Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
........Opinione in merito? Un prossimo firmware della PS3 leggerà i file a risoluzione non standard omologandosi in merito alla reale compatibilità della PlayTV
Grazie pyoung :)
spero vivamente in un prossimo corposo aggiornamento
anche perchè dell'acquisto sono molto soddistfatto:)
@Onslaught: Ma la recensione di AVmagazine quando arriva????:p :confused: :rolleyes:
-
Aquistato oggi, installato software senza nessun intoppo, messo a dura prova con 7 ore di registrazione non ho mai avuto problemi.
Peccato che nella mia zona non è possibile ricevere la rai e i canali mediaset... convinto della copertura l'ho comprato senzz pensarci due volte.
Domanda:
è possibile visionare i canali criptati?
-
A quando l'aggiornamento DDt HD?
-
@costaletta: se per canali criptati intendi Mediaset Premium & c, la risposta e' no...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
@costaletta: se per canali criptati intendi Mediaset Premium & c...
No i classici, italia1 ecc..
-
Mmmm... Italia1 & c. non sono criptati, si vedono tranquillamente
-
Sono alla mia prima esperienza con il digitale terrestre, facendo una ricerca su questo sito http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT ho potuto verificare questo.
Risiedo in provincia di Ancona il risultato della copertura è questo:
link
Cosa mi puoi dire?
-
Se utilizzi invece questo link:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura....TYID=2674&CS=1
hai la copertura completa, non solo RAI, della tua città.
Da entrambi comunque risulta che non ricevi i canali RAI, mentre dovresti ricevere tutto Mediaset, La7 e altre.
Già più fortunato di me, limitato a Mediaset e con Premium, pur ricevuto, inguardabile poichè a scatti per segnale al limite. :rolleyes:
Ciao
-
nordata io che abito a bologna, come è posssibile che non prenda la rai? voi che avete la play tv la prendete la rai?
-
La domanda dovresti porla alla RAI.
Posso solo fare delle ipotesi, valide per tutti i Comuni.
1 - I segnali del DTT moltissime volte non sono irradiati dai ripetitori che da anni (decenni ormai) servono quella zona per i segnali analogici.
QUINDI
In questo caso la solita antenna non può ricevere i segnali poichè arrivano da un'altra direzione.
2 - I segnali arrivano dalla stessa direzione ma hanno una potenza inferiore a quella dei segnali in analogico (trasmettitore diverso di potenza inferiore, provvisorio in attesa di poter utilizzare/sostituire quello solito) per cui il segnale ricevuto è di livello inadeguato ed il decoder non lo accetta e memorizza.
QUINDI
Bisogna sostituire l'antenna con una con guadagno maggiore, oppure l'impianto è un po' vecchio, quindi perde segnale, ancora sufficiente per l'analogico ma non per il digitale.
Bisogna cambiare l'antenna o controllare l'impianto.
Sul percorso del segnale ci sono ostacoli (case più alte o simili) che indeboliscono il segnale, quindi arriva con livello insufficiente, come nel caso precedente.
Si può alzare l'antenna, ma non sempre risolve o è possibile; in alternativa si può radere al suolo l'ostacolo. :D
Come si vede le cause possono essere molteplici ed anche sommarsi.
Va però detto, forse per l'ennesima volta, che il tutto è ancora in fase di sviluppo.
Le frequenze disponibili per i nuovi canali DTT, poichè bisogna ancora tenere attive le frequenze analogiche, sono poche, a volte mancano proprio, idem per i ripetitori, molti sono installati in postazioni provvisorie che non sono quelle abituali e non si utilizzano i trasmettitori abituali.
Le frequenze devono essere man mano riassegnate e non è una cosa nè semplice nè veloce, vi sono problemi sia tecnici che commerciali/legali da affrontare.
Non è, come qualcuno pensa, che basta girare un interruttore e da quel momento si passa da una modalità all'altra, senza alcun intervento.
E' stato recentemente pubblicato il protocollo dello switch off con le date di attivazione regione per regione, bisogna attenersi a quelle.
Ciao
-
nordata come sempre chiaro e esaustivo.....grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Se utilizzi invece questo link:
Da entrambi comunque risulta che non ricevi i canali RAI, mentre dovresti ricevere tutto Mediaset, La7 e altre.
Già più fortunato di me, limitato a Mediaset e con Premium, pur ricevuto, inguardabile poichè a scatti per segnale al limite. :rolleyes:
Ciao
Da cosa potrebbe dipendere?
La7 e le altre da te elencate le ricevo.
-
Nel momento della scansione dei canali mi dice di averne trovati 51, alla fine della stessa Totale canali trovati 39.
Come è possibile?
-
fa anche a me la stessa cosa... :(.
-
Può darsi che il totale sia comprensivo anche delle radio, avete provato a sommare TV e radio ?
Oppure può darsi che il primo numero indichi quelli che il decoder sente come segnali digitali, il secondo quello dei segnali effettivamente utili (con livello sufficiente) e quindi memorizzati.
Ciao