Visualizzazione Stampabile
-
premi il tasto source, vai sulla fonte dove hai collegato il PC, tieni premuto il tasto ok finchè non esce un menu, a quel punto premi su rinomina ingresso e selezioni la voce "PC". per fare la prova del 9, vai nelle impostazioni dell'immagine, se come modalità c'è "Standard" e "Entertainment" allora la modalità PC è impostata correttamente, ovviamente, devi selezionare "Entertainment"
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mirco80
Grazie andrea ora provo i settaggi ;) .
Basta mettere PC e non esiste lag su questo tv come devo scriverlo in tedesco o giapponese ? .
Ma ci sei o ci fai? Hai letto il link della prova che ho postato? Il lag misurato in modalità PC è di ben 69,1 ms altro che zero! Perché continui a scrivere sciocchezze senza documentarti mandando fuori strada gli utenti?
-
TV appena arrivato, per cui scusate l'emozione!
Sto leggendo pagine di discussione e manuale alternativamente, ma avrei una domanda: (non mettetevi a ridere!)
La funzione di upscaling è automatica o si attiva? Se si attiva manualmente da che menù si fa?
Grazie e scusate la.... niubbaggine!
-
Citazione:
c_c_c_66
TV appena arrivato, per cui scusate l'emozione!
Sto leggendo pagine di discussione e manuale alternativamente, ma avrei una domanda: (non mettetevi a ridere!)
La funzione di upscaling è automatica o si attiva? Se si attiva manualmente da che menù si fa?
Grazie e scusate la.... niubbaggine!
Ovviamente è automatico visto che il pannello non potrebbe visualizzare immagini ad una risoluzione diversa per la quale è costruito.
-
Citazione:
Plasm-on
Ma ci sei o ci fai? Hai letto il link della prova che ho postato? Il lag misurato in modalità PC è di ben 69,1 ms altro che zero! Perché continui a scrivere sciocchezze senza documentarti mandando fuori strada gli utenti?
cmq bisognerebbe rifare un test sul lag perche magari con qualche firmware successivo alla recensione e stato migliorato..cmq tutti sappiamo che esiste il lag,lui forse intende, come penso io tralaltro che e molto difficile da notare il ritardo a meno che nn usi il tv per lan party o roba del genere dove il millisecondo fa la differenza..se come penso tutti noi giochiamo per divertimento non penso che 20 millisecondi in piu rispetto ad un altro tv rovinino l esperienza di gioco...
-
Una cosa è dire che il lag non lo si nota altra è dire che il tv non ha lag. Visto che il lag viene testato nelle recensioni è un parametro importante per alcuni al pari del livello del nero ecc. Se sei un giocatore ed usi principalmente il tv per quello 69 ms sono un dato negativo e non poco, è ovvio che se giochi in maniera sporadica nemmeno t'interessa. Ma come chi guarda film s'interessa del livello del nero e lo ritiene un valore determinante nella scelta del tv, così l'input lag è determinante per chi compra il tv principalmente per giocare. Quindi dire che il tv ha lag 0 o inesistente è dare un'informazione sbagliata che può portare ad un acquisto sbagliato da parte di un utente gamer. Credimi per chi gioca intensamente (io non sono tra quelli ma rispetto tali utenti) 20 ms non sono affatto pochi e si notano. Infine il lag non dipende molto dal firmware ma piuttosto dall'hardware, infatti eliminando tutti i processi tipo motion flow ecc, (quando setti la modalità PC o Game questo elimini) che sono gestiti dall'hardware, il lag si abbassa di molto, ma in questo caso resta pur sempre 69,1 ms.
-
Anche io la penso alla stessa maniera,forse se uno è un giocatore da lan party lo nota,ma uno che la usa soltanto per divertimento (non uso professionale) non lo nota.che poi io penso se deve giocare seriamente (uso professionale da lan party) meglio un buon monitor da pc no una tv.......
-
Secondo me l'input lag è importante...non tanto x giochi online dato che io principalmente gioco offline. A me interessa che l'esperienza di gioco sia accettabile! Non voglio spendere 1500 euro x avere giochi scattosi! Dove posso vedere questo h7500 in azione con i giochi? ...avete qualche link di video ?
-
Citazione:
Plasm-on
Una cosa è dire che il lag non lo si nota altra è dire che il tv non ha lag. Visto che il lag viene testato nelle recensioni è un parametro importante per alcuni al pari del livello del nero ecc. Se sei un giocatore ed usi principalmente il tv per quello 69 ms sono un dato negativo e non poco, è ovvio che se giochi in maniera sporadica nemmeno t'in..........[CUT]
esatto.. noi giochiamo in modo abbastanza serio sopratutto tornei di pes e vi assicuro che ci siamo accorti subito del lag, 20 ms in + possono farti sbagliare un azione e determinano una partita. Tra l'altro il mio occhio l'ha notata subito la cosa e solo dopo ho cercato info online trovando riscontro..
cmq testerò la modaslità pc e vediamo come va..
-
Citazione:
Plasm-on
Una cosa è dire che il lag non lo si nota altra è dire che il tv non ha lag. Visto che il lag viene testato nelle recensioni è un parametro importante per alcuni al pari del livello del nero ecc. Se sei un giocatore ed usi principalmente il tv per quello 69 ms sono un dato negativo e non poco, è ovvio che se giochi in maniera sporadica nemmeno t'in..........[CUT]
70ms di lag son veramente troppi
-
anche io gioco intensamente con il pc da molti anni sopratutto fps,e ti assicuro che ho cambiato diversi monitor per pc fino ad arrivare ad ora che ho un samsung ss7a950d che ha pochissimo input lag ed e pure 120 hz..come giocavo prima gioco anche ora non e che avendo ora un monitor con poco input lag sn piu forte di prima...ti accorgi molto di piu dei benefici dei 120hz perche sembra tutto piu fluido e hai meno tearing ma ti assicuro che mi diverto tale quale a prima pur avendo monitor con piu input lag...diverso il discorso se si gioca in modo serio facendo tornei tra professionisti ecc ma al mio livello non noto differenze...logico che se un tv ha meno input lag e' un plus,ma tra 40 ms e 60 ms secondo me non cambia nulla...stiamo parlando di ms ragazzi...
-
Citazione:
danbelakor
esatto.. noi giochiamo in modo abbastanza serio sopratutto tornei di pes e vi assicuro che ci siamo accorti subito del lag, 20 ms in + possono farti sbagliare un azione e determinano una partita. Tra l'altro il mio occhio l'ha notata subito la cosa e solo dopo ho cercato info online trovando riscontro..
cmq testerò la modaslità pc e vediamo come v..........[CUT]
secondo me eri in modalita normale con tutti i filtri attivati...riprova usando la modalita pc e poi facci sapere se ti sembra meglio..
-
Qualcuno riesce a leggere le pagine web nel formato pdf o doc ?
-
Non ricordo dove l'avevo letto tempo fa, ma ricordo di aver visto da qualche parte che l'Input Lag si abbassa tantissimo con giochi a risoluzione 4K e che aumenta quando la TV deve appunto scalare l'immagine in ingresso in quanto non corrispondente con la sua.
Per capirci: se usato con la Ps4 ha molto lag (70 c.ca). Se usato, come nel mio caso, con giochi pc 4K l'input lag diventa impercettibile. Visto che ancora non lo posso provare perchè sono fuori per gli studi, vi chiedo se è una leggenda o se corrisponde alla realtà !?
-
Per l 8500 è uscito il firmware che risolve il problema del campionamento colore 4.4.4!!per il 7500 nulla??