Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fuel
grazie!
permettimi un ultima domanda, ma devo quindi installarlo solo sul PC o anche sulla TV ?
L'installazione la devi fares olo sul pc, poi vai in rete e vedi la TV ci clicchi sopra 2volte ed installi il driver, se hai win7 lo trova in automatico.
Se installi serviio vai in libreria ed aggiungi le cartelle che vuoi condividere con il PC verso la TV, spunta tutti i contenuti per la riproduzione.
Dalla TV entri in serviio con il tasto slezione sorgente, trovi delle cartelle, fai il tuo percorso dato che sei dentro il tuo pc, trova la tua cartella condivisa e puoi riprodurre anche i file MKV
-
Citazione:
primula
L'installazione la devi fares olo sul pc, poi vai in rete e vedi la TV ci clicchi sopra 2volte ed installi il driver, se hai win7 lo trova in automatico.
Se installi serviio vai in libreria ed aggiungi le cartelle che vuoi condividere con il PC verso la TV, spunta tutti i contenuti per la riproduzione.
Dalla TV entri in serviio con il tasto slezi..........[CUT]
Ma a voi succede che la tv non veda tutti i file del pc?
Poi secondo voi non è scomodo che quando si vedono i video tramite all share non si può andare avanti o indietro? Potrebbero fare un'aggiornamento firmware per questo "problema"...:)
-
Citazione:
primula
Dalla TV entri in serviio con il tasto slezi..........[CUT]
non me ne va bene una :muro:
ho configurato correttamente serviio sul pc, infatti ora ho la lista completa dei film anche sulla TV ... il problema è che adesso non riesco a riprodurne nemmeno uno, neanche gli .mp4 che prima andavano... addirittura anche con le foto mi esce sempre "formato file non supportato" :(
dov'è che sbaglio :confused: ?
-
Citazione:
Fuel
non me ne va bene una :muro:
ho configurato correttamente serviio sul pc, infatti ora ho la lista completa dei film anche sulla TV ... il problema è che adesso non riesco a riprodurne nemmeno uno, neanche gli .mp4 che prima andavano... addirittura anche con le foto mi esce sempre "formato file non supportato" :(
dov'è che sbaglio :c..........[CUT]
puoi anche provare allshare, vedi se va meglio.
Aggiorna anche i codek del pc che sistema operativo usi?
Pensa che funziona anche il windows mediapalyer di win7 se attivi il flusso multimediale è stato spiegato in qualche post indietro .
-
Citazione:
primula
Pensa che funziona anche il windows mediapalyer di win7 se attivi il flusso multimediale è stato spiegato in qualche post indietro .
Primula questo risolve il problema del fatto che non è possibile mandare avanti i video?
-
Citazione:
primula
ho windows 7 e per vedere i film su pc utilizzo PotPlayer (la nuova versione di kmplayer) ... codec particolari non ne ho installati perchè potplayer riproduce di tutto già con i suoi
cosa dovrei provare ad installare secondo te ?
riguardo l'ultima parte, con windows media player non sono mai riuscito a riprodurre .mkv :confused:
AGGIORNAMENTO:
riprovando con allshare ci sono finalmente riuscito :) !
il problema (si ancora :p) è che certi film (quelli più pesanti) non vanno comunque, mentre altri 1080p ogni tanto si bloccano per il caricamento perchè probabilmente il wireless non riesce a starci dietro :rolleyes:
di un 720p invece, ho guardato quasi 10 minuti senza problemi ...
peccato, sarebbe stato bello eliminare anche il WDTV e gli hard disk esterni ...
-
Scusate, ma con l'applicazione skype senza la sua webcam nn si riesce a fare neanche le chiamate vocali? (niente microfono quindi)
-
Citazione:
Fuel
peccato, sarebbe stato bello eliminare anche il WDTV e gli hard disk esterni ...
Io ho messo ps3 media server sul PC e la tv mi vede anche gli hard disk esterni e riproduce pure gli HD (provato con un 1080p per 5 minuti e andava senza problemi)
-
ragazzi per utilizzare all share del tv con pc devo essere collegati entrambi al modem wifi perforza? nn posso collegare i due apaprecchi con i lloro wifi senza il modem?
-
Citazione:
Miki86
ragazzi per utilizzare all share del tv con pc devo essere collegati entrambi al modem wifi perforza? nn posso collegare i due apaprecchi con i lloro wifi senza il modem?
Forse li puoi collegare tra di loro se la scheda wi-fi del PC la riesci a configurare come access-point (cerca con google) o tramite cavo lan con uno swich in mezzo.
Se ho detto stupidaggini prego qualche esperto di reti di rettificare.
-
Citazione:
dc_gem
Primula questo risolve il problema del fatto che non è possibile mandare avanti i video?
Con serviio console si riesce a mandare i file video avanti ed indietro almeno gli MP4 a me funzionano.
-
Citazione:
Fuel
ho windows 7 e per vedere i film su pc utilizzo PotPlayer (la nuova versione di kmplayer) ... codec particolari non ne ho installati perchè potplayer riproduce di tutto già con i suoi
cosa dovrei provare ad installare secondo te ?
riguardo l'ultima parte, con windows media player non sono mai riuscito a riprodurre .mkv :confused:
AGGIORNAME..........[CUT]
Bene pechè anche sulla mia TV file 1080p MKV superiori a 7GB non vanno, mentre gli MP4 vanno bene, anche i 720p MKV di 3gb vanno bene ma io ho il modem vicino alla TV, potrei anche mettere il cavo ma non mi interessa più di tanto perchè ho tutto su un Hard disk esterno collegato alla TV.
Ribadisco nuovamente che attualmente non esiste TV multimediale migliore del samsund D6500, amici miei con il sony EX720 non riproducono nulla ed il sony riconosce solo FAT32 quindi video non più lunghi di 4GB ed i file MKV sappiamo che possono arrivare anche 15GB
-
Citazione:
blubrot
Io ho messo ps3 media server sul PC e la tv mi vede anche gli hard disk esterni e riproduce pure gli HD (provato con un 1080p per 5 minuti e andava senza problemi)
grazie, questo sembra migliore di allshare anche se si impunta comunque nel caso di file con bitrate sui 10-12 mbps ...
ho visto che ci sono un sacco di impostazioni da modificare rispetto agli altri due, sapresti dirmi se si riesce a migliorare qualcosa cambiando qualche valore ?
Citazione:
primula
Bene pechè anche sulla mia TV file 1080p MKV superiori a 7GB non vanno, mentre gli MP4 vanno bene, anche i 720p MKV di 3gb vanno bene ma io ho il modem vicino alla TV, potrei anche mettere il cavo ma non mi interessa più di tanto perchè ho tutto su un Hard disk esterno collegato alla TV.
Ribadisco nuovamente che attualmente non esiste TV multimedi..........[CUT]
no no infatti non mi lamento, anzi ... la mia era più che altro una constatazione, se non avesse problemi con i bitrate alti, sarebbe veramente perfetta come TV :D!
-
Ciao a tutti,
ero interessato a comprare il modello 46D6500 che mi sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo,
ma con l'uscita della nuova serie ES questo modello è diventato praticamente introvabile nei negozi.
Mi potete dire qual'è il modello della nuova serie che più si avvicina a questo?
Ho visto che i nuovi modelli ES della serie 6 costano costano di più dei rispettivi modelli D, secondo voi ne vale la pena?
Quali sono le principali differenze (a parte il costo)?
Grazie a tutti!
-
Citazione:
godai
Ciao a tutti,
ero interessato a comprare il modello 46D6500 che mi sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo,
ma con l'uscita della nuova serie ES questo modello è diventato praticamente introvabile nei negozi.
Mi potete dire qual'è il modello della nuova serie che più si avvicina a questo?
Ho visto che i nuovi modelli ES della serie 6 costa..........[CUT]
Secondo me quallo che si avvicina di più è il 6800...però ancora si trova il 6500...e se sei fortunato magari anche a prezzo scontato!