Visualizzazione Stampabile
-
Strano che ti ha detto che escono a fine anno.
Per quel che si legge in giro nonchè in questo thread la serie V dovrebbe essere in vendita entro poche settimane.
Forse ha fatto confusione con la serie Z (top di gamma di tutti i nuovi Panasonic) che prima di fine estate sembra non esca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pranox
Pochi giorni fa in un m.w. di bologna, un addetto a mia domanda risponde che il pana in questione non uscirà prima di dicembre|||
La parola del 98% degli addetti di tutti i centri commerciali in Italia, per essere moooolto diplomatico, vale sempre meno del due di picche! Le loro conoscenze base (nel senso di nomi ed uscite) dei prodotti di elettronica spessissimo sono scarsissime, se non addirittura inesistenti, a tal punto che, per usare un'ormai leggendaria frase cinematografica, nei CC "ho visto (e sentito dire) cose che voi umani non potete neanche immaginare"...Spesso per vendere, ma spesso per ignoranza vera e propria senza finalità di vendita.
Citazione:
Originariamente scritto da pranox
tuttavia, non è ancora uscito e del quale non si conoscono ancora le reali potenzialità
Non è vero. I due siti più rilevanti (per mercato) della Panasonic, quello USA e quello GER, hanno già tutti i dati possibili ed immaginabili: sul primo trovi il manuale della versione USA, sul secondo trovi il PDF completo di tutti i dettagli della versione EUR (vai nel mio post un paio di pagine indietro e trovi il link al PDF).
Come da annuale tradizione Panasonic e da loro annunci vari dal CES ad oggi, essendo le loro serie commerciali più altolocate (la Z1 è di nicchia), le uscite delle linee G15 e V10 sono previste/programmate negli US ed in tutta Europa per la seconda metà di Maggio (con arrivo nei negozi fisici nei primi di Giugno).
Il fatto che il sito tedesco già abbia caricato tutti i tagli di entrambe queste serie la dice molto lunga: sono sei anni che tengo d'occhio quel sito, da quando comprai il mio primo plasma (Pana), e ho notato che caricano sempre le linee e i tagli all'incirca un mese prima delle rispettive uscite (ahhh, la perfezione teutonica!)
Per di più, nel forum AV britannico/irlandese c'è un utente che lo ha appena comprato in un negozio irlandese con consegna fra tre settimane (non so se posso mettere il link alla pagina dove lo scrive).
Abbi pazienza un altro pò, circa 7/10 giorni, e vedrai che su internet e nei negozi i V10 (e i G15) spunteranno come lumache dopo un temporale! E le loro recensioni subito dopo...
Ciao!
-
ma se per risparmiare io volessi comprare la tv su internet,al momento della consegna ho il diritto di trattenere il corriere per verificare che tutto sia a posto?
-
No, non puoi trattenere il corriere. Puoi solo fargli una riserva nella bolla di accompagnamento se l'involucro ESTERNO è danneggiato.
Poi però a tua tutela hai sempre il diritto di recesso e naturalmente la garanzia...
-
Io più che trattenere il corriere, sulla ricevuta da firmare apporrei la scritta "accetto la merce con riserva" se no mi sa che se anche la visioni e prima non scrivi quella dicitura chi glielo spiega alla Panasonic che il problema è stato il trasporto o quant'altro e NON TU?
-
Un grazie a Damien per l'attenzione. In effetti si sapeva già da tempo che i v10 sarebbero usciti in questo periodo ma ho voluto mettere alla prova il solerte addetto. Del resto anche il pz 800 che si rese disponibile in Italia esattamente un anno fa, non l'ho mai vistonei cc che frequento, cioè quelli della zona sud di Bologna fino ad Imola. E neanche in quelli di Ferrara. In un mw di Lecco, dove mi trovavo occasionalmente, mi dissero che lo si poteva avere solo su ordinazione. Non vorrei che anche il v10 facesse la stessa fine. Tra l'altro, nei suddetti centri, solo ultimamente si sono visti dei Pio 5090. Aspetto pazientemente recensioni e pareri di possessori della serie V. Chi avesse notizie, potrebbe riassumerle, gentilmente? Non tutti sanno destreggiarsi nei siti anglofoni.... . Un grazie in anticipo.
-
Connessioni serie V
Qualcuno di voi sa se le connessioni posteriori della serie V sono rivolte verso il muro come nella serie G?
"Most inputs are located on the back of the TX-P42G10 and points toward the back wall. This is a problem if you want to mount the TV close to the wall. Inputs should point downwards instead."
Dovendo appenderlo al muro, lo ritengo un grosso limite.
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da A|W
Qualcuno di voi sa se le connessioni posteriori della serie V sono rivolte verso il muro come nella serie G?
"Most inputs are located on the back of the TX-P42G10 and points toward the back wall. This is a problem if you want to mount the TV close to the wall. Inputs should point downwards instead."
Dovendo appenderlo al muro, lo ritengo un grosso limite.
grazie.
sai che sta cosa l'ho pensata pure io? anche io dovrei appenderla al muro.. se ha tutti i collegamenti dietro siamo nella merd...
-
Per questo esistono dei connettori hdmi a pipa, con un angolo di 90 gradi. Non sono però facilissimi da trovare...
-
Ho trovato...
LINDY ADATTATORE HDMI M/F A 90 GRADI
quindi procediamo tranquillamente :P
-
-
ma sembra che ci sia uno sportellino di lato o sbaglio ?
-
http://service.us.panasonic.com/OPERMANPDF/TCP50V10.PDF
a partire dalla pagina 11...nello sportellino: SD card slot/hdmi 4/Pc connector/video input 2 connector!!
;)
-
Nel manuale US è presente la funzione orbiter:
Prevents “Image retention” with Wobbling. (Automatic/Periodic) • Automatic: Shifts the display image automatically. • Periodic: Shifts the display image every (1/2/3/4) minutes according to what was set in the “Time (minutes)” menu.
Pixel orbiter Automatic
Sets the time for “Pixel orbiter-Periodic” setting. (1/2/3/4)
Per la versione EU si sà qualcosa??
Spero che sulla versione V10 abbiano pensato ad inserire questa funzione.....:rolleyes:
-
Non ci spererei: in america l'orbiter c'è su tutta la gamma, del resto è una funzione software, inserirlo solo su alcuni modelli non ha molto senso.