eek:
-
Allegati: 1
Citazione:
peppe69
Be li potevano mettere un evo oil ma penso che la scelta non sia stata dettata dal prezzo, ma forse perché non rispondeva a quello che loro volessero arrivare come risultato finale.........[CUT]
Cioè come mai sulle CM10 non hanno mantenuto sul medio il Mundorf M-Cap da 47 uF come nelle CM9 invece di mettere quello giallo della serie 600.
Allegato 22280
-
Citazione:
Old Funk
Ma quanto mi piacerebbe un confronto/sfida tra le mie le tue e le CM9,con una bella giuria che non sia di parte ,naturalmete pilotate dalla stessa elettronica,le CM9 solo per capire quanto ..........[CUT]
Per la cronaca io le Cm9 le vendetti dopo giusto due giorni :asd:
-
Citazione:
Spytek
Per la cronaca io le Cm9 le vendetti dopo giusto due giorni :asd:
Suppongo che non ti garbavano!
Cosa non ti piaceva delle CM9 ?
Vediamo se indovino; basso asciutto e poco profondo?
-
Citazione:
Old Funk
Cioè come mai sulle CM10 non hanno mantenuto sul medio il Mundorf M-Cap da 47 uF come nelle CM9 invece di mettere quello giallo della serie 600.
Questo non lo capito neanche io, comunque a spytek non gli piaceva la gamma bassa delle cm9 credo
-
Citazione:
peppe69
per migliorare di più di adesso dovevi fare un parallelo di condensatori ome gli jantzen rossi o mundorf supreme ma avresti speso il doppio...
Se sapevo di ottenere queste migliorie,avrei aspettato e conservato i dindini,e messo quei condensatori li.
Le Rf 7 mk2 modificate devono essere casse a vita per me perchè mi stanno dando grandi soddisfazioni.
Peppe,ma mo mi devi far smontare tutto il crossover dell'Rc 64 :( ?
-
Citazione:
peppe69
Questo non lo capito neanche io, comunque a spytek non gli piaceva la gamma bassa delle cm9 credo
I woofer non scendevano e l'estensione dei tweeters non mi piaceva.
Favoloso invece era il medio