Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo ....... purtroppo.
Qel 0,1% in pratica è dato dalla serie 4 Samsung e qualche LG (qui sono certo che possono essere mappati 1:1 via HDMI).
sì ma 42"? In tal caso la trovo una cosa inutile... inoltre è sinonimo di scarsa elettronica in quanto sicuramente surrogato di qualche monitor pc e adattata al pannello.
Citazione:
Quindi con un Panasonic 42" con che risoluzione dovrei uscire dal PC (sempre via HDMI/DVI)?
ciao
se px allora 1280x720... avrai forse qualche problema con le scritte piccole piccole... ma un plasma con il pc lo si usa per giochi/film/foto e navigazione saltuaria... mica per compilare documenti word... o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da teo rema
ciao L4OA,
vuoi dire che da un metro vedevi le differenze tra i 3 TV e da piu' lontano i peli del topo ti sembravano uguali?
:D:D:D
ma noooo.. da lontano non si vedevano differenze di luminosità, colore o altro.. e per lontano saranno stati 4/5 metri
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea84
il segnale parte da un pc? Se sì, l'unico modo che hai per visualizzare il segnale è selezionare come risoluzione SUL PC 1280x720, o di quelle elencate nel manuale e quindi accettate (le classiche risoluzioni video: 480, 576, 720 e 1080). La risoluzione nativa del divx non c'entra nulla sul fatto che si veda bene o meno. Dipende dal pc, dal suo hardware (chip grafico e cpu) e dal software che usi per visualizzare i divx.
Se compri il px80 è ovvio che ti convenga collegare il pc via VGA, saresti "più libero" nello scegliere la risoluzione. Prendendo il 50" puoi anche mappare 1:1.
.
So benissimo cosa vuol dire 720p, la mia vga 6800gs Nvidia ha nei driver ovviamente la possibilità di settare i 1280x720.
Ergo vuol dire che se io collego un plasma 42PX8(o 37px8) alla vga del mio pc all'ingresso HDMI del plasma tramite adattatore hdmi-dvd (anche se la mia vga ha una sola uscita vga mi sembra e non quella dvd pero' basta credo un adattatore a sua volta) vedrei bene un divx con ris 625x352 e comunque un qualunque divx con quasliasi risoluzione al di fuore di 1280x720?
Non credo che epr visualizzare su un pasma un segnale del genere ci voglia con pc super o sbaglio?
L'unico vantaggio che avrei col PX80 37'' o 42'' è CHE COLLEGHEREI TUTTO RAMITE VGA E NON TRAMITE doppio adattatore giusto?
Pero' la qualità sarebbe pressochè la stessa?
-
vga>dvi>hdmi non lo puoi neanche fare... non ti si vedrà nulla (in quanto il segnale analogico si fermerà sulla dvi).
Continuo a non capire sto fatto dei divx... sul pc che monitor hai? che risoluzione nativa ha? Più ingrandisci l'immagine e più si degrada giusto... ecco, sul plasma sarà la stessa identica cosa.
-
sul monitor crt (che ha vetro rovinato) i divx 4/3 che sono perlopiu' satrip (ovviament enon quelli 16/9) li vedo a pieno schermo, con nessuna imamgine splamta, quelli 16/9 li vedo ovviamente con le barre
Ecco io sul plasma vorrei vedere i .avui 16/9 tipo quelli con ris. 624x352 (satrip, dvdmux che siano) a pienos chermo sul plasma e ovviamente quelli 4/3 con le due barre nere laterali.
E' possibile cio' sia con PX80 sia con PX8?
-
ma scusami eh... qui conta l'aspect ratio, non la risoluzione.
Se il filmato è nativo 16/9, lo vedrai senza bande.
Se il filmato è nativo 4/3, lo puoi vedere o spalmato, o con le bande ai lati
Se il filmato è nativamente in formato 2.35:1 lo vedrai con le bande nere sopra e sotto.
Tutto questo selezionando come risoluzione pc 720p
-
e come collego il px8 alla scheda video del pc una 6800gs Nvidia?
Inoltre, come ho letto in alcuni post, non c'e' il pericolo di ritardi audio?
Che vantaggi avrei ad usare un 37' o 42'' px80 con vga non ho capito, solo il fatto di non suare alcun adattatore? La qualità sarebbe identica?
-
-il px8 lo colleghi solo con schede che escono in dvi/hdmi
-ritardi audio... con un uso pc il pannello è un monitor, DIPENDE TUTTO DAL PC
-per l'ultima domanda, non mi far ripetere sempre le stesse cose... se rileggi trovi la risposta.
-
Citazione:
Ho riletto da cima a fondo tutto il 3D un paio di volte (ho preso un giorno di ferie :D ), ma onestamente ancora non sono riuscito a capire una cosa:
la questione del mapping l'avrò spiegata almeno 500 volte :D
per fortuna che andrea84 ha la pazienza di rispiegare le cose (vediamo se l'avra anche quando davestas rifarà la stessa domanda 50 volte :D )
1 cosa comunque non è affatto chiara a nessuno:
l'ingresso vga SIA con pc SIA con xbox360 è PEGGIORE dell'hdmi, è inutile fissarsi sul mapping 1:1 (che oltretutto non si può fare, ma che invece di usare l'elettronica della tv, si usa quella degli apparecchi, che è presumibilmente migliore), quando poi si vede SENSIBILMENTE PEGGIO
e come dice andrea, bisogna fare 2 conversioni!!!!
-
si pero' se uno invia un segnale 720p dal pc via dvi-hdmi, ma poi il divx è di 624x352(Bitrate: 1013 kb/s
Risoluzione: 624x352
Framerate: 25.00 Fps) o poco piu' alta la visione su un 42PX8 non sarà inevitabilmente una schifezza anche se a pieno schermo??
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
si pero' se uno invia un segnale 720p dal pc via dvi-ndmi, ma poi il divx è di 624x352(Bitrate: 1013 kb/s
Risoluzione: 624x352
Framerate: 25.00 Fps) o poco piu' alta la visione su un 42PX8 non sarà inevitabilmente una schifezza anche se a pieno schermo??
è ovvio che non li vdi bene! ma non sono nemmeno una schifezza!
se il bitrate è + alto, diciamo il doppio + o -, si vedono molto bene, anche se ovviamente non a livello di un dvd...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
la questione del mapping l'avrò spiegata almeno 500 volte :D
.......
1 cosa comunque non è affatto chiara a nessuno:
l'ingresso vga SIA con pc SIA con xbox360 è PEGGIORE dell'hdmi, è inutile fissarsi sul mapping 1:1
Senza offesa, ma vedi che un po di confusione è stata fatta.
Che l' HDMI sia migliore della VGA lo sanno anche i fermenti lattici (per usare una battuta di Aldo, Giovanni e Giacomo) :D
Nessuno (almeno io) vuole fare il amapping 1:1 via VGA.
Chiedevo se era possibile farlo via DVI/HDMI (come i Samsung serie 4 permettono di fare).
Andrea84 mi ha chiarito la cosa.
ciao
massimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
la visione su un 42PX8 non sarà inevitabilmente una schifezza anche se a pieno schermo??
ma fammi capire, tu scarichi divx e pretendi qualità? :rolleyes:
e cmq ti ripeto, una volta che tu gli invii il segnale a 720p, il 99% del lavoro di scalare il divx lo fa il pc...
-
non proprio qualità, ma di poterlo vedere decentemente si.:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
è ovvio che non li vedi bene! ma non sono nemmeno una schifezza!
se il bitrate è + alto, diciamo il doppio + o -, si vedono molto bene, anche se ovviamente non a livello di un dvd...
Prendendo il 37'' migliorerei la visione o il gioco non vale la candela visto che la differenza di prezzo è minima e credo che a 2m un 42'' ci possa stare e mi consentirebbe di avere un ,maggiore effetto con videogiochi , con gli stessi dvd, ecc?
Quindi il bitrate deve essere minimo 2000 kb/s per vederlo ottimamente, per vederlo decentemente 1000 bastano?
Giusto?
Grazie