HO DECISO, LUNEDI' ESERCITO IL RECESSO.....
Oggi ho fatto la prova decisiva, ho acquistato il Blue Ray dell'ultimo, meraviglioso :D , film di Star Trek di JJ Abrams.
Beh le infiltrazioni di luce sulla parte sinistra dello schermo sono INDECENTI, ti rovinano in maniera importante le immagini, se ne è accorta pure mia moglie che non è certo un occhio sopraffino su queste cose... :mad: :mad: :mad:
Mi spiace tantissimo, credetemi, perchè questo TV è bellissimo e ha una resa di colori, definizione, immagini paragonabili a LED da 3/4 mila euro, a mio avviso.
Pero' il clouding non riesco a sopportarlo, mi spiacerebbe solo che la Sambung avesse ragione, e che sparisse in qualche settimana, pero' essendo un TV Europa non voglio rischiare di tenermelo così per sempre o di avere un intervento che faccia peggio.
Citazione:
Passo 3 Effetto torcia (luce emessa dagli angoli dello schermo)
L'effetto torcia può essere causato da:
• Imballaggio troppo stretto, che ha compresso gli angoli dello schermo del televisore.
• Viti del quadro del televisore troppo strette, che hanno applicato troppa pressione agli angoli dello schermo.
• Pressione sul televisore. Un oggetto è appoggiato sul televisore o viceversa.
L'effetto torcia può scomparire con il passare del tempo. Se l'imballaggio era troppo stretto, dopo 2-3 settimane dall'apertura della scatola lo schermo LCD potrebbe ripristinarsi, eliminando l'effetto torcia.
La mia domanda a chi ce l'ha da un po' di tempo è: SI ATTENUANO O SPARISCONO SUL SERIO LE INFILTRAZIONI DI LUCE col passare del tempo e avendo magari svitato un po' le viti posteriori? A qualcuno è successo???
Grazie in anticipo per la risposta.
Adesso devo decidere che 46" prendere, penso solo LCD a questo punto, non rischio piu' col LED... :( :( :(