Emtec Q800: cosa ne pensate?

CacioCavallo,

dopo innumerevoli tentativi ce l'ho fatta a registrare ^^
in ogni caso grazie per la risposta.

Senti ma riguardo al firmware che ho [337 (6.2.1262UO)], mi consigli di aggiornarlo?
quali vantaggi offre quello nuovo? cioè ci sono dei bug o delle limitazioni con quello che possiedo adesso?

grazie ;)

ti consiglio di aggiornare.
Firmware 519 moddato, lo trovi su mhdworld.
Là trovi pure una descrizione su come patchare il problema di "copia protetta" che talvolta impedisce di registrare da vhs.

Dopo l'aggiornamento devi riformattare l'hdd per evitare incompatibilità con le registrazioni fatte con fw precedenti

I vantaggi?
Web console (pagina web come se fosse un router)
server ftp
Nas sempre acceso
più reattivo al telecomando
Attiva la funzione "go to" per le registrazioni digitali (nei primi fw non c'era, sul 337 nn ricordo)
Scomparse le accensioni casuali (a me si accendeva anche utilizzando telecomndi di altri apparecchi: sat, tv)
...
puoi applicare una patch per rendere riscrivibile anche la partizione ntfs

Se ti spaventa l'uso di telnet per sistemare il bug delle registrazioni, probabilmente il prossimo fw modficato includerà già la soluzione. dunque se vuoi aspetta la soluzione più facile.

Spero che capisca gli strumenti che offre mhdworld, mi spiace ma non posso seguire passo passo tutte le richieste..:ave:

Menu registrazione (problemino)

Ah ok grazie per i chiarissimi chiarimenti ^^

Poi senti un'altra cosa.. come riesco a visualizzare il menu di registrazione?
Sul manuale dice: Premere TIMER sul telecomando per accedere al menu. Ma se lo premo mi compare un simbolo di divieto in alto a sinistra.
Dov’è che lo devo premere? Ho provato anche durante una registrazione ma niente da fare.

Grazie mille per la disponibilità

Menu registrazione (problemino)

Grazie per i chiarissimi chiarimenti ^^

Poi senti un'altra cosa.. come riesco a visualizzare il menu di registrazione?
Sul manuale dice: Premere TIMER sul telecomando per accedere al menu. Ma se lo premo mi compare un simbolo di divieto in alto a sinistra.
Dov’è che lo devo premere? Ho provato anche durante una registrazione ma niente da fare.

Grazie mille per la disponibilità

o2media HMR-351N

Lo so che la discussione riguarda il q800 ma ho trovato questo diretto concorrente o2media HMR-351N...mi pare veramente ottimo, qualcuno ha avuto modo di provarlo? Come va? E quali sono le principali differenze con l'EMTEC?

Ventolina rumorosa o no ???

Un saluto a tutti i possessori dell'emtec Q800 ed S800!

Volevo appunto chiedervi della questione ventolina: è vero che è rumorosa?

E' da tempo che seguo i commenti ed alcuni lamentano una certa rumorosità (fuuuu continuo!), altri invece segnalano che il suono viene coperto da altro (pc, suono della tv, ...).

Quindi possibile che non ci sia uniformità di giudizio a riguardo?

Grazie in anticipo!

io ho l'S800 da quasi un mese e.. ma siamo sicuri che ha una ventolina?! Perchè io non l'ho mai sentita assolutamente. E lo tengo in sala da pranzo, sotto la tv che è a circa 1,5 mt da me... ti posso assicurare che non si sente per niente.
Solo al momento dell'accensione si sente lo 'spin' dell'hard disk ma poi non si nota più nemmeno quello (e con la funzione di auto spin down dopo pochi minuti di inutilizzo si ferma pure il disco)

Grazie della risposta!

Prima di comprarlo, volevo accertarmi del rumore, perché ho avuto una fregatura con il pc assemblato che aveva una ventola thermaltake che faceva un rumore impressionante!

Tornando all'emtec S800, l'ultimo firmware modificato da mhdworld migliora anche la precisione del telecomando?

sottoscrivo al 100% papinst anche per il q800!

per quanto riguarda il telecomando, magari è solo un'impressione però mi sembra che col nuovo firmware non sia più soggetto a ricezioni non volute.. prima accadeva che si accendesse anche usando il telecomando della tv...

Il raggio di azione limitato è colpa del telecomando.. se memorizzi i codici su un telecomando universale il campo diazione aumenta notevolmente.

salve a tutti
ho cominciato solo da poco a cercare di sfruttare al meglio il Q800, anche se ho ancora molto da imparare.
Vorrei capire una cosa:
se vado nel menù delle registrazioni effettuate e scelgo quelle da "analogico" selezionando " modifica titolo " mi si presentano diverse opzioni: cancella, dividi, unisci, copia in Fat32, ecc.
Se invece vado in quelle " digitali " ho solo come opzione: copia in Fat32, senza alcun'altra possibilità di intervento.
Come posso quindi cancellare pubblicità, unire dei pezzi, ecc nelle registrazioni digitali?
vers. SW 6.1.1262 (376)

grazie

Salve
ho il Q800 preciso che sono pianamente soddisfatto del suo utilizzo,ma vorrei chiedere una cosa, sarò particolarmente imbranato ma non ho trovato il modo per creare una lista di stazioni radio preferite.
Qualcuno può aiutarmi

grazie

Mario

Scusate ma non ho capito se il Q800 ha le funzionalità wi-fi di default o se bisogna prendere un ricevitore wifi su porta Usb apparte .

Altra cosina ...... fa upscaling ?????

Ultima modifica:
@cornorosso

è predisposto per la connessione wifi. Il trasmettitore wifi è una chiavetta usb sempre prodotta dalla emtec (altre non sono compatibili) che viene fornita nella confezione del q800/s800 (almeno nel 90% delle confezioni) oppure si compra a parte

Buonasera a tutti!!
vi seguo già da un po' anche se questo è il mio primo post...
la questione, anzi la domanda che ho da porvi è la seguente...

ho appena installato il nuovo firmware mhdwolrd e considerando che ho letto che bisogna riformattare l'HD vorrei sapere se ci sono particolari settaggi da seguire o se vanno bene quelli di default.

grazie a tutti in anticipo per le gentili risposte