Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
Perdonami, senza voler polemizzare, ma che audio ti potevi aspettare da un 26" spesso pochi centimetri?.......
Nessun problema, neanch'io sto polemizzando con voi. Purtroppo tutto quello che hai detto conferma la mia delusione. Ogni tecnologia ha i suoi pro e contro e quando si passa da una vecchia ad una nuova i pro dovrebbero esser superiori ai contro, altrimenti che progresso è? Ad esempio passaggio da carburatore a iniezione elettronica o diesel a precamera e diesel ad iniezione diretta.
Per quanto dici tu:
1 non sono andato in cerca di un modello ultrasottile tipo Sharp o Samsung conscio del problema
2 il discorso delle dimensioni sencondo me non regge dato che con lo stesso spessore la bose fa delle casse che come qualità audio sono ad anni luce rispetto a queste. Ora non dico di metter delle bose visto il costo, ma poichè il problema è noto potrebbero sforzarsi un po'. Per es invece che dirigerle verso il basso potrebbero ampliare un po' la cornice inferiore e posizionarle frontalmente così potrebbero usare dei coni di dimensioni maggiori (questa soluzione si è usata e si usa per i monitor dei pc). Secondo me questo problema nasce dalla ricerca di comprimere i costi puntando sul comparto video (e leggendo questo forum mi è parso di capire che molti qui giudicano la tecnologia lcd non ancora pienamente matura) e tralasciando il comparto audio (tanto poi la gente si fa l'ht)
Sempre riguardo alla delusione dici che in fase di avvio è normale che sia lento perchè deve caricare il sw. Quando mai un crt era lento: quello era instant on. Questo lcd è lento nel passare da spento a stand by, da stand by ad acceso e appena acceso non riesco neanche a cambiare il volume finchè non si "stabilizza".
Per il discorso del cambio canali ho fatto una prova con i soli digitali e dandogli l'ok: dall'ok allla comparsa dell'immagine passano comunque quasi 2 secondi. E rientra nella soddisfazione del cliente fargli usare il telecomando con 2 mani o farlo diventare un pianista?
Per il discorso dei 4:3 ribadisco quanto detto. Mi ero letto le istruzioni e l'avevo settato come dici tu, ma comunque con certe trasmissioni non rispetta i 4:3. Sembra che la tv "interpreti" l'immagine che mostra e se per es vede delle bande nere dovute alla trasmissione tenta di eliminarle stirando l'immagine.
Ora applica tutti questi problemi a persone di una certa età e citando H.Ford "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti."
@maraja72 e ravellron: il problema della qualità audio l'ho avvertito fin da subito provando la tv su un tavolo finchè la montavo e non mi pare che nelle istruzioni prescrivano dei particolari montaggi a parte il necessario ricircolo d'aria
Per i settaggi sarebbe utile metterli in prima pagina. Comunque se mi date una mano nel scegliere un buon cavo hdmi faccio il merighi test e poi posto i risultati
-
Ragazzi il 42pfl7404 mappa 1:1 se connesso ad un pc porta vga?
Inoltre, potrei collegare il mio pc con cavo DVI-HDMI alla porta HDMI ed avere un risultato migliore in termini di visione film HD, giochi ecc.. ?
E come mi consigliate di calibrare il segnale digitale in entrata (col collegamento dvi-hdmi)?
Grazie
PS: Il pc è quello in firma
-
niki74.....lo hai aggiornato il firmware? questo per i tempi di risposta....aggiornato con il firmware è diventato più veloce e appena acceso puoi anche abbassare il volume.
anche con i crt dipende dai modelli, dalle marche e dalle prestazioni....io ne ho uno che ci mette un po a partire....e fa parte dell'ultimissima generazione.
a mia mamma di 62 anni ho regalato il 32plf5606 e non ha problemi ed è soddisfatta....forse perchè non aveva il crt da 29" che avevi tu. :p
dai che poi i tuoi si abbitueranno....se no rivendilo immediatamente ci rimetti 50 euro e vai a comprare qualcosa che sai ti potrà soddisfare di più ;)
-
Aggiornamento firmware effettuato...niente di che e continua a sclerare coi 4:3
come cavo hdmi va bene questo http://www.gebl-italia.com/item/366/...to-hd-ultimate?vorrei usarlo anche per collegare il note ad un monitor 1920x1200..la regge questa risoluzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilpolsodied
ho regalato il 32plf5606 e non ha problemi ed è soddisfatta
non sapevo esistesse anche il 5606 :eek:
-
ho sbagliato....5604....pignolo :p :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da niky74
col mio se metto su italia 7 gold con
formato immagine automatico e modo formato automatico con zoom automatico le bande nere mi restano....su altri canali tipo rai uno mi ingrandisce...secondo me dipende sempre da come trasmettono le immagini i vari canali
se metto schermo pieno su modo form aut allora trovo tutti i canali che riempiono compl lo schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilpolsodied
ho sbagliato....5604....pignolo :p :D :D :D
azzz...ecco perchè non lo trovavo è da ieri che cerco il 5606 su internet,,pensavo di essermi perso una nuova serie dei philips la prossima volta vedi di non sbagliare :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da niky74
ma guarda che quello è un vantaggio di questo modello! Non deforma l'immagine, ma taglia i bordi neri quando li riconosce ed effettua lo zoom.
-
Citazione:
Originariamente scritto da thorndyke
... ed effettua lo zoom.
Non so dove sia il vantaggio perchè trasforma una trasmissione in 4:3 in una dal formato indefinito, visto che non riesce ad arrivare ai 16:9. Inoltre con lo zoom l'immagine sgrana e perde di qualità tanto che sui bordi si vede la scalettatura. E poi non mi dirai che ti piace vedere tutto ingrandito (per es i faccioni dei vari presentatori...da infarto:asd:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da thorndyke
ma guarda che quello è un vantaggio
Infatti non c'è nessun vantaggio. Quando si stiracchia il formato video non ci può essere mai vantaggio. E poi è una funzione che hanno praticamente tutti i tv di tutte le marche.
-
Penso che questa sia la sezione giusta.
IL mio 8404 è collegato tramite hdmi alla scheda video del mio pc.
Non ho installato nessun driver per il 8404, giusto?
Mettendo come formato 1920*1080, mi rimangono delle bande nere ai lai dello schermo, è normale.
La qualità sembra buona.
Poi non riesno ad accedere alla modalità pc dai setting, forse perchè in menù home ho settato l'ingresso hdmi come un computer (aggiungi dispositivo)?
E' corretto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Infatti non c'è nessun vantaggio. Quando si stiracchia il formato video non ci può essere mai vantaggio. E poi è una funzione che hanno praticamente tutti i tv di tutte le marche.
No, non è presente negli altri televisori. NON deforma le immagini fai la prova e vedrai che rispetta le proporzioni.
Hai il vantaggio di non sprecare parti con bande nere inutili.
Ovviamente devi impostare la modalità che non deforma le immagini, infatti è presente anche quella che forza il riempimento dello schermo e quella si, è da evitare.
@niki: strano che vedi scalettature, forse perchè io la serie 9, e devo dire che processa l'immagine in modo ottimo, anche la tv standard si vede molto bene e senza gradini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da eldo
IL mio 8404 è collegato tramite hdmi alla scheda video del mio pc...
Mettendo come formato 1920*1080, mi rimangono delle bande nere ai lai dello schermo, è normale.
Devi agire sull'overscan del pannello di controllo della scheda video, ne avevo parlato qualche pagina precedente.
Sarebbe utile riportare i vari interventi in prima pagina.
-
Si anche io sono molto interessato a collegare il pc al mio 7404 tramite hdmi-dvi e ritengo che
[B]una miniguida all'inizio sarebbe l'ideale per accedere a queste importanti informazini in maniera agevole :) , evitando così che si ripetano le cose... (e sicuramente anche io avrò rotto le scatole qualcke volta, può capitare che alcune cose non si vedano in 170 pagine :D )
magari anke le calibrazioni ottimali per le visualizzazioni in vari contesti...del tipo: per video in hd (24 fps e non) da lettore multimediale ...per dvix, per segnali tv SD...ecc...
Grazie comunque :) :)