DVD via component e aspect ratio (schermo largo)
Ragazzi... salve a tutti.
Seguo questa discussione da quando e' iniziata, ma sinceramente non ricordo se e' stato trattato questo argomento (ho fatto anche una ricerca all'interno del 3D ma senza successo...)
Il mio problema e' questo: ieri ho acquistato un cavo component da poche decine di euro (MW).
Ho collegato il mio DVD Player Marantz DV6500 (al mio primo utilizzo, comprato usato da poche settimane) all'ingresso component del 9551...
Al momento della visualizzazione di un qualsiasi DVD video, la TV non switcha automaticamente su "schermo largo", come fa, invece, quando collego la stessa sorgente via SCART.
Dato che non ho a disposizione ne' un'altra sorgente component ne' un altro display con questo ingresso, vi chiedo: a voi non e' mai successo?
Ho controllato tutte le impostazioni del Marantz e ho fatto numerose prove... ma senza risultato.
Insomma: via component devo mettere la TV su "schermo largo" a mano, mentre via SCART lo fa automaticamente...
La cosa mi da' un po' fastidio anche perche' una volta messo lo "schermo largo" per vedere un DVD, quando torno alla normale visione devo rimettere a mano il 4:3...
Secondo voi mi devo rassegnare?