[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

Mayhem ha detto:
Sembra una variante di green ghosting.

bho... sul mio 42" GoW va alla grande, non noto nulla di anomalo. ed è stato proprio il gioco oggetto dei primi test appena comprato il tv.
Sarà che l'ho giocato su 4 pannelli diversi ma sul VT20 è un mondo a parte.

una domanda:come faccio a raggiungere i livelli di luminosità presenti nei settaggi a inizio post.Mi sembra che al max si può raggiungere i +30....
E dove trovo il CMS nel modo THX?
Grazie

FabPell ha detto:
bho... sul mio 42" GoW va alla grande, non noto nulla di anomalo. ed è stato proprio il gioco oggetto dei primi test appena comprato il tv.
Sarà che l'ho giocato su 4 pannelli diversi ma sul VT20 è un mondo a parte.

anche io ho adottato sto gioco per il mio vt20,,, è incredibile la resa...

per gli interessati del guide plus volevo solo dire che ieri sul canale poker sono riuscito ad aggiornare la lista guide+ al primo colpo...

Ultima modifica:
anke se nessuno a risp ho risolto da solo erano le batterie strano pero ***** ho il tv sl da una settimana e mi sembra poko kome tempoo per scaricare la batteria mha premettendo ke le ho usate sl per ****** ore 4/5
massimo

gamete ha detto:
secondo voi e' normale che io veda quel difetto in 2D nel mio VT20 durante le carrellate della telecamera per esempio da sx verso dx mentre il soggetto inquadrato e' fermo con qualsiasi sorgente video?

sparisce solo son IFC ON

non riesco a capire se e' un problema del mio tv , dei plasma in generale , se lo fanno anche gli LCD o se e' colpa dei miei occhi piu sensibili

secondo voi se il problema che ho nel mio vt20 non fosse altro che GG , puo essere che sparisca con IFC ON ?

@gamete
Inutile negarlo: questo problema con le carrellate orizzontali e IFC off ce l'ha anche il mio VT20 (non penso che abbia a che fare col Green Ghosting). Motivo per cui tengo IFC sempre su on.
Inoltre mi sono fatto un'idea: che questo effetto sdoppiamento con IFC off, mettendo IFC su on dia luogo agli aloni digitali (una specie di 'aura' liquida che si vede intorno alle figure in movimento) che rilevo durante le carrellate, sempre orizzontali con IFC on...questo fenomeno degli aloni digitali è stato più volte citato nel forum, non ho però capito se è un problema solo di alcuni modelli oppure è la solita 'caratteristica' panasonic...in questo caso si merita pure lei un acronimo (come FB, RB, FW) e quindi, scherzosamente lo chiamerei 'LC' (Liquid Contours)...;)

gix65 ha detto:
@Plasm-on

ma non puoi registrare in hd in quel modo...l'unico modo è con il myskyHD

Ma chi te lo ha detto? Usi il tuner satellitare interno del tv, con una cam non ufficiale nel tv e la card di sky e registri tutti i canali sia HD che SD.

@ravellron
@FabPell

Ma che settaggi usate per la xbox360 a parte la modalità game?
Non trovo nessuno che si sia mai interessato e abbia postato dei settaggi per questa console. Voi li avete provati o letti da qualche parte?
Grazie

KMetal ha detto:
@ravellron
@FabPell

Ma che settaggi usate per la xbox360 a parte la modalità game?
Non trovo nessuno che si sia mai interessato e abbia postato dei settaggi per questa console. Voi li avete provati o letti da qualche parte?
Grazie

io usavo la modalità normale, ora sto a professionale anche se è meno spenta..
in questa pagina ci sono i miei setting http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169729&page=4

FabPell ha detto:
bho... sul mio 42" GoW va alla grande

La resa è fantastica indubbiamente specie in modalità THX ma il GG c'è anche se è leggero cmq e si nota specie nelle finestre quando si ruota la camera. Se non lo vedete è perchè avete l'occhio poco sveglio. Io d'altra parte l'ho visto pure sul VT30 anche se, come ho già detto, in forma diversa. In ogni caso col tempo dovrebbe scomparire.

Edit: Ravellron non so se hai settato con una sonda ma a mio avviso sono molto sballati quei settaggi per la 360. La migliore è la modalità THX con contrasto tra i 48 e i 60 luminosità a 0( avvolte fino a +2 dipende dal gioco) colore 30 i vari filtri OFF ed il resto di default(la gamma magari a 2.4). Questi sono i settaggi migliori a mio avviso. La THX è l'unica bella luminosa(ma al punto giusto non come la dinamica) con dei colori quasi perfetti.

Ultima modifica:
ragazzi ma nn trovate ke in modalità thx di default ci sia una come patinatura..effetto nebbia nella resa..al contrario della normal se settata a dovere?? Io a volte preferisco la cinema alla thx....o voi la thx l'avete cambiata in ****** settaggio??

ciao ragazzi qualcuno mi sa dare delle spiegazioni su questo ronzio che sento (buzz) da cosa e dovuto la notte e insostenibile devo avere ill volume a 22 per coprire il rumore ho paura che anche contattando l assistenza nn mi risolvano il problema ***** ho letto ke il rumore deve essere forte e quello che mi preoccupa e ke di giorno con gli altri rumori il buzz un po si copre non vorrei ke l assistenza ritenga il rumore nn cosi forte , e quindi scegliere di nn intervenire purtroppo nn ce un metodo per quantificare questo buz spero solo ke si risolva perche per il lavoro che faccio la tv la guardo la notte e credetemi e fatidiosissimo , mi darebbe morele sapere l esperienza di qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema che sia stato risolto tramite assistenza o in qualunque altro modo vi ringrazio anticipatamente :(

peppeala ha detto:
ciao ragazzi qualcuno mi sa dare delle spiegazioni su questo ronzio che sento (buzz) da cosa e dovuto la notte e insostenibile devo avere ill volume a 22 per coprire il rumore ho paura che anche contattando l assistenza nn mi risolvano il problema ***** ho letto ke il rumore deve essere forte e quello che mi preoccupa e ke di giorno con gli altri rumori il buzz un po si copre non vorrei ke l assistenza ritenga il rumore nn cosi forte , e quindi scegliere di nn intervenire purtroppo nn ce un metodo per quantificare questo buz spero solo ke si risolva perche per il lavoro che faccio la tv la guardo la notte e credetemi e fatidiosissimo , mi darebbe morele sapere l esperienza di qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema che sia stato risolto tramite assistenza o in qualunque altro modo vi ringrazio anticipatamente :(

Io ho un 50pVT20 e il Buzzz che sentivo inizialmente era il decoder di Sky non è che ce l'hai anche tu? Prova a spegnerlo!! ti dico questo perchè la mia se spengo il decoder sky anche su schermata bianca non si sente da 2,5 nenanche con volume 10....

Mayhem ha detto:
Edit: Ravellron non so se hai settato con una sonda ma a mio avviso sono molto sballati quei settaggi per la 360. La migliore è la modalità THX con contrasto tra i 48 e i 60 luminosità a 0( avvolte fino a +2 dipende dal gioco) colore 30 i vari filtri OFF ed il resto di default(la gamma magari a 2.4). Questi sono i settaggi migliori a mio avviso. La THX è l'unica bella luminosa(ma al punto giusto non come la dinamica) con dei colori quasi perfetti.

prima adottavo gli stessi setting con la normale ed era bello acceso lo schermo con 46 di contrasto..
se ti sei spaventato per via dei colori che tengo a 19 è solo una questione di abitudine... oltre quel volore si accendono troppo, non mi piace troppa saturazione...

Plasm-on ha detto:
Ma chi te lo ha detto? Usi il tuner satellitare interno del tv, con una cam non ufficiale nel tv e la card di sky e registri tutti i canali sia HD che SD.

il vero problema è trovarla la cam jolly già programmata :cry:

maver80 ha detto:
ragazzi ma nn trovate ke in modalità thx di default ci sia una come patinatura..effetto nebbia nella resa..al contrario della normal se settata a dovere?? Io a volte preferisco la cinema alla thx....o voi la thx l'avete cambiata in ****** settaggio??

Veramente la THX è quella più luminosa e fedele. Le altre non mi piacciono per niente.

Ravellron alla fine sono gusti;) ma pure nelle recensioni dicono che la THX è la migliore.

avo75 ha detto:
Io ho un 50pVT20 e il Buzzz che sentivo inizialmente era il decoder di Sky non è che ce l'hai anche tu? Prova a spegnerlo!! ti dico questo perchè la mia se spengo il decoder sky anche su schermata bianca non si sente da 2,5 nenanche con volume 10....
ho provato ma nnt anche spegnendo sky il rumore si sente e come .... mi tocca sperae solo in una sostituzione

@iappy69

con IFC ON e' normale che faccia quel tipo di aurea, anche il mio lo fa

lo fanno tutti i tv sia plasma che led , chi piu chi meno, quando si attiva interpolazione dei frame

dalla esperienza con il mio S20 che quindi potrebbe essere diversa dalla vostra con il VT20 mi trovo benissimo con IFC on sullo sport e nei film di azione...gli artefatti, le auree, gli sdoppiamenti e i falsi contorni li vedo nei film con carrellate lente o movimenti lenti degli attori, per cui generalmente lo tengo su OFF tranne sport, cartoni o film "veloci"

Problema ricevitore satellite

Ho un problema con i canali sat ne avevo sintonizzati alcuni su Astra 19°(ho una parabola motorizzata) ma non ho più segnale e facendo la risintonizzazione mi da "nessun segnale".Nel vecchio forum avevo trovato la soluzione ma i vecchi post sono spariti:qualcuno si ricorda come ovviare all'inconveniente?:mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: