Ciao a tutti,
riprendo il mio stesso post per un aggiornamento che spero possa aiutare qualcuno e magari anche me nel poter condividere le problematiche legate alla questione compatibilità tra Onkyo RIHD e Sony BRAVIA SYNC “.
Questi sarebbero i due formati, diciamo di “protocollo” , utilizzati dalle due case madre per la gestione del HDMI CEC.
Come avevo scritto ho avuto notevoli difficoltà nel far comunicare tutti gli elementi collegati e devo dire che non si può certo parlare di una gestione semplice e funzionale.:wtf:
Dopo numerose e frustranti prove sono riuscito, spero, a trovare la sequenza corretta che permette al sistema di funzionare correttament. La sequenza è la seguente:
• Disabilitare la funzione HDMI RIHD dell’ampli
• Spegnere tutto TOGLIENDO ALIMENTAZIONE
• Aspettare un po di tempo e dare alimentazione a tutto (tutto in standby)
• Accendere il TV
• Accendere l’ampli
• Abilitare la funzione HDMI RIHD dell’ampli
In questo modo sembra funzionare e dal TV Sony riesco a “vedere” e gestire PS3, Sky, scambiare i diffusori del TV e del HT, utilizzare ARC ecc….insomma, tutto come dovrebbe essere. Dopo si deve spegnere lasciando tutto in standby. Farò ancora delle prove per comprovare il tutto, ma sembra ok, quello che mi sta sui maroni è dover lasciare in standby tutto quanto e voglio verificare bene se la procedura è sistematica. Se cosi fosse, quando non devo utilizzare il sistema per un po, dovrei solo disabilitare HDMI RIHD dall’ampli prima di spegnere.
Saluti