Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da xela70
STUPENDO come dici te la mascella è ancora per terra.(Un mio vicino mi ha chiesto :"Ma perchè da te il nero è nero e da me che ho un LED è grigio ?)
penso che se in un centro commerciale mettessero un lettore blu ray con avatar sul G20, andrebbe esaurito in pochi secondi. Ci vogliono dei treni per raccogliere tutte le mascelle mi sa :) davvero non credevo che il G20 offrisse una qualità video simile. Sarà un piacere testarlo con blu ray in attesa di videogiocare :)
scusate ma la notate la differenza fra ifc attivo o no? per ora ho fatto la prova solo con i dvd, ma a me le immagini sembrano identiche nei movimenti... non dovrei vedermi un' effetto soap opera? Premetto che devo ancora guardarmi il manuale professional... per ora sto smanettando nelle funzioni base ed uso il manuale "marcio" :D
-
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di G20 42 pollici preso a Mediaworld con l'opzione 'non ci credi' .
Ho richiesto oggi il decoder sky hd che non avevo e dovrebbe arrivare a giorni. Vorrei sapere:
1) il decoder sky-hd andrà collegato con HDMI al TV, ovviamente, ma la connessione SCART tra TV e decoder che avevo finora (sky 'normale') la elimino o deve restare restare per vedere i canali sky 'non hd' ?
2) E' vero che l'antenna tradizionale va fatta passare anche questa sul decoder 'skyhd' ? Attualmente la mia antenna tradizionale va direttamente dal 'muro' al tv senza neanche passare per il dvd recorder (è un errore? :confused: )
3) mi daranno anche una chiave USB per il digitale terrestre. quello che non capisco è se analogico e dig. terrestre coesistano oppure uno esclude l'altro .
Io sul G20 ho sintonizzato i canali analogici ma quelli digitali come funzionano ? ?
Grazie, ciao
RAULISHA
-
io so che sul v10 di un amico attivando IFC su bluray cambiava tantissimo,telenovela appunto,inserendolo invece (sempre con BD)sul g10 di un altro amico praticamente non cambiava NIENTE...mistero
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
Che settaggi utilizzavi? La modalità dinamica è troppo luminosa e accesa, più facile notare la ritenione con quella. Forse l'hai già scritto ma con cosa è venuta la ritenzione?
Non uso la Dinamica, a mio parere colori troppo sparati e innaturali. Ho utilizzato normale e THX con valori modificati come da settaggi di hdtelevizija, anche la nitidezza può essere causa di maggiore ritenzione?
Come ritenzione ho il logo da LA7 e gli HUD di COD2. Ho giocato al max per 2/3 ore.
L'effetto neve lo faccio andare per circa una 1/2 ora, troppo poco?
Nessuno mi dà una dritta per pionwas?
-
metti una schermata test comopletamente bianca,e con quella schermata aumenta sia luminosità che contrasto!
io in rodaggio quando potevo la lasciavo così anche un'oretta
serve per stabilizzare i fosfori(poi ritorni a valori che già tenevi più soft)
mezz'ora di schermata tutta bianca vale di più di un'ora di effetto neve(e ti toglie la ritenzione,tienila anche un paio d'ore,le fa solo bene!)
se dovessi riprendere un altro plasma rifarei così senza pensarci!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
io so che sul v10 di un amico attivando IFC su bluray cambiava tantissimo,telenovela appunto,inserendolo invece (sempre con BD)sul g10 di un altro amico praticamente non cambiava NIENTE...mistero
Dovresti provare lo stesso film e la stessa scena...non so se l'algoritmo sia identico tra v10 e g10...di sicuro i film in bd sono la fonte su cui si percepisce maggiormente l'effetto dell'interpolazione avendo un numero molto basso di fotogrammi (24) quindi un alto margine di intervento...
Lorenzo.
-
Sto leggendo tutto il 3d (sono a pag 86, e sto appuntando diverse cose), una cosa però la chiedo subito: su Sky HD vedo una linea verticale blu tutta a dx (se ne è parlato nelle prime 86 pagine) che roba è?
Ok che basta abilitare l'overscan, ma non è una soluzione accettabile, dato che così facendo si zooma e si perdono dettagli della scena... :(
E poi perchè solo a dx e non anche a sx? :confused: :rolleyes:
-
Le linee più esterne possono contenere "errori" di visualizzazione (detto proprio volgarmente :D )...o si abilita l'overscan o si sopporta...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
scusate ma la notate la differenza fra ifc attivo o no?
Con SKY HD (film) e BD si nota tantissimo!
Ho provato con un dvd e con Sky SD e l'effetto era meno marcato.
A me non dispiace! e' qualcosa di "diverso"da quello che ero abituato a vedere e dal divano (2.5m abbondanti - 46") non vedo artefatti!
Quando mi stancherò la disabiliterò.
Da "cinema" per tutte le sorgenti (tranne "dinamica" per la PS3 bd) son passato alla "THX" per tutte le sorgenti, con eco off e ifc on per tutto, anche se nel calcio di Sky HD non noto differenze...
-
Ragazzi sucsate un dubbio il DVB presente in questa edizione non è in HD ?
-
montato e acceso!!!tra poco le prime impressioni.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da RAULISHA
Io sul G20 ho sintonizzato i canali analogici ma quelli digitali come funzionano ? ?
Premi sul telecomando il pulsante TV per passare dal sintonizzatore analogico a quello digitale, e viceversa
-
già mi sono pentito di non aver potuto prendere il 46"!!!ma purtroppo nei media di roma non era più disponibile!!!:cry:
mia moglie anche è rimasta delusa perchè non vede grande differenza dal 37" che avevo prima...e anche a me rode un bel pò!
appena acceso un'altra cosa che abbiamo notato è la differenza di definizione dal mio philips precedente(top di gamma),molto più soft nel plasma....e a lei non piace per ora.
allora io li a spiegargli che il philips è settato al top e questo ancora no...ma piano piano anche lei ha cominciato a notare i colori molto belli e la profondità d'immagine superiore....
-
ma questa cosa che col passare delle ore il tv si vede meglio è reale o una diceria?
comunque canali sd molto bene,non vedo l'ora di settarlo per bene cosi da apprezzarne anche io le potenzialità di visione come dite voi....
ps:niente ronzio se non a 5 cm dal tv con volume zero!
il mio modello è un FE per chi interessasse.
-
non è una diceria...è la verità...
riguardo il rodaggio...io l'ho sempre effettuato in questo modo
all'inizio facevo cicli di film a tutto schermo (preferibilmente cartoni animati che sono belli colorati e pieni di sfumature) di 3-4 ore
poi 2 orette di riposo e poi di nuovo (magari cambiando film)
ovviamente questo solo nei fine settimana o nel tempo che stavo a casa
in questo modo raggiungi più velocemente le 100 ore e tieni fuori loghi o altre robette dall'area visibile dello schermo
indubbiamente anche i valori (colore, luminosità e contrasto) erano tutti sotto metà scala e tutti i filtri off...modalità cinema...temperatura ormale o calda