Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dark1976
domani riprovo ma devo selezionare sorgenti da smart hub,usb hdd dovredde essere accesa, giusto?
Io quando lo collego aspetto un attimo e poi mi appare sullo schermo...senza usare smart hub...
-
Citazione:
lognomo
Buongiorno ragazzi,
vengo da una pessima esperienza con un altro tv comprato un mesetto fa, mi sono deciso a venderlo (per non perderci praticamente nulla) e vorrei puntare sul 6500.
Mi dite a grandi linee per favore quali sono i pregi e i difetti di questo apparecchio?
Premetto che lavoro in una grande catena di elettronica, e l'ho già visto in funzione, ma solo con fonti HD.
Ho notato un leggero clouding, un livello del nero non eccezionale e qualche altro difettuccio.
Ho poi giocato a call of duty a casa di un amico con il 6000 e non ho praticamente notato nessun tipo di lag.
Io fondamentalmente lo userò solo per PS3 e Sky..
Una domanda fondamentale..soffre di banding?
Perchè sono davvero esasperato da questo difetto. Su 5 tv avute 4 ne soffrivano e guardando molto sport è forse il peggior difetto in assoluto che mi possa capitare.
Ditemi la vostra.
Grazie.
Mi quoto per conoscere ulteriori opinioni.
Grazie.
-
sono riuscito a trovare un pc, ho fatto italianizzazione, davvero spiegata bene e semplice, funziona tutto alla grande .
grazie.
-
Citazione:
dark1976
sono riuscito a trovare un pc, ho fatto italianizzazione, davvero spiegata bene e semplice, funziona tutto alla grande .
grazie.
non ho capito cosa hai fatto e insomma qual era il problema...:)
-
Citazione:
lognomo
Mi quoto per conoscere ulteriori opinioni.
Grazie.
Sul Lag non so risponderti perché non gioco.
Però posso dirti che NON soffre assolutamente di banding :)
Un po' di clouding sì, ma come diceva miss Primula, con i settaggi giusti si attenua tantissimo fino a quasi non vederlo più! E tieni conto che a me piace la retroilluminazione un po' altina: nella modalità Film non scendo mai sotto 13-14, in quella Standard l'ho lasciata a 11 come da impostazioni di fabbrica, perché è una modalità di per sé più luminosa.
-
Il clouding non mi interessa.
A mio avviso non è un difetto così rilevante, o meglio, lo si nota solo in scene molto scure e A ME personalmente non da poi così fastidio (ovviamente parlo di difetto non marcato).
Ma ODIO visceralmente il vertical banding.
Ora ho anche visto che il nuovo ES6100 ha praticamente lo stesso prezzo del D6500 e mi sale l'indecisione, anche perchè non si trovano online recensioni..
Domandina ma il D6500 non ha 2 paia di occhiali inclusi, vero?
-
Citazione:
lognomo
A mio avviso non è un difetto così rilevante, o meglio, lo si nota solo in scene molto scure e A ME personalmente non da poi così fastidio (ovviamente parlo di difetto non marcato).
Ora ho anche visto che il nuovo ES6100 ha praticamente lo stesso prezzo del D6500 e mi sale l'i..........[CUT]
Sono d'accordo con te sul clouding! Secondo me gli è stato dato troppo peso, in fondo lo noti in condizioni estreme, e poi a parte noi non lo vede praticamente nessuno :D Certo che se è davvero eccessivo può dar fastidio!
Il 40D6500 io l'ho comprato con 2 occhialini INCLUSI ;)
E poi ci sono altre differenze: l'ES6100 non ha l'Ultra Clear Panel (nei televisori di quest'anno devi salire alla serie 7 per trovarlo);
ancora: il D6500 dai 40" in su è 400 Hz, l'ES6100 invece 200 Hz.
Poi forse ci saranno delle cose che quest'anno hanno migliorato, ma non conoscendo la tv in questione non so dire nulla in questo senso :)
-
Ovviamente..mi hai dato cmq già delle informazioni importantissime..:-)
-
Citazione:
naquadar
Buongiorno ragazzi.
Dopo una lunga ricerca ho capito che il problema del mio televisore è soprannominato "Banding" ovvero la presenza di bande piu o meno scure su sfondo monocromatico (e non...). Tempo fa avevo postato questa immagine di Sky:
http://img38.imageshack.us/img38..........[CUT]
e allora ho fatto bene a spulciarmi tutto il 3d...
Ma possibile che al mondo non esista un tv non affetto da questo difetto???
-
e due...
Citazione:
bartender
Io sottoposi questo problema a dicembre perchè non riuscivo a sopportare gli aloni bianchi sui lati e al centro. L'ho portato in assistenza personalmente dato che essendo un prodotto slovacco non beneficia del servizio a domicilio.
Praticamente il tecnico mi ha detto che è comune a questi schermi Led, comunque ha allentato le viti della cornice perchè troppo serrate e il problema è stato quasi risolto del tutto.
C'è sempre, ma mi son reso conto che è comune a tutti.
Per quanto riguarda il banding, ieri stavo vedendo la partita Milan-Novara e mi sono accorto che verticalmente c'era una striscia con un lieve inscurimento.
Senza dubbio sarà riconducibile all'effetto banding ma il problema è questo:
se stiamo a guardare ogni singolo problema, perdiamo di vista il prodotto completo...
"quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"...
non dico che siamo stolti, ma certe volte siamo un po' troppo puntigliosi..
sono soddisfatto del prodotto, l'ho portato a casa per €1014,00, non penso si possa pretendere di più da un prodotto del genere.
Comunque il mio consiglio è: anzichè stare qui a discuterne, portalo in assistenza e fagli vedere il problema. Se è un settaggio, lo fanno loro. Se è un semplice intervento lo fanno loro. Se invece non sanno intervenire, ti sostituiscono il pannello, ma potresti avere magari altri problemi in futuro..
Comunque non mi avete risposto se è possibile condividere la connessione internet dell'iphone con il televisore... :-(
Ciao a tutti
-
Citazione:
dc_gem
Ok grazie mille:D
volevo dire "compatibile con la tv", poi ho corretto! :)
-
Citazione:
lognomo
Ora ho anche visto che il nuovo ES6100 ha praticamente lo stesso prezzo del D6500 e mi sale l'i..........[CUT]
Si ce li ha!;)
Comunque fai un confronto delle caratteristiche sul sito samsung!;)
-
Buongiorno,
mi è finalmente arrivato un 37D6500 :D, tutto bene tranne che non riesco a connettermi al wifi ...
a dire la verità non mi interessano le funzionalità smart, però volevo comunque darci un occhiata :stordita:
in pratica mi vede tranquillamente la rete, metto la password, ma quando prova a connettersi l'operazione non va mai a buon fine ...
Ho un Netgear DGN2000 con wifi N, sapreste dirmi come provare a risolvere ?
grazie ...
-
Citazione:
Fuel
Buongiorno,
mi è finalmente arrivato un 37D6500 :D, tutto bene tranne che non riesco a connettermi al wifi ...
a dire la verità non mi interessano le funzionalità smart, però volevo comunque darci un occhiata :stordita:
in pratica mi vede tranquillamente la rete, metto la password, ma quando prova a connettersi l'operazione non va mai a b..........[CUT]
Entra nella modalità rete controlla bene gli indirizzi IP altrimenti metti tutto in automatico
-
ragazzi mi dite i vostri settaggi per il 3D??