gli esemplari che ho avuto sono 2,entrambi con clouding.giusto per precisare ;)
Visualizzazione Stampabile
gli esemplari che ho avuto sono 2,entrambi con clouding.giusto per precisare ;)
2 nx710?? :eek: azz! Allora è un prob comune a tutti mi sa! :cry:
Qualcuno ha esperienze anche del 46 nx710?
Esiste in usa anche in versione nx810 ma da noi no purtroppo :(
....veramente anche sul 810 il problema è stato riscontrato. Su questi TV (di tutte le marche) con questa tecnologia abbinata a questi spessori il problema c'è!Citazione:
Originariamente scritto da mister-x
Poi se hai del c.... trovi l'esemplare che lo evidenzia meno, ma è inutile, chi più chi meno ne soffre....
Stasera vado a "contrattare" un 810....se ci mettiamo daccordo pretendo di provarlo bene in negozio prima di portarlo a casa.....
Saluti
occhio che le luci dei negozi non sono il massimo per fare questi test.considera inoltre che il clouding si percepisce maggiormente all'aumentare del tempo di utilizzo della tv
Grazie del consiglio, farò il possibile per scovare eventuali problemi...fortunatamente il negozio ha la zona TV molto buia e adatta (nn è un cc)Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
X mister-X
...sono in zona Modena, se no ci si trovava!
Io ho 810 e il mio pannello è perfetto
Parecchi anche qua sul forum lo posseggono...Citazione:
Il KDL-46NX810?? Chi? ..e dove l'hanno trovato che non c'è in italia :(
Credo di aver frainteso. Del 46NX810 non so nulla neanche io:P pensavo ti riferissi al 55"
...che stress ragazzi! Dopo mesi di seghe mentali, lettura di recensioni e forum in tutte le lingue per raggiungere la decisione su quale sarebbe stato il mio TV sono andato, finalmente deciso :D , a trattare il 55nx810...tutto ok se non fosse che anche loro lo stanno aspettando da una settimana e nn gli è ancora arrivato....:muro:
Domani il mio "negoziante di fiducia" prova a fare qualche telefonata e mi richiama...cmq direi che salvo eventi catastrofici (toccatina) il TV sarà quello....
ciao ragazzacci
Ah ok infatti mi sa che non è commercializzato in europa :mad:Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Ho visto alcuni negozi online che vendono il 40NX710 ad un prezzo decisamente buono rispetto ai normali negozi secondo voi merita? Tanto a quanto si dice è tutta questione di fortuna se il pannello presenta o non presenta prob di clouding quindi meglio pagarlo meno possibile :D
No, di media è tra gli edge led più uniformi in commercio...;)Citazione:
Lorenzo.
Oltre al terzo HX800 con i coni seppur più lievi rispetto alla serie EX/NX precedente, oggi mi è capitato tra le mani pure un NX710 da 46. Allora l'opticontrast panel fa la differenza a quanto pare ma col video Touhou - Bad Apple siamo sempre li, ombreggiature tutte nei bordi, seppur devo dire stavolta distribuite in modo da non dare fastidio. Voglio visionare qualche altro modello di questa nuova serie NX, per togliermi ogni dubbio. Il clouding invece l'ho notato nella parte inferirore settando la retro a partire da 5. Maledizione:cry: Ho provato a mettere il contrasto a 80 e la retro a 2 colore 55 e luminosità 50 e già andava meglio, ma l'immagine generale era troppo spenta. A sto punto penso di prendere un 46 EX500 a lampade e mandare tutti affa.....Non avrà i 200 HZ, non avrà l'opticontrast panel, non avrà niente dei suoi fratelloni cresciuti male, ma almeno l'uniformità è esemplare.
Grazie per aver riportato le tue impressioni :)
Posso chiederti in quale negozio ti permettono di fare tutte queste prove e soprattutto hanno la disponibilità di tutti queste tv in esposizione (anche in PM se non si può grazie!). Nei negozi dove vado io ne hanno pochissime di novità :(
Ma scusa il telecomando in genere è sempre vicino al tv. A me non hanno mai fatto problemi, soprattutto da eur..... Oggi sono andato in un punto Tr... li non ci sono amici miei, però non mi hanno detto nienteXD