[Onkyo TX-SR607] A/V Receiver

• Autore discussione Autore discussione lambu
  • Data d'inizio Data d'inizio
onkyo 607, come configurare i diffusori??

salve a tutti...

volevo farvi qualche domanda..

dopo aver fatto la configurazione guidata con il mic del mio onkyo 607, ho deciso di inoltrarmi nel set-up manuale dei diffusori...tuttavia non riesco ad avere chiari alcuni di concetti di base e che cosa implicano il loro diverso settaggio.
il sistema è Onkyo+ B&W HTM62+ 2x B&W 685+ Sunfire HRS 8 ( ) .
il settaggio che empiricamente ho fatto è:

-IMPENDECE : 4 ohms (mi faceva scegliere tra 4 e 6)
-CONFIGURATION : FRONT 100hz, CENTER 70hz, LPF of LFE 100hz
-LEVEL CALIBRATION: LEFT +4db, Center +8db, Right +4 db, Sub +8db
-EQUALIZER: AUDISSEY (oppure no).

Adesso che cosa è l'impendece? nel senso in che cosa si percepisce la differenza tra 4 e 6 ohms?
oppure nel Configuration, se metto il Center a 100 invece di 70, si enfatizzano oppure no le voci..gli alti in genrale?
...i db..piu si avvicina a +12db che è il massimo piu il diffusore è enfatizzato nel volume....ma cosa determina in termini di resa sonora?

è un po coplicato da spiegare...in ogni caso dopo svariate prove, quelli sopra sono i settaggi del mio impianto che a mio avviso mi davano il suono che piu cercavo....mi confermate che tali valori sono da neofita del settore? metto sotto sforzo l'impianto??

sono sicuro che sappiate darmi delle delucidazioni...almeno a grosse linee...

sauti

joss

oppure nel Configuration, se metto il Center a 100 invece di 70, si enfatizzano oppure no le voci..gli alti in genrale?
Il crossover stabilisce il taglio di un diffusore... se imposti per esempio 100hz significa che tutte le frequenze al di sotto dei 100hz non saranno riprodotte dal diffusore ma dal sub. ;)
E io lo abbasserei un pò quello dei tuoi frontali...perchè scendono un pò di più... mettilo almeno a 70/80. ;)
Gli ohm invece stabiliscono l'impedenza del diffusore... i tuoi sono 8 ohm...quindi imposta 6 ohm (che si intende da 6 in su) sul tuo sinto.
L'equalizer ti dice che stai usando la calibrazione audyssey... se lo togli la devi impostare manualmente. ;)

Domanda per i piu' risoluti:

- riproducendo una base musicale da bluray che passa per il nostro bel onkyo....come posso fare per sovrapporre la mia voce...e soprattutto...dove c**o lo inserisco il jack del microfono??......

astenersi dalle risposte volgari grazie:D

grazie a tutti;)

Ragazzi come si fa per impostare al configurazione video HDMI ?

Ovvero per scegliere di impostare che non upscalata il segnale ma che deve fare semplicemente passare il video e l'audio così come li riceve ?

Ho letto sul manuale che bisogna premere prima "receiver" e poi "video" sul telecomando, ho provato ma sul display mi esce fuori che l'opzione non è disponibile :(

Suggerimenti ?

Rob83 ha detto:
Ragazzi come si fa per impostare al configurazione video HDMI ?

Ovvero per scegliere di impostare che non upscalata il segnale ma che deve fare semplicemente passare il video e l'audio così come li riceve ?

Questa operazione la devi fare quando non stai riproducendo nulla per questo ti dice che non è possibile. Quindi quando non mandi nessun segnale video via HDMI se premi reciver e poi video vedrai che sullo schermo di apparira la scritta Trough (è l'impostazione predefinita) dove l'amplificatore non applica nessun intervento di upsclaing sul segnale video.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ho verificato il passtrounght del segnale video in HDMI però le impostazioni tipo contrasto, luminosità, proporzioni immagine, zoom, ecc.. non le ho viste da nessuna parte dove andare per verificare anche queste cose ?

grazie

Manuale letto tutto sia il cartaceo che su internet online,

se chiedo qui è per avere riscontro con chi ha potuto provare di persona

Se metti l'impostazione trounght significa che l'amplificatore non agisce in nessuna maniera sul segnale video quindi anche la luminosità e il contrasto non vengono toccati.
Comuque se vai su reciver e poi video e muoi su e giu con la freccia o destra sinistra non ricordo bene puoi andare sugli altri settaggi tipo luminosità contrasto ecc.

O senno puoi andare nel menu setup a video e li c'è tutto, fai un po di prove pratiche che quelle sono la cosa migliore per imparare ovviamente insieme al manuale.

Ultima modifica:
ah ecco non premevo le frecce sopra e sotto ma ho provato solo a destra e sinistra,

mi mistero risolto

Ragazzi l'opzione "doppio basso" del subwoofer conviene abitarla o no ?

Di default è abilitata, avevo letto che alcuni la sconsigliano

ragazzi domanda fondamentale! L'altezza del suddetto ampli è di 176mm, ora nel mio mobile ho massimo 174mm disponibili in altezza (anche se l'altezza interna del vano è di oltre 200mm ci sono delle barre trasversali che sorreggono il ripiano superiore del mobile che abbassano lo spazio effettivo a 174mm, questo per dire che non ci saranno problemi di surriscaldamento).
Comunque chiedo a voi che lo possedete se è possibile modificare o sostituire i piedini originali in modo da ricavare questi due fantomatici millimetri di spazio? Altrimenti mi tocca mettere mano alla struttura del mobile, cosa che vorrei evitare

Ultima modifica:
Guarda c'è anche una altra persona in questa di scussione che aveva fatto questa domanda se sfogli la trovi, comunque i piedini credo si possano levare ma non so come e non ho intenzione di provarci pero credo anche che levando i piedini perderesti il passaggio dell'area al di sotto dell'amplificatore e non so se è una cosa buona visto che l'onkyo gia di suo si surriscalda molto

comunque non intendo rimuoverli completamente ma solo rimpiazzarli con degli altri o renderli più sottili, mi serve solo guadagnare qualche misero millimetro... non credo faccia una grossa differenza alla fine