umh la qualità del segnale che riceve il decoder dipende dall'installazione , parabola e collegamenti oltre al decoder stesso ...
dai posta le foto che coś mi rendo conto ...
sicuro di nn usare la scart 3 ?
Visualizzazione Stampabile
umh la qualità del segnale che riceve il decoder dipende dall'installazione , parabola e collegamenti oltre al decoder stesso ...
dai posta le foto che coś mi rendo conto ...
sicuro di nn usare la scart 3 ?
no, sono sulla 2, come posto qui le foto ??
se mi dici come le faccio in tempo reale e le posto, dato che sei in linea!! grazie per il supporto!!
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
mi confermi variazione colore +2?:cool:
o ci sono altre variazioni?:confused:
Citazione:
Originariamente scritto da zagor67
il contrasto e' eccessivo!!!! devi diminuire quello!!!!:p
Se abbasso il contrasto l'immagine diventa eccessivamente scura, almeno io la vedo scura.Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
fai una prova col mio settaggio e dimmi cosa ne pensi.
;)
cala il contrasto alza la luminosità ...;)Citazione:
io uso questo sito per postare le mie immagini :Citazione:
Originariamente scritto da revolution
http://reg.imageshack.us/
;)
Citazione:
no no!!!!:( assolutamente non va!!!!!! QUOTO i settaggi di GIALEX.....fai come ti ha suggerito!!!!ho dato il +2 sul color....:p
si ora sto provando la nitidezza a 4 ... ;)Citazione:
ma tu hai "operato" anche i cambiamenti sulla tinta in normal che ho suggerito dal menu di servizio ?
ricordo che quei setting , in particolare contrasto e luminosità , nn sono stati effettuati a capocchia :D ...ma tramite svariati test che mi hanno dato il bilanciamento migliore con bianchi neri e grigi ... dove colgo differenze dell'un % ... :eek:Citazione:
Ho dato un'ulteriore limatina:Citazione:
Contrasto 64
luminosita' 60
colore 55
Se vado con contrasto a 58 come suggerito l'immagine diventa troppo scura (almeno per i miei gusti) anche alzando la luminosita' a 70 non ne guadagno molto.
Ho abbassato il contrasto a 64 per avere un buon ritorno sull'incarnato che "sparava" troppo, senza perdere luminosita'.
64 sembra essere il limite sotto al quale (per la mia percezione) si fa "buio". :cool:
Adesso sto testando 62, ma anche a mia moglie e ai miei figli sembra piu' scuro. :eek:
proseguiro' comunque i test alla ricerca dell'optimum. :D
Perche' nel frattempo non provi il mio setting e mi dici dove difetta?
Grazie
@Gialex
A forza di limare mi sono accorto che non avevo visto la modifica della luminosita' a 70. :D
Ho messo i tuoi parametri e devo dire che la resa e' molto simile alla mia.:p
Al momento ho in canna i tuoi settaggi e sembrano ricevere gradimento.
Un'info, questi settaggi devo riproporli cambiando la fonte o li mantiene sempre?
Mi spiego meglio, se metto un dvd devo riadattare i valori o uso sempre gli stessi?
Arigrazie :)
Citazione:
si si.....quello e' stato fatto gia' tempo fa.......allora in pratica (a parte il menu' di servizio con le variazioni su scala dei verdi e dei blu) per ora abbiamo un +2 nel colore ed un +4 nella nitidezza.....rispetto ai tuoi valori che avevo su e ritengo splendidi:cool: ok ora passo a +4 nitidezza.....e +2 colore.......se pensi di operare in altro modo ti sarei grato se mi avvertissi.....se ritorni a quelli di prima dimmelo cosi' mi attivo in merito!!;) ora provo anche io questi 2 nuovi a presto!!!:cool:
sta foto è ingiudicabile è una schifezza totale ! :pCitazione:
Originariamente scritto da revolution