fraindovino ha detto:Io uso semplicemente un cavo HDMI e ottengo una risoluzione appunto 1920x1080.
Nel tuo caso mi pare esista un adattatore da MiniDVI ad HDMI
Non vorrei uscire troppo OT ma credo possa interessare anche ad altri: ho chiesto al supporto Apple.
Il mio Imac di fine 2009 ha un'uscita Mini DisplayAdapter e non MiniDVI. Il supporto tecnico Apple dice che se compro un cavo MiniDisplayAdapter a HDMI (che c'è anche nello Store) non avrò l'audio sulla TV perchè l'audio in HDMI è supportato solo dai nuovi iMac dal 2010 in poi. Alla mia domanda se ci fosse un'altra soluzione mi hanno risposto di no
Stavo leggendo, googlando, anche di un lettore bluray Samsung BD-c6900 che trasmette e riceve da PC in wifi, mi pare senza bisogno di altri orpelli, ma servirà Windows o anche un Imac va bene? *
Insomma, volevo conoscere i modi migliori e meno complicati per vedere in HD 1080p, soprattutto in MKV, un film direttamente da iMac a Samsung TV.
* UPDATE:
Risposta di Samsung: "The Blu-ray player was only designed to stream files from a shared folder using the Window XP or Vista operating systems. Samsung does not have any plans to release firmware which will make it compatible with other operating systems at this time. Future models may include Macintosh versions of the PC streaming feature but currently this is only available for PC."
Ultima modifica: