[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

moack ha detto:
Oppo arrivato... KDF 50" comandato
Per il KDF purtroppo ieri mi hanno comunicato che, visto la crescente richiesta di questo retro, la Sony Svizzera non riesce a fornirlo prima della fine di febbraio inizio marzo
Ciao moack, benvenuto :)
La famiglia cresce :) ci stiamo allargando oltralpe :D !!

Apple Mac mini

Ragazzi, purtroppo ieri non sono riuscito a mantenere la promessa delle immagini... rimedio oggi

Allora, le foto riguardano il lavoro dei miei due gioielli:
100741079_66e6ebf466_m.jpg

100740970_aec3116e31_m.jpg

Per non appesantire il forum e per non sfavorire coloro con connessione lenta, posterò il link al mio spazio Flickr nel quale ho inserito le foto, spero i titoli e le immagini siano abbastanza esplicativi, nel caso possiamo analizzare una ad una le foto.

Diciamo che sono tutte le risoluzioni possibili, ad eccezione di 1080i che la ATI 9200 che equipaggia il mio mini non riesce ad agganciare.

Lamento ancora i "salti di immagine" riportati qualche post fa... appena ho un cavo HDMI-DVI nuovo, vedrò se possa essere veramente questo il problema... anche se mi sembra strano, dato che questo è un Atlona con contatti dorati, cavolo!

Ecco il link: http://www.flickr.com/photos/fromtheflames/

PS: beh, il titolo indica la modalità di lavoro del mini, la "n" sta per normale, la "o" sta per overscan... come vedete non mappa 1:1 in nessun caso.
Sull'immagine dovrebbe anche essere ben chiaro come lavoro lo scaler del KDF

PPS: la sistemazione è tutta provvisoria!

Ultima modifica:
fromtheflames ha detto:
... anche se mi sembra strano, dato che questo è un Atlona con contatti dorati, cavolo!

I contatti dorati ormai li mettono anche su cavi da pochi euro, se ben ricordo poi l'Atlona ha due serie di cavi, una più economica ed una più costosa.

Confuso ha detto:
Grazie mille Stefano :mano:

Domattina eseguo l'upload e posto il link da inserire nelle F.A.Q.

Tu hai adottato questa soluzione?

Si ho adottato questa soluzione con due ganci perche il tv mi esce dal piano circa 10 cm. più tardi cercherò di postarvi qualche foto.

al centro del mio kdf è uscita una macchia nera..un bel pixel bruciato penso..bello nero..dopo 6 giorni che ce l'ho...la sony cosa fa in questo caso? in caso lo rimando indietro in negozio ma era l'ultimo che avevano..cmq la sony in caso di pixel bruciato dopo 6 giorni come si comporta? oggi proverò a chiamare l'assistenza sony

volpone ha detto:
ce l'ho fatta dopo 40 minuti su frapp sono riuscito ad iscrivermi al club.
é stato meno faticoso farmi 4 piani a piedi con il mio kdfe50" sulle spalle
:asd:

nicich ha detto:
Confuso nella lettera inviata alla sony avevamo inserito anche questo problema?
A questo proposito posterò a breve nel thread in evidenza.
Intanto ti ringrazio ;) (poi capirai)

Simon J Brake ha detto:
.... mi sa che quando e se organinezzeremo il megakdfraduno avremo scarse possibilità che si farà dalle nostre parti !!
Noto con piacere che c'è un altro utente (Falco) dell'estremo sud.
Per il raduno, mai dire mai, magari contando sulla bellezza dei nostri posti di mare. ;)

monellino ha detto:
Dopo aver letto scrupolosamente quasi tutti i post relativi a questo retro e visto in azione in un negoxio , mi sono deciso a comperarlo anch'io !
Ciò che hai scritto vale molto più di tante parole :p

blackspawn ha detto:
Effettivamente la targhetta posteriore riporta una potenza di 210W (di picco ritengo). Probabilmente i 170W riportati nel sito Sony si riferiscono al consumo nominale ma non è specificato.
Approfondiremo questo aspetto, se ce ne sarà data facoltà ;)
Annoto :D

ikedavis ha detto:
...problema dei nostri blocchi? (a proposito..sono a 5, io... )
Hai per caso notato una relazione temporale dei freeze?
Cioè si sono verificati dopo un certo lasso di tempo in standby?

Confuso ha detto:

beh, io vivo da solo...il tv lo accendo la mattina per i tg e la sera dopo il lavoro...quindi fra un'accensione e l'altra passeranno dalle 7 alle 10 ore, più o meno sempre..è successo 3 volte la sera, 2 la mattina...

ah,dimenticavo..le due mattine che è successo sono state entrambe consecutive al freeze della sera precedente..infatti stamattina (ieri sera era in freeze,appunto) mi aspettavo ricapitasse, invece m'ha risparmiato il dovermi "tuffare" dietro il kdf, con gli occhi semichiusi e assolutamente rinco, come tutte le mattine, appunto :)

Ultima modifica:
moack ha detto:
È da ca. dicembre che vi leggo e, seguendo i vari consigli e verificando di persona, mi sono deciso a fare il ...passo.
Stessa considerazione fatta in precedenza per monellino: ciò che hai scritto vale molto più di tante parole!!!

Finalmente la comunità varca i confini nazionali :)

Pierinoprimo ha detto:
Mi sono registrato anch'io su quel sito,ho messo pure la foto
Vista :)

nicich ha detto:
Spero di fare cosa gradita a tutti ripostando le F.A.Q.
Certamente ;)

fromtheflames ha detto:
Noto con piacere che hai una bella collezione di foto, che hai la passione per la fotografia (idem), per gli oggetti tecnologici e di qualità (mac, Ipod, KDF), per le belle auto ed, infine, per le belle donne :asd:

Per quanto riguarda l'overscan non so se hai letto nelle pagine precedenti: un nostro amico con un'ATI x1xxx ed i nuovi driver visualizza il PC senza ovescan.
Quelli della tua scheda sono gli ultimi (driver)?

ghevin ha detto:
Che figo, sono l'unico in Sardegna!!
Non credo ancora per molto :p

stefano67 ha detto:
ho adottato questa soluzione con due ganci perche il tv mi esce dal piano circa 10 cm. più tardi cercherò di postarvi qualche foto.
Grazie per le info e per le foto ;)
Tra poco effettuo l'upload e do il link per inserirlo nelle F.A.Q.

andr3a83 ha detto:
al centro del mio kdf è uscita una macchia nera..un bel pixel bruciato penso..bello nero..dopo 6 giorni che ce l'ho...la sony cosa fa in questo caso? in caso lo rimando indietro in negozio ma era l'ultimo che avevano..cmq la sony in caso di pixel bruciato dopo 6 giorni come si comporta? oggi proverò a chiamare l'assistenza sony
Se trattasi di macchia e si tratta di pixel non credo che sia uno solo ma, eventualmente un gruppo. Se ti avvicini allo schermo potrai certamente disinguerli e contarli.
In genere la garanzia, per gruppi di pixel adiacenti, segue una tutela maggiore nei confronti degli acquirenti.
Ma, nel tuo caso, essendo trascorsi solo sei giorni, ti consiglio di fare passi ufficiali e scritti verso il venditore.

Confuso ha detto:
A questo proposito nel mio unico caso di freeze il lasso di tempo è stato relativamente breve. Lo ricordo bene perchè era la notte del superbowl, quindi ho spento la tv alle 4.15 circa e poi mia moglie a provato a riccenderla intorno alle 8.30 (per la sessione mattutina di Playhouse disney di mia figlia...). Alle 8.31 ho ricevuto la sua telefonata in preda al panico :D
Quindi un lasso di tempo di circa 4 ore.. stanamente in altre occasioni in cui lo standby è stato molto più prolungato non è capitato. Attualmente la sera lo spengo dal pulsante, e dormo più sereno :p

Confuso ha detto:
Noto con piacere che hai una bella collezione di foto, che hai la passione per la fotografia (idem), per gli oggetti tecnologici e di qualità (mac, Ipod, KDF), per le belle auto ed, infine, per le belle donne :asd:
Diciamo che "ci provo"! :D

Confuso ha detto:
Per quanto riguarda l'overscan non so se hai letto nelle pagine precedenti: un nostro amico con un'ATI x1xxx ed i nuovi driver visualizza il PC senza ovescan.
Quelli della tua scheda sono gli ultimi (driver)?
Quelli sono i driver fornita da ATI ad Apple nella versione in bundle.
Proverò con i driver del sito ATI, vediamo cosa cambia

Domani mattina dovrei ordinare il 50"

Allora ragazzi,
forse ci siamo.
Domani mattina, sempre se il fattore WAF si mantiene nei limiti accettabili :D :D , dovrei andare da Euronics e ordinare il retro.
Non vedo l'ora di mettere la bandierina blu !!!
Intanto mi sono fatto una settimana a letto con l'influenza e domani mattina dovrei uscire per la prima volta.
Dita incrociate... e ora dirò una bestemmia...... speriamo che non esca di li con un PanaPlasmon !!!(fattore WAF DANGER :eek: :eek: !!!)
Ciao ciao,
Brunix

ikedavis ha detto:
...il tv lo accendo la mattina per i tg e la sera dopo il lavoro...quindi fra un'accensione e l'altra passeranno dalle 7 alle 10 ore, più o meno sempre..è successo 3 volte la sera, 2 la mattina...
cut
xorato ha detto:
nel mio unico caso di freeze il lasso di tempo è stato relativamente breve.

Queste testimonianze, unite a quelle di Joe, allontanano l'ipotesi della relazione temporale del freeze in standby.

xorato ha detto:
Attualmente la sera lo spengo dal pulsante, e dormo più sereno
E' la soluzione, per il momento.
Io continuo ad usare lo standby sia perchè sono sereno comunque ;) ed anche per verifica.
Al momento sono fermo a due casi.

V'invito a leggere il thread sul KDF in evidenza ;)

E per chi non l'avesse fatto ancora a registrarsi qui http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2

Aspettiamo Alberto69 per l'arricchimento della pagina :D

brunix ha detto:
Allora ragazzi,
forse ci siamo.Domani mattina, sempre se il fattore WAF si mantiene nei limiti accettabili, dovrei andare da Euronics e ordinare il retro.
Dopo tanta attesa, ci dai una buona notizia :p

Intanto mi sono fatto una settimana a letto con l'influenza e domani mattina dovrei uscire per la prima volta.
In bocca al lupo ;)

speriamo che non esca di li con un PanaPlasmon
Casomai richiedi un corso accellerato a marble che è un esperto per l'eliminazione (o riduzione) del WAF :asd:

---------------

Il disegno dell'ancoraggio disegnato da Stefano67 si trova a questo link http://www.openomy.com/filemanager/file/?fileID=22757&downloadFile=1
Si può inserire nelle F.A.Q. :p

A questo proposito, emulo di Marzullo, dico a nicich: "Fatti una domanda e datti una risposta" :D

A proposito di telecomando e pulsanti: quello prima del pulsante per cambiare il metodo di visualizzazione dello schermo (wide, smart, ...), che sembra avere la forma di una lampada, cosa sarebbe? A me dice "funziona non disponibile"

Allegati

fromtheflames ha detto:
A me dice "funziona non disponibile"
Ci sono un paio di tasti del telecomando che non hanno funzioni assegnate.
Può essere che il tasto, magari, fosse assegnato (nei remoti meandri delle mente di qualche ingegnere) a qualche funzione correlata alla lampada (work time?) e non implementata.

nicich ha detto:
inserito il link nelle F.A.Q. ver. 1.1,
come al solito le modifiche rispetto alla precedente sono in rosso
Detto, fatto :ave:

-----------------

:eekk: Sacrilegio !!!!

Nella pagina del Sony KDF Group è stata inserita l'immagine di uno Sharp :(
Alberto, solo tu puoi averlo fatto :mad: Sostituiscila con questa http://productimages.sony-europe.com/wega-50_cw_im.jpg , magari

Blasfemo :D

P.S. Siamo già a quota 30 e l'Italia si sta ecclissando :p

Ultima modifica: