@pippone
anche per me è stato cosi .... però poi è arrivato in tempo di record ... chiaro considera il weekend in mezzo
Visualizzazione Stampabile
@pippone
anche per me è stato cosi .... però poi è arrivato in tempo di record ... chiaro considera il weekend in mezzo
Salve tutti... mi sono appena iscritto.
E' da un po di tempo che seguo questo forum perchè è l'unico dove si parla in modo approfondito del Mede8er.
Sono in procinto di acquistare il mio primo Mediaplayer e questi mi sembrano i migliori M600 e M1000.
Il punto è proprio questo: sono indeciso tra i due modelli e vorrei che qualcuno che li possiede possa illuminarmi.
Dunque:
1. Ero orientato sul Med 1000X3D perchè ha l'HD interno ed mi è comodo avere un solo elemento e pochi cavi... mi confermate che non ci sono motivi per preferire il Med600?
2. Deve usarlo mia figlia che ha 6 anni. Mi confermate che una volta configurato lo si accende e viene fuori il Wallpaper dove lei potrà guardare i cartoni senza dover smanettare?
3. Per trasferire le immagini ISO di un DVD.. quindi circa 4,3 GB qual'è il metodo migliore? Con chiavetta, wifi. Vorrei evitare di doverlo ogni volta staccare dal TV per collegarlo al pc per riversare un film sull'HD e doverlo poi ricollegare al TV
4. Come va il WiFi su questi lettori? se dovessi trasferire 4GB ci vorrebbe un'eternità?
Per ora è tutto... magari mi verranno in mente dopo altre domande.
Grazie a chiunque mi risponda.
provo a risponder alle tue domande:
1) e 3) io preferisco il 600 soprattutto perchè è fanless cioè non ha nessuna ventola mentre la versione con Hd integrabile ha la ventola e puo fare un po di rumore.
In oltre per trasferire file da fonte (pc) al med ... scordatelo di farlo via rete va fatto vi usb .... a sto punto carica tutto su una penna usb la attacchi al 600 e vedi tutto.
Meglio ancora vai direttamente di stream via rete e tieni tutto su pc ... la best - solution.
Però se vuoi trafficare con HD interno avanti e in dietro è una scelta libera.
2) il bello di questo lettore è che puoi impostare la directory che vuoi all accensione del med .... esempio: ti fai una cartella Bimba e imposti che quando si accende vada direttamente li .... dopo deve solo selezionare che cartone vedere e boom.
4) lascia perdere il wifi soprattuto per i film in HD .... se non puoi cablare ti consiglio un sistema di power line.
in definitiva il mio consiglio è med 600 + rete cablata o med 600 + powerline
@Conca: arrivato ieri pomeriggio. Certo che come customer care sono nulli..:-)
Prima impressione avendolo montato alle 23.30, è molto molto positiva.
Da aggiornare con ultime versioni FW, da decidere se le 2.X ancora in BETA.
Molto fluido, veloce (io vengo dal 500x e quindi noto un' evoluzione notevole).
@Logical2006: Per mia esperienza con il 500x, con soli 100Mb, trasferivo anche MKV. Certo 20 minuti per 8Gb, ma alla fine lo fai di notte.
Ciao
MAX
Intanto grazie della risposta.
Tu mi consigli di lasciare tutto sul pc e di accedere da li..ma il mio pc non è sempre acceso..soprattutto quando non ci sono. Quindi i films devo tenerli sul lettore. Anche perchè ho l'HD del PC quasi pieno.. e poi avere una copia delle iso anche sul mediaplayer lo considererei una specie di ulteriore copia di backup che fa sempre comodo.
Sei sicuro che non sia fanless anche il 1000? (EDIT: Sulle specifiche c'è scritto Fanless Design)
Mi va benissimo trasferire i films con chiavetta tanto ne aggiungerò uno ogni tanto.. ma la prima volta ne devo trasferire 100.. come faccio?
Ah.. dimenticavo.. il med hai un filtro parentale? Se ho films che non voglio far vedere alla mia bimba posso farlo?
Grazie ancora.
ragazzi qualcuno sa dirmi come si comporta il MED 600 col software interno (che mi sembra sia stato inserito) di gestione fanart, locandine e sinossi? Io ho anche un PopCorn a300 che da questo punto di vista va alla grande, avendo un software (NMJ) interno al firmware. Le info sono in italiano?
Grazie mille
SPIDER
Visto il prezzo allettante sono interessato all acquisto ma avrei una domanda riguardo il catalogatore:
sul mio attuale dune uso yadis che, a quanto pare, dovrebbe funzionare su questo lettore.
Qualcuno di voi che l ha installato mi conferma che yadis funziona perfettamente?
Il lettore ha di default un suo programma di catalogazione film?
Grazie
joe
@Logical: non capisco la tua domanda.
I tuoi hd usb li colleghi al MED e se non li vuoi staccare tutte le volte che devi caricare qualcosa di nuovo, fai come faccio anche io, ovvero:
accendi il med e il pc, e trasferisci il file dal pc al med via cavo lan.
20GB ci vogliono circa 40min con un 100mbit cablato. Con il WIFI lascia stare a meno che non sia un N (e comunque anche con l'N non sarà una passeggiata!!).
Fra qualche settimana mi trasferisco in casa nuova dove sto cablando tutto a 1gbit quindi mi auguro che quei 40min diventino meno; se vuoi ti dico i miglioramenti ma sicuramente non sarà mai come trasferire in usb 2.0.
Per il primo "caricamento" di video sul med, con hd usb ovviamente è semplice mentre con l'hd interno del 1000 ci potrebbero essere varie soluzioni:
#1 il 1000 ha la presa USB "quadrata" che permette il collegamento diretto al pc come fosse un hd esterno usb? Non so...
#2 Prima di installare l'hd sul 1000, lo colleghi ad un pc fisso o tramite box usb ad un portatile, e ci carichi la tua roba a velocità decenti
#3 Stendi un cavo lan cat6 tra pc e med, ti doti di pazienza e carichi il tutto
spero di essere stato chiaro
Scusami..forse non mi sono spiegato io..riassumo:
Ho il TV non nella stessa stanza dove ho il PC... quindi un cavo lan è improponibile.
L'hard-disk da collgeare al MED lo devo ancora comprare..quindi devo deciedere se prenderlo interno o esterno.
Vorrei evitare un altro alimentatore per lHD esterno.. a meno che non mi confermiate che un HD 2"1/2 alimentato via USB dal MED non ha nessuna controindicazione.
Se così è vidico quello che farei e poi mi dite se sbaglio:
Collego il MED600 al TV e lo lascio li collegato per sempre.
Collego al MED via USB un HD2"1/2 alimentato dal MED stesso.
Quando accendo il MED, in automatico mi mostrerà il wall con tutte le copertine dei film e bisogna solo selezionarle (è giusto quello che sto dicendo?)
Quando vogli aggiungere un film, stacco l'HD dal med.. lo collego al PC sempre con USB... trasferisco il film (perchè il PC lo vede come una normale memoria di messa esterna giusto?)... lo ricollego al MED e voilà..ho il film nella lista e la mia bimba può guardarsi il nuovo cartone senza smanettamenti.
E' così? Perchè per me è importante che sia tutto semplisissimo per lei e per mia moglie
esatto logical ... io farei cosi
hd esterno è molto piu comodo (sei la usb 3.0 sul pc, prendi un hd esterno usb 3.0 )
anche perchè a mio avviso il trasferimento da pc a med è un po "legnoso" ... preferisco sempre interagire pc-HD e poi HD-med
per il parental control ... Full Parental Control on Folders ... dieri che c'è ;)
Grazie per la pronta risposta..llora vado di MED600..mi sembrava di ever letto sulle specifiche che ci fosse il parental control..guardo anche io.
Mi consigliate di comprarlo direttamente dallo shop europeo di mede8er o dall'importatore italiano?
No il med ha bisogno di una lavorazione con un programmino su pc .... io uso thumbgen ... ti fa una struttura del tipo: Cartella file\ nome file.mkv file.nfo file.jpg file2.jpg
in questo modo poi il med lo interpreta e hai la tua locandina con relative info .... in italiano