Visualizzazione Stampabile
-
Tra i px e il pz la differenza stà nella risoluzione. Uno è HD Ready l'altro è FullHD con tutte le conseguenze che comporta. Se l'utilizzo maggiore è con sorgenti SD (tv analogica, dtt e dvd) allora il px è il display che stai cercando. Ma se in un non lontano futuro pensi di poter usufruire anche della qualità offerta dai BR e dalle trasmissioni in HD (tipo sky o dvbt che nella mia regione esiste già) allora conviene fare un pensierino ai pz. L'elettronica delle due tv è molto simile, cosi come i menù, l'estetica e la resa cromatica. Io con i miei pz mi trovo a meraviglia anche sui segnali sd ma sicuramente per via della differenza matematica nella trasformazione (meno artefatti) i px dovrebbero essero "meglio".
Ti confesso che non avendo mai preso in esame l'acquisto di un HDready non posso esattamente dirti cosa li contradistingue esattamente (parco connessioni, slot CI, presa pc, etc....) ma a detta di molti è un'ottimo pannello.
Ciao.
-
Grazie, Nathan, ti ho inviato un messaggio privato.
-
Solarizzazione
Ho notato che il mio 46PZ80 soffre un pochino di solarizzazione sulle alte luci, nel senso che i colori molto chiari (come il giallo, o come l'azzurro della maglia argentina di Messi in FIFA09) tendono a "bruciarsi" e annegano nel bianco.
E' un difetto comune o solo mio? Ho provato ad intervenire sui controlli dell'immagine (abbassando luminosità e contrasto) ma ho ottenuto solo piccoli miglioramenti.
Inoltre, ho notato che guardando la tv da molto vicino (pochi cm per intenderci) l'immagine è cosparsa da numerosissimi puntini verdi, tipo dithering. Dalla distanza di visione normale (a partite da 50 cm/1 m in poi) non si nota assolutamente niente, ma la cosa mi pare comunque curiosa perchè su un 50" plasma scrauso non ho notato proprio niente.
-
Chiarimenti su 46PZ80
Salve a tutti,
da un pò di tempo bazzico questo forum perchè intenzionato all'acquisto di un plasma Panasonic. Sto facendo il pari e dispari tra un 46pz80 ed un 46pz85e (classico, no!?). Dopo gli innumerevoli commenti che ho letto sul forum, quasi tutti negativi nei confronti dell'IFC, mi sto orientando verso il pz80, complice anche una notevole differenza di prezzo. Ho anche potuto vedere da vicino (finalmente!) i due modelli affiancati in un centro commerciale. Purtroppo erano entrambi sintonizzati (insieme ad un altro centinaio di televisori) sul tg di sky, ed il pz85 aveva l'IFC disattivato. Il commesso non aveva il telecomando e non sapeva (o voleva) attivarlo. Nonostante il segnale pessimo mi hanno fatto una buona impressione.
A questo punto vorrei che qualcuno mi potesse chiarire due cose:
1) il pz85e viene venduto con la cam per il digitale terrestre. Per il pz80 invece va acquistata a parte, vero? Occorre acquistare un pz80 particolare o sono tutti uguali (nel senso che deve avere una qualche lettera alla fine della sigla)?
2) La presa HDMI sul fronte non mi scende giù. Se dovessi adottare un Hub HDMI da collegare sul retro, come verrebbero gestiti i segnali dal televisore?
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
1) il pz85e viene venduto con la cam per il digitale terrestre. Per il pz80 invece va acquistata a parte, vero? Occorre acquistare un pz80 particolare o sono tutti uguali (nel senso che deve avere una qualche lettera alla fine della sigla)?
Io ho una samsung CAM e funziona bene. E' il digitale terrestre che, mediamente, fa pena. I vari Mya, Steel e compagnia bella si vedono male, peggio che i canali SKY (e ce ne vuole).
Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
2) La presa HDMI sul fronte non mi scende giù. Se dovessi adottare un Hub HDMI da collegare sul retro, come verrebbero gestiti i segnali dal televisore?
In che senso? L'HUB sarebbe collegato alla HDMI2 e gestirebbe gli ingressi video, smistando di volta in volta uno dei suoi segnali in ingresso verso la HDMI2 del TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da christians
In che senso? L'HUB sarebbe collegato alla HDMI2 e gestirebbe gli ingressi video, smistando di volta in volta uno dei suoi segnali in ingresso verso la HDMI2 del TV.
mmmm... come temevo, quindi come per i normali sdoppiatori scart...
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da christians
Io ho una samsung CAM e funziona bene. E' il digitale terrestre che, mediamente, fa pena. I vari Mya, Steel e compagnia bella si vedono male, peggio che i canali SKY (e ce ne vuole).
Si vedono davvero molto male?
Ma non è che deriva dal tuo segnale? Magari in un altro zona arriva più forte. Sbaglio?
Qualcuno che ha il dtt è soddisfatto del segnale?
Ilaria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da smart320
Si vedono davvero molto male?
Ma non è che deriva dal tuo segnale? Magari in un altro zona arriva più forte. Sbaglio?
Ilaria.
Il DTT o lo vedi o non lo vedi, non ci sono vie di mezzo. Purtroppo le trasmissioni sono generalmente molto, troppo compresse; questo per quanto riguarda Mediaset (un po' meglio i canali in chiaro) e La7. Il bouquet RAI non arriva nella mia zona.
-
Citazione:
Io il DTT lo vedo veramente bene
-
Ragazzi mi confermate che tra il TH-42PZ80 e TH-42PZ81 l'unica differenza è che il secondo ha il decoder HD?
-
scusate,
sul 42pz80 c'è il modo di cambiare le impostazioni per quanto riguarda la risoluzione (576, 720, 1080 ecc...)? o per lo meno di vedere in quale risoluzione il tv sta ricevendo il segnale?
grazie!
ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da adrian12
per lo meno di vedere in quale risoluzione il tv sta ricevendo il segnale?
Tast "i" (info) del telecomando
-
Citazione:
Originariamente scritto da grana
Io il DTT lo vedo veramente bene
Grazie grana.
Penso che prenderemo per i nostri genitori il pz80...
anche se non sfruttato con segnali hd, ma ci siamo convinti che sicuramente è un investimento per un futuro non lontano.
Ciao.
Ps
Però datemi un pò di incoraggiamento :)
Ilaria e Fabrizio
-
Citazione:
..Però datemi un pò di incoraggiamento :)..
Penso che il pz80 sia un'ottima scelta oltre che un'ottimo compromesso per ciò che vi serve adesso e per quello che potrebbe venire in un futuro magari non troppo lontano ;) .
Natale è dietro l'angolo e magari un player br potrebbe trovarsi sotto l'albero.....chissà :cincin:
Ciao Raffa.
-
Ecco! Proprio questo tipo di risposte intendevo quando ho scritto un pò di incoraggiamento... :)
Bhe, per il lettore br se non lo compro io penso prorpio che sotto l'albero nessuno ce lo metta, eheheh.
Non credo di comprare anche quello... sigh, no money!
Ciao.
Ilaria.