Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da laureato
questo conferma quanto detto piu volte che questa teoria dei pannelli e delle sigle sia una CAGATA PAZZESCA (cit.)
.......MADDAAAAAAAAAAAAAAAI :) :)
confermo, quoto e spiego il perchè
la scorsa settimana è venuto a casa il tecnico dell'assistenza su mia richiesta, per il problema di minore uniformità in verticale della retroilluminazione del pannello (io noto sul mio 55 come delle "strisce" quando l'inquadratuta si sposta rapidamente in orizzontale, soprattutto durante le partite di calcio.... :cry: )
alla fine, abbiamo iniziato a parlare (era un signore un pò anzianotto, ma davvero preparato) e gli ho chiesto la questione dei pannelli e relative sigle: CN1, SQ1, SQ3 (come il mio) SQ7, SS3 e così via, spiegando che per molti starebbero a indicare prime, seconde, terza scelte e così via....
....
ancora è lì che ride..... :D :D :D
a parte la differenza di produttore (CN, SQ, AO, quello sì), la numerazione progressiva SI RIFERISCE SEMPLICEMENTE ALLA SEQUENZA CRONOLOGICA del periodo di costruzione
SQ1 è semplicemente costruito prima di un SQ2,3 7 o 8 che sia... tutto qui ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Themau
SQ1 è semplicemente costruito prima di un SQ2,3 7 o 8 che sia... tutto qui ;)
ma si quante pippe.. mamma mia.. è come per tutti i prodotti di massa, hanno bisogno di un identificativo.. se per esempio scoprono che un pannello è difettoso, dato che vengono fatti in stock, devono intercettare lo stock difettato per prendere provvedimenti.. è solo una cosa per loro..
cmq venerdì/sabato mi cambiano il tv con quello ita.. mi hanno detto che me lo fanno provare li in negozio.. dato che non so se me lo fanno collegare in rete, l'aggiornamento con il cavo antenna lo faccio tranquillamente (e quindi se non lo fa mi incaxxo) o devo per forza farlo fare tramite usb/rete?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZEB-DEMON
ma si quante pippe.. ...
.....devo per forza farlo fare tramite usb/rete?
le pippe l'ho sempre detto e pensato...lotti di produzione e basta..
devi farlo tramite usb, l'aggiornamento via antenna è molto lento, io l'ho fatto una volta, ci ha messo molto...e non sempre funziona.
vai già armato di chiavetta usb.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppuzzen
vai già armato di chiavetta usb.
mmh bene.. lo prendo dal sito samsung right? stavolta nun me fregano xD mannaggia, non potrò però fare la prova buio :mad:
-
Il VAL6DEUC, ho provato anche con un altra chiavetta, ma solito risultato: mi dice "nessun file da aggiornare. verificare e riprovare"
Ho notato che il firmware presente è identificato come MSX6DEUC 1002.1
Di che cosa si tratta? Nel forum si parla sempre di VALDEUC o VAL6DEUC
Che sia questo il problema?
-
E certo che e' quello il motivo MSX6DEUC secondo te e' uguale a VALDEUC o a VAL6DEUC ?
-
Ok, quindi il mio firmware è aggiornato perchè è la stessa versione trovata sul sito spagnolo. Come mai non troverà i canali SD mediaset? Può esserci un legame tra firmware e sintonizzazione dei canali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kiks73
MSX6DEUC 1002.1
Che sia questo il problema?
si, che modello di tv hai? sigla completa.
-
-
-
Scusate ma solo io nei canali SD (di sky soprattutto) noto delle righe orizzontali che scalettano i contorni delle figure? Un po' come la grafica delle console (che rispetto al pc non hanno AA e AF in genere). Tipo anche il rombo di Ita1 o altro....... mentre a dargli in pasto dell'HD full o 720p che sia la tv è fenomenale.
E' lo scaler che fa pena??? Nell'altro LG in firma vedo molto meglio :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppuzzen
per il firmware prova qui
Purtroppo è la stessa versione che ho installato. Aspetterò...
-
Citazione:
Originariamente scritto da supernello76
Il clouding era già poco all'inizio, ora dopo qualche regolazione ed un po' di tempo di rodaggio praticamente è sparito!!!
Non è che non ci faccio più caso, perchè i primi due giorni era davvero evidente, specialmente gli angoli di sinistra, però dopo circa una settimana la situazione era già migliorata e di parecchio.
E dire che ho il setting con retroilluminazione abbastanza alto(12) poi con modalità ECO in assenza di luce lo porta a 10.
Beh, speriamo capiti anche a me, sono abbastanza disperato attualmente.
Ho la tua stessa versione, presa su internet quindi non posso far venire un tecnico a casa, oggi ho messo su 2001 Odissea nello Spazio, è VERAMENTE INGUARDABILE, si vedono costantemente quattro macchie bianche sulla sinistra dello schermo, le due piu a sinistra molto accentuate (fanno tipo una croce), regolando contrasto a 4 e luminosita' altissima si vedono meno, ma perdi completamente il nero e la TV diventa inguardabile.
Ho provato a svitare un po' le viti dietro sulla sinistra e al centro del pannello, ma la situazione è forse peggiorata... :mad: :mad: :mad:
Glielo porterei in assistenza se fissi sicuro che mi danno retta e non mi mandano a quel paese dicendo che la cosa è normale e che potevo spendere 500 euro in piu' e prendere la versione Italia in negozio.
non è che mi dici come l'hai regolato? E' su staffa o su piedistallo?
Qui è come Samsung se ne lava le mani velocemente: http://ars.samsung.com/customer/usa/...&PROD_SUB_ID=0
Scusa l'interrogatorio, ma sono proprio disperato... :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da favvy70
Allora, il mio è su piedistallo, ho regolato così:
Impostazione standard
retroill. 12
contrasto 95
luminosità 45
nitidezza 50(a volte 20 che è ideale dal test "regolo")
colore 48
il resto lo lascio come lo dà standard, tranne motion plus che va a gusti
P.S.:cavolo, mi spiace che tu sia stato sfortunato, allora è andata bene a me?!
Pensavo che dopo i primi modelli all'inizio dell'anno avessero almeno avuto l'accortezza di montare gli ultimi come i nostri magari tenendo già conto di non tirare troppo le viti dietro o qualcosa del genere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kernel
Scusate ma solo io nei canali SD (di sky soprattutto) noto delle righe orizzontali che scalettano i contorni delle figure? :(
Prova magari a ridurre la nitidezza....
Portala a 20 o meno